Milan: il 4-3-3 andrebbe bene anche alla dirigenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Sara' che la tensione di una partita ufficiale con 3 punti in palio blocca le gambe dei giocatori?!?Io comunque a dispetto di tutto, moduli, tecnica, etc continuo a pensare che noi non siamo cattivi.

Non sono un tecnico, ma mi è sembrato che siamo andati in palla contro la difesa 5-3 con 6 giocatori nel box centrale dell'Udinese.
Si sarebbe dovuta scardinare sugli esterni, ma in questi casi il 4-3-1-2 è deficitario. Avremmo dovuto giocare con i terzini in costante proiezione offensiva, sarebbero stati gli unici a giocare 1 contro uno (ma a quel punto capacità di saltare l'uomo dei nostri due terzini....?). Invece si è deciso di allargare le mezzeali (paquetà giocava vicino alla linea laterale) facendo perdere distanze e costringendo i giocatori a cercarsi con passaggi di 20-30 m che oltre che rischiosi e imprecisi, danno tempo alla difesa di riposizionarsi.

In sisntesi non ci abbiamo capito una mazza.
`
`

robs91

Active member
Reaction score
4
Evvai Suso esterno destro (gli unici a giocare con un esterno lento e con zero cambio di passo) e Borini a sinistra e si torna al Milan di Gino che ci regalera' tante soddisfazioni.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Non sono un tecnico, ma mi è sembrato che siamo andati in palla contro la difesa 5-3 con 6 giocatori nel box centrale dell'Udinese.
Si sarebbe dovuta scardinare sugli esterni, ma in questi casi il 4-3-1-2 è deficitario. Avremmo dovuto giocare con i terzini in costante proiezione offensiva, sarebbero stati gli unici a giocare 1 contro uno (ma a quel punto capacità di saltare l'uomo dei nostri due terzini....?). Invece si è deciso di allargare le mezzeali (paquetà giocava vicino alla linea laterale) facendo perdere distanze e costringendo i giocatori a cercarsi con passaggi di 20-30 m che oltre che rischiosi e imprecisi, danno tempo alla difesa di riposizionarsi.

Si, certamente Calabria ieri ha deluso enormemente perche' se non vai mai sul fondo ma sparacchi palloni in avanti e' difficile poi andare per vie centrali intasate. Rodriguez invece ha fatto la partita che ci si aspettava. In generale nel modulo di Giampaolo le mezzali difendono sull' esterno e quindi Borini e Paqueta' si sono sacrificati sull' esterno spesso e volentieri. Pero' se non siamo corti di squadra come dovremmo essere così non va perche' ci giochiamo la lucidita' del brasiliano in questi rinculi continui.Comunque non c' e' una grande condizione atletica ma io continuo a rimarcare un aspetto che mi balza agli occhi. L' assoluta mancanza di cattiveria nel gioco... Davvero deludente il nostro approccio alla gara.

Reaction score
2,502
Posso chiedervi perchè vi fa schifo il 433?
Non è che siccome sinisa, inzaghi, montella, rino hanno fatto (male) il 433 allora il 433 di giampaolo deve fare per forza schifo.
Lo schema è uno specchietto per le allodole, bisogna vedere come lo si interpreta.

Forse ha sbagliato i modi (non andava detto pubblicamente in tv dopo la sconfitta), ma giampaolo è stato intellettualmente onesto nei suoi confronti (forse troppo) ad ammettere che forse era il caso di mettere in cantina il 4312. Il problema non mi pare tanto castillejo (tanto arriverà correa o chi per lui) e neanche suso (a me fa schifo, ma vabbè in una squadra che gira forse non sarebbe stato il fantasma di ieri) ma piatek che spalle alla porta diventa quasi inerme.

Giampaolo ha detto bene, deve mettere quello che ha nelle condizioni di esprimersi al meglio. Anche sarri, in versione primissimi tempi al napoli, prese le scoppole contro l'empoli con il 4312 e ammise pubblicamente di essersi sbagliato. Poi tornò al 4-3-3 ed è andata come sappiamo.

Detto ciò un milano così schierato:
-------------------DONNARUMA--------------------
CALABRIA---MUSACCHIO---ROMAGNOLI---T.HERNANDEZ
------KESSIE--------BENNACER-------PAQUETA--------------
SUSO--------------PIATEK-------------CORREA-------------

a me non fa affatto schifo. mi pare un upgrade rispetto ad anno scorso, specie se giampaolo ci mette un pò del suo a livello di gioco.

saluti a tutti i tifosi sempre inca++ati :) take it easy, meglio ora che più avanti

PS. quasi dimenticavo, suso è ancora li perchè di offerte serie non ne sono mai arrivate

Sono sicuro che per l'80% dei milanisti quella ipotizzata da te sarebbe la formazione titolare e quello sarebbe il modulo da adottare.
Aggiungerei solo Conti per l'osceno Calabria.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
568

Borini e Paquetà facevano gli esterni perché Calabria e Rodriguez erano piantati in difesa...una roba oscena davvero...:facepalm:

Reaction score
523
Sono parecchio deluso da Giampaolo. Al di là del fatto che un allenatore vero e serio, dispone al meglio i giocatori che ha in base alle caratteristiche si ritrovano, non in base al suo credo tattico ideale.

Reaction score
807
Non è questo, capisco che non ti riescano certe cose, ma non che tu non le faccia.
In USA appena uno perdeva palla, subito 3-4 giocatori si precipitavano sul punto del pallone cercando di recuperarla subito. Capisco che in campionato non ti riesca a recuperala, magari, come dici tu, ci sta, ma non che non provi ad andare sulla palla per recuperarla.
Se lo facevi in amichevole, devi farlo anche in campionato.

Ad agosto avranno fatto dei grossi carichi atletici, altrimenti nessuno arriva in forma alla pausa invernale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,116
Per giocare il 433 ci manca o 3 attaccanti, non due.

Se cambiamo modulo degli attuali attaccanti salverei solo Leao, ma con parecchi dubbi, tutti gli altri non vanno bene.

Dire che Suso si trovi a suo agio nel 433 significa non aver mai visto il Milan giocare negli ultimi 3 anni o aver vissuto sulla luna.

Piatek nel 433 non ha toccato palla per partite intere la stagione scorsa.

Io come si faccia a dire che la nostra rosa sia più adatta al 433 proprio non lo capisco, l'evidenza ha dimostrato il contrario in modo schiacciante.

Reaction score
807
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 26 agosto, dopo il match contro l'Udinese Marco Giampaolo ha annunciato il possibile cambio di modulo (QUI http://www.milanworld.net/giampaolo-annuncia-il-cambio-di-modulo-vt80302.html ) che si potrebbe concretizzare molto presto. Ed anche alla dirigenza non dispiacerebbe affatto il ritorno al 4-3-3.

Sky: Giampaolo e società hanno già parlato del ritorno al 433, modulo adatto a Suso.

Quindi si torna al 433, più precisamente parliamo del 433 a "piedi invertiti".
Siamo sempre lì da 3 anni, da quando Montella impostò Suso sulla destra. Era il 2016, in autunno Suso piazzò 2 gol nel derby. Dovevano ancora passare per Milanello personaggi del calibro di Fassone, Mirabelli, i Cinesi fake.
Ma noi siamo ancora lì.
E Montella si sta pure rilanciando a Firenze sull'onda dello slancio emotivo dovuto al cambio di proprietà.

:fuck:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto