Milan: il caledario ora è duro. Occasioni per Inter e Napoli.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,823
Vincendo ieri avevamo la possibilità di perderne una delle gare rimanenti.
Pesano tanto i 2 punti persi ieri.

Relativamente alla tua provocazione finale invece : proprietà e dirigenza si sono imposti di allestire una squadra sostenibile e di risanare piano piano i conti ma se la stagione ti offre una clamorosa opportunità di vittoria e non ti smuovi di un centimetro dal tuo pensiero 'sostenibile' allora vuol dire che la priorità non è il campo e nemmeno la vittoria.

Non dico di fare come l'inter , che è un azzardo vivente a tutti i livelli, ma un minimo di ambizione che vada oltre i freddi numeri non guasterebbe.
Il calcio è una materia complessa : tornare a vincere porterebbe nuovi piccoli tifosi a legarsi a noi, quelli che abbiamo miseramente perso in questi 10 anni orribili, e sono i tifosi che portano i soldini.
Non è detto quindi che spendere 10 oggi, anzichè di 8, sia sbagliato se ti porta poi a incassare 100 anzichè 50.
Lo scudetto per noi sarebbe una clamorosa scorciatoia verso la rinascita.

Ferma 10 bambini per strada e chiedi cosa tifano : 9 ti dirano juve.
Questi sono i veri disastri della tirannia del sistema.
Non è una provocazione, se hai tempo e voglia vai a leggere i topic di fine agosto, sono li. Non è che mi invento le cose eh o vivo in un altro mondo... un gruppo di utenti lo ha scritto che avevamo mister e giocatori da settimo posto.

Reaction score
11,946
ma non siamo a inizio stagione, siamo primi a 7 giornate della fine e avendo come rivali Napoli e Inter, di certo non due corazzate. I paragoni con Verona e Leicester sono ridicoli dai. Non era un'impresa possibile, era una roba fattibile a prescindere dai valori iniziali.
Napoli e Inter, come la Juve, a livello di organico sono un'altra roba.
Sono sempre stato ultracriticato quando lo dico, ma è così.
L'inter è molto superiore negli 11, il Napoli è molto equilibrato e ha tanti giocatori che spostano a modo loro (soprattutto Osimhen), la juve ha un organico profondo e di qualità che per problemi di amalgama non rende come dovrebbe.
Noi invece non abbiamo ne un 11 dominante e granitico (ci mancano 2-3 caselle, tutte in attacco), nè profondità nelle riserve (siamo messi come l'inter a riguardo).
Abbiamo overperformato e questo ha creato aspettative sballate in molti tifosi.
Felice di non essere tra quelli.

Reaction score
37,030
Non è una provocazione, se hai tempo e voglia vai a leggere i topic di fine agosto, sono li. Non è che mi invento le cose eh o vivo in un altro mondo... un gruppo di utenti lo ha scritto che avevamo mister e giocatori da settimo posto.
In realtà i commenti erano un tantino diversi : si diceva che non rinforzare la squadra era un azzardo clamoroso e che nello sport chi si ferma è perso e puntare solo al quarto posto è un azzardo perchè ci vuole un attimo a ritrovarsi fuori da tutto.

Erano insomma commenti dettati dal malumore per il mercato osceno.
Non scordare che il milan aveva perso calha senza sostituirlo, aveva preso messias a fine estate dopo mesi ad inseguire non si sa che e non aveva preso il centrale di difesa.
Ennesimo mercato insomma fatto di noci secche e banane.

Il tifoso è tifoso, non c'è scritto da nessuna parte debba fare l'opinionista equilibrato.
Il calcio è fede ma anche show e se uno si abbona solo dopo aver visto il programma mica lo puoi biasimare.
Non vincerà il premio fedeltà, ok, ma è sempre un tifoso che perdi.

Reaction score
3,069
Napoli e Inter, come la Juve, a livello di organico sono un'altra roba.
Sono sempre stato ultracriticato quando lo dico, ma è così.
L'inter è molto superiore negli 11, il Napoli è molto equilibrato e ha tanti giocatori che spostano a modo loro (soprattutto Osimhen), la juve ha un organico profondo e di qualità che per problemi di amalgama non rende come dovrebbe.
Noi invece non abbiamo ne un 11 dominante e granitico (ci mancano 2-3 caselle, tutte in attacco), nè profondità nelle riserve (siamo messi come l'inter a riguardo).
Abbiamo overperformato e questo ha creato aspettative sballate in molti tifosi.
Felice di non essere tra quelli.
conta il campo non la carta (che poi pure sulla carta ci sarebbe da dire). Sul campo inter e napoli non stanno facendo niente di che e dubito pure che le vinceranno tutte da qui alla fine. proprio perché la quota scudetto sarà più bassa che in passato avevi il doveri (e lo hai ancora) di provarci.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,140
Voi credevate allo scudetto, mica io.
Io guardo in ottica quarto posto e vedo un punto guadagnato.
Giornata positiva.

Beh, quando una squadra si ritrova prima con 3 punti di vantaggio a 8 giornate dalla fine ci mancherebbe altro che un tifoso non possa crederci.
Ci crederebbero anche i tifosi dello Spezia.

Dopo la giornata di ieri però sicuramente il sogno è più sfumato.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
Calendario sicuramente duro, ma pure le altre hanno dimostrato di poter cadere nei modi più stupidi. Certo, c'è tanto rammarico per i punti buttati e i furtarelli, poteva essere l'anno buono (ma nulla è ancora scritto). Tuttavia devo ammettere, a differenza di quanto scrivono i tanti tifosi frustrati e perennemente delusi dopo ogni sconfitta, sono soddisfatto e felice della stagione che stanno facendo questi ragazzi. A mio modestissimo parere stanno facendo davvero grandi cose e mi sento orgoglioso, a prescindere di come finirà.

Reaction score
1,373
Ma poi passo io per pazzo.
Ma davvero c'è gente che a 7 giornate dalla fine, PRIMI IN CLASSIFICA, non crede allo scudetto e dice "che bello che andremo in Champions". Ma chissà quando ricapita un'occasione così. Nella vita si lotta per vincere e per il massimo, ma che razza di mentalità è???
Ragazzi ma davvero, ma che testa abbiamo, ma che sta succedendo all'essere umano?
Ma che è!!! Calendario o non calendario, tutte le squadre che dobbiamo affrontare sono più scarse di noi.
E nettamente.....

Wetter

Member
Reaction score
756
La partita di ieri sera mi ha sorpreso fino ad un certo punto. Abbiamo dimostrato ancora una volta di non essere un'ammazza campionato. Questo significa che ci giocheremo lo scudetto fino all'ultimo minuto dell'ultima partita, ma non certo prima. La squadra ha dimostrato di saper reagire nei grandi momenti di difficoltà, quando era quasi con le spalle al muro, non mi meraviglierei quindi se facessimo una gran partita contro il Torino.

Il calendario mai come quest'anno non conta nulla, Inter Milan e Napoli hanno dimostrato di saper e poter perdere punti contro chiunque.

Davidoff

Member
Reaction score
2,387
Ma poi passo io per pazzo.
Ma davvero c'è gente che a 7 giornate dalla fine, PRIMI IN CLASSIFICA, non crede allo scudetto e dice "che bello che andremo in Champions". Ma chissà quando ricapita un'occasione così. Nella vita si lotta per vincere e per il massimo, ma che razza di mentalità è???
Ragazzi ma davvero, ma che testa abbiamo, ma che sta succedendo all'essere umano?
Ma che è!!! Calendario o non calendario, tutte le squadre che dobbiamo affrontare sono più scarse di noi.
E nettamente.....
Il problema è che facciamo una fatica boia a fare gol, inutile avere una super difesa se davanti hai un attacco da metà classifica. Siamo una squadra sbilanciata e si sapeva già dall'estate scorsa, purtroppo non c'è mai stata ambizione di puntare alla vittoria quando secondo me era evidente che questo avrebbe potuto essere l'anno buono.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,176
Al calendario credo poco sinceramente, questo campionato è imprevedibile tutto possono pareggiare-perdere ma soprattutto vincere contro chiunque. Non mi sorprenderei se la prossima il Napoli perda è l’Inter perda è il Milan perda tranquillamente. Poi se vogliamo dirla tutta: il Milan è una squadra che contro le squadre che se la giocano a viso aperto da il meglio di se a differenza di altre che hanno fatto da sparring. Però eh non diciamolo è…sempre colpa di Pioli.

Alto