Milan, il Chelsea vuole uno sconto per Leao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PANDA82

Active member
Reaction score
60
Io non so se queste voci siano vere o meno, però ad inizio mercato l ho detto e lo penso ancora oggi... O rinnova ora oppure si vende se non vogliamo prendere zero euro anche da questo!
Purtroppo al giorno d oggi è così!

marktom87

Active member
Reaction score
92
comunque vi dico la mia leao dobbiamo farlo giocare di più dentro l area di rigore perché una vera punta centrale nn c’è o comunque giroud 35 anni origi 20 gol con il liverpool
Quindi andremo su un tridente con deka dietro a leao è uno di quei due

Giek

Junior Member
Reaction score
3,697
Io non so se queste voci siano vere o meno, però ad inizio mercato l ho detto e lo penso ancora oggi... O rinnova ora oppure si vende se non vogliamo prendere zero euro anche da questo!
Io me lo tengo altri due anni. Tanto i soldi non verrebbero investiti, se non in minima parte per prendere un paio di sconosciuti.
Gli attaccanti costano cifre esorbitanti. Noi al limite possiamo pescare da campionati minori. Il rischio di portarsi in casa una sega come Lang è altissimo

PANDA82

Active member
Reaction score
60
Io me lo tengo altri due anni. Tanto i soldi non verrebbero investiti, se non in minima parte per prendere un paio di sconosciuti.
Gli attaccanti costano cifre esorbitanti. Noi al limite possiamo pescare da campionati minori. Il rischio di portarsi in casa una sega come Lang è altissimo
Si ma abbiamo visto in queste prime partite come gioca se non ha voglia...
Io non rischierei di portare avanti ancora questa trattativa.
I soldi come dici é probabile non verrebbero investiti ora visto che è tardi, ma non siamo così scoperti nel ruolo (anche se ovvio nessuno come Leao)

Reaction score
2,497
Le voci per l'interessamento del Chelsea per Leao si fanno sempre più insistenti. Secondo i media britannici, I Blues non vogliono pagare la clausola da 150 mln e vorrebbero aprire una trattativa per trovare un prezzo più scontato rispetto alla clausola.

È il calciatore che non venderei mai nella vita, ma siccome abbiamo una società di morti di fame che non lo vogliono rinnovare, tantovale venderlo piuttosto che perderlo a zero.

Reaction score
4,999
Se vendendo Leao passiamo dalla lotta per lo scudetto al rischio di non arrivare tra le prime 4 le perdite economiche sarebbero enormi.
Un'operazione simile andava programmata per tempo, avendo il tempo di investire il ricavato su altri giocatori e dandogli il precampionato per ambientarsi. Farlo ora significa mandare la stagione in malora, visto che fino a novembre sarà un tour de force.

Al limite proporrei qualcosa alla Adli, ci danno subito i 100 milioni ma ci lasciano in prestito Leao per un anno.

:asd:

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
@Buciadignho Rispondo qua visto che il discorso è lo stesso.

No scusa, mi sa che non ci stiamo capendo. In generale per player trading inteso come filosofia io intendo squadre che cercano di compare il giovane tizio a x con lo scopo preciso di farlo crescere per rivenderlo anni dopo a 2-3x per sostituirlo con il giovane caio e riprovare il giochino. In Italia praticamente l'unica squadra che fa una cosa del genere è il Sassuolo. Sono progetti che solo piccole-medie squadre possono fare perché la volatilità intrinseca che ti portano i continui cambiamenti di rosa non ti danno mai una stabilità tale da puntare continuamente a grandi titoli. Per dire, quello che faceva Sabatini a Roma non era player trading con il mente il modello Sassuolo, quella era pura e semplice disperazione finanziaria con la necessità di tappare i buchi di bilancio con plusvalenze... Poi se un grande club lo fa ogni tanto io non lo considero player trading, ma semplicemente sfruttare il mercato. Così come se prendi un P0 ogni tanto non vuol dire che la tua politica diventa incentrata su quello.

La cessione di un giocatore non genera un'entrata strutturale. Non è che se vendi un giocatore per 100M con pagamenti in 4 anni a rate di 25M e lo sostituisci con 4 giocatori da 25M l'uno scaglionandoli uno all'anno allora sei in pari coi costi... Cioè, se lasciamo stare lo stipendio per semplificare i calcoli, se togli Leao togli 6M di ammortamento residuo. Dopo che hai messo 4 giocatori da 25M l'uno hai aggiunto 20M di costi annuali di ammortamento, quindi 14M di costi extra, che se non sono coperti da ricavi correnti maggiori (Diritti tv, sponsor, ecc.) ti creano problemi e poi ti tocca a fare plusvalenze ogni anno per tappare i buchi. Il modello di Elliott non è questo, e neanche quello di RedBird credo. Loro vogliono i conti in ordine in maniera strutturale, non con le plusvalenze e vogliono che i costi aumentino a seguito dei ricavi. Cioè, io penso proprio che ad Elliott e probabilmente anche RB se i ricavi correnti non cambiano che tu perda Leao a zero o lo venda 100M ti dicono che comunque il budget per sostituirlo è sempre lo stesso grosso modo. O comunque magari ti dicono che puoi spenderne 40 invece che 30, ma poi basta... E questo spiegherebbe perché abbiamo lasciato andare via anche 4 titolari a zero. Tanto valeva "goderseli" fino alla fine visto che erano già parte del gruppo e dei meccanismi e i soldi per sostituirli erano gli stessi alla fine.

Insomma, anche ammesso e concesso che la dirigenza sia dell'idea fare il giochino del fuori Leao dentro 2-3 buoni giocatori e nel complesso mi rinforzo non so se coi limiti della proprietà ci starebbero dentro...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,270
a Sportitalia parlano di 120 milioni

il problema al momento è che in ordine: il proprietario non sa cosa sia il calcio e pensa solo a fatturare più miliardi al giorno, il figlio appena e non sembra appassionarsi a migliorare, il presidente è uno che capisce solo di industria, il massimo dirigente è più di là che di qua in tutti i sensi, i due dirigenti del mercato non parlano se non una volta a trimestre.

quindi aspettare che uno dica "Leao non si vende" come si faceva ai bei tempi berlusconiani è una chimera
serve solo attendere e non vederlo venduto...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.