Milan: il caledario ora è duro. Occasioni per Inter e Napoli.

Reaction score
11,947
Come riportato dalla GDS, ora per il Milan si fa più dura. I rossoneri non hanno un calendario abbordabile. E ciò rappresenta un'occasione per Napoli e Inter, che inseguono. Rossoneri sempre in testa, ma con fatica. Restano i problemi contro le piccole e in zona gol. Tra i pro, la forza tranquilla di Pioli. Ecco i calendari:

IL CALENDARIO DEL MILAN (67 punti)
32° turno - Torino-Milan
33° turno - Milan-Genoa
34° turno - Lazio-Milan
35° turno - Milan-Fiorentina
36° turno - Hellas Verona-Milan
37° turno - Milan-Atalanta
38° turno - Sassuolo-Milan

Altre partite in programma
Inter-Milan (Coppa Italia)

------------

IL CALENDARIO DEL NAPOLI (66 punti)
32° turno - Napoli-Fiorentina
33° turno - Napoli-Roma
34° turno - Empoli-Napoli
35° turno - Napoli-Sassuolo
36° turno - Torino-Napoli
37° turno - Napoli-Genoa
38° turno - Spezia-Napoli

------------

IL CALENDARIO DELL'INTER (63 punti)
32° turno - Inter-Hellas Verona
33° turno - Spezia-Inter
34° turno - Inter-Roma
*20° turno - Bologna-Inter
35° turno - Udinese-Inter
36° turno - Inter-Empoli
37° turno - Cagliari-Inter
38° turno - Inter-Sampdoria

* Rinviata lo scorso 6 gennaio

Voi credevate allo scudetto, mica io.
Io guardo in ottica quarto posto e vedo un punto guadagnato.
Giornata positiva.

Reaction score
3,069
a fine stagione ci mangeremo le mani e bestemmieremo tutti i santi. Che occasione stiamo buttando, per cosa poi? per far vincere o il Napuliello o la mediocre inter di inzaghi.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,830
a fine stagione ci mangeremo le mani e bestemmieremo tutti i santi. Che occasione stiamo buttando, per cosa poi? per far vincere o il Napuliello o la mediocre inter di inzaghi.
Io mi mangerò le mani per i 6 punti rubateci tra Napoli andata, Spezia e Udinese ritorno. Altroché.

Reaction score
1,375
Se vincevamo contro il Bologna non cambiava nulla perché Napoli e Inter hanno vinto, abbiamo perso 2 punti. Ora dobbiamo vincerle tutte ma è impossibile secondo me. Ma io sono soddisfatto della stagione, siamo in CL, raggiunta non all'ultima giornata come lo scorso anno. In fondo con un tecnico e una squadra da settimo posto come scritto da tanti a fine mercato qui dentro, è un miracolo :)
Un tempo contava vincere. Oggi i tifosi sono soddisfatti dei quarti posti, abbiamo fatto fare giro curva e osannato Montella per un sesto.
Oggi il tifoso sta diventando un Manager, mette becco negli ingaggi, sui costi stadio, su sponsor, si accontenta dei piazzamenti.
Tempi strani... CONTA VINCERE
Nessuno dice che la Juventus ha partecipato a n-mila coppe campioni...

Reaction score
37,041
Se vincevamo contro il Bologna non cambiava nulla perché Napoli e Inter hanno vinto, abbiamo perso 2 punti. Ora dobbiamo vincerle tutte ma è impossibile secondo me. Ma io sono soddisfatto della stagione, siamo in CL, raggiunta non all'ultima giornata come lo scorso anno. In fondo con un tecnico e una squadra da settimo posto come scritto da tanti a fine mercato qui dentro, è un miracolo :)
Vincendo ieri avevamo la possibilità di perderne una delle gare rimanenti.
Pesano tanto i 2 punti persi ieri.

Relativamente alla tua provocazione finale invece : proprietà e dirigenza si sono imposti di allestire una squadra sostenibile e di risanare piano piano i conti ma se la stagione ti offre una clamorosa opportunità di vittoria e non ti smuovi di un centimetro dal tuo pensiero 'sostenibile' allora vuol dire che la priorità non è il campo e nemmeno la vittoria.

Non dico di fare come l'inter , che è un azzardo vivente a tutti i livelli, ma un minimo di ambizione che vada oltre i freddi numeri non guasterebbe.
Il calcio è una materia complessa : tornare a vincere porterebbe nuovi piccoli tifosi a legarsi a noi, quelli che abbiamo miseramente perso in questi 10 anni orribili, e sono i tifosi che portano i soldini.
Non è detto quindi che spendere 10 oggi, anzichè di 8, sia sbagliato se ti porta poi a incassare 100 anzichè 50.
Lo scudetto per noi sarebbe una clamorosa scorciatoia verso la rinascita.

Ferma 10 bambini per strada e chiedi cosa tifano : 9 ti dirano juve.
Questi sono i veri disastri della tirannia del sistema.

Reaction score
11,947
scusa ma che tristezza eh. Sei primo sei obbligato a crederci. Il quarto posto è bello che archiviato da un pezzo
Io sono un tifoso realista.
Modello le mie aspettative all'inizio della stagione in base all'organico a disposizione.
E io ad inizio stagione dissi che con una rosa come questa era lecito puntare al quarto posto, e tutto quello che sarebbe arrivato in più sarebbe stato una sorpresa e un regalo di un gruppo che overperforma per coprire lacune clamorose.
Infatti io sono contento, lo scudetto non è tra gli obiettivi ve lo ha detto anche la società e il mister in tutte le salse.

Poi siamo stati bravi noi ad arrivare qui a questo punto della stagione.
Ma non siamo mai minimamente stati favoriti per il rush finale, le mancanze sono sotto gli occhi di tutti.
Perchè dovrei arrabbiarmi se la mia squadra centra l'obbiettivo stagionale?
Se con un organico così pensavate di arrivare allo scudo il problema non è la società, sono le aspettative fuori scala dei tifosi.
Se dovesse essere scudetto, sarebbe un miracolo sportivo che poco avrebbe da inviidare a Verona 1984 e Leicester.
Imparate a viverla così e vedrete che vi sarà tutto più chiaro, non trattate una squadra da quarto posto come una squadra da scudetto.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,830
Un tempo contava vincere. Oggi i tifosi sono soddisfatti dei quarti posti, abbiamo fatto fare giro curva e osannato Montella per un sesto.
Oggi il tifoso sta diventando un Manager, mette becco negli ingaggi, sui costi stadio, su sponsor, si accontenta dei piazzamenti.
Tempi strani... CONTA VINCERE
Nessuno dice che la Juventus ha partecipato a n-mila coppe campioni...
Ma guarda, a me piacerebbe vincere ma è palese che non abbiamo la squadra per farlo, non per questo quindi mi metto ad insultare ad ogni partita non vinta mister e giocatori, soprattutto se per TUTTI qui dentro la squadra era massimo da lotta quarto posto, per alcuni anche il settimo. Quindi non è questione di voler vincere, mi piacerebbe, ma essere coerenti: se si pensa di non avere la rosa scudetto poi non si deve insultare la squadra e mister appena non si vince, perché è illogico. Stiamo facendo un campionato oltre la nostra portata secondo MOLTI qui dentro, perderemo un occasione (comunque vorrei vedere ora con quei 6 punti rubati come la vivevamo), ma certo non vado a scrivere #pioliout "Piolimediocre" "Giocatorimediocri" dopo un campionato che dovevamo stare sotto:

-La Roma che c'è Mou
-La Juventus che c'è Allegri
-La Lazio che che Sarri
-L'Atalanta che c'è Gasparini
-Il Napoli che c'è Spalletti
-L'Inter che ha Kulovic e il miglior allenatore giovane (Inzaghi)

Ti pare?

Reaction score
1,174
Come riportato dalla GDS, ora per il Milan si fa più dura. I rossoneri non hanno un calendario abbordabile. E ciò rappresenta un'occasione per Napoli e Inter, che inseguono. Rossoneri sempre in testa, ma con fatica. Restano i problemi contro le piccole e in zona gol. Tra i pro, la forza tranquilla di Pioli. Ecco i calendari:

IL CALENDARIO DEL MILAN (67 punti)
32° turno - Torino-Milan
33° turno - Milan-Genoa
34° turno - Lazio-Milan
35° turno - Milan-Fiorentina
36° turno - Hellas Verona-Milan
37° turno - Milan-Atalanta
38° turno - Sassuolo-Milan

------------

IL CALENDARIO DEL NAPOLI (66 punti)
32° turno - Napoli-Fiorentina
33° turno - Napoli-Roma
34° turno - Empoli-Napoli
35° turno - Napoli-Sassuolo
36° turno - Torino-Napoli
37° turno - Napoli-Genoa
38° turno - Spezia-Napoli

------------

IL CALENDARIO DELL'INTER (63 punti)
32° turno - Inter-Hellas Verona
33° turno - Spezia-Inter
34° turno - Inter-Roma
*20° turno - Bologna-Inter
35° turno - Udinese-Inter
36° turno - Inter-Empoli
37° turno - Cagliari-Inter
38° turno - Inter-Sampdoria

* Rinviata lo scorso 6 gennaio

Sempre detto che il nostro calendario è il più tosto.. torino lazio hellas sassuolo in trasferta, fiorentina atalanta in casa..

Reaction score
3,069
Io sono un tifoso realista.
Modello le mie aspettative all'inizio della stagione in base all'organico a disposizione.
E io ad inizio stagione dissi che con una rosa come questa era lecito puntare al quarto posto, e tutto quello che sarebbe arrivato in più sarebbe stato una sorpresa e un regalo di un gruppo che overperforma per coprire lacune clamorose.
Infatti io sono contento, lo scudetto non è tra gli obiettivi ve lo ha detto anche la società e il mister in tutte le salse.

Poi siamo stati bravi noi ad arrivare qui a questo punto della stagione.
Ma non siamo mai minimamente stati favoriti per il rush finale, le mancanze sono sotto gli occhi di tutti.
Perchè dovrei arrabbiarmi se la mia squadra centra l'obbiettivo stagionale?
Se con un organico così pensavate di arrivare allo scudo il problema non è la società, sono le aspettative fuori scala dei tifosi.
Se dovesse essere scudetto, sarebbe un miracolo sportivo che poco avrebbe da inviidare a Verona 1984 e Leicester.
Imparate a viverla così e vedrete che vi sarà tutto più chiaro, non trattate una squadra da quarto posto come una squadra da scudetto.
ma non siamo a inizio stagione, siamo primi a 7 giornate della fine e avendo come rivali Napoli e Inter, di certo non due corazzate. I paragoni con Verona e Leicester sono ridicoli dai. Non era un'impresa possibile, era una roba fattibile a prescindere dai valori iniziali.

Alto