Milan: il 10 è Pioli. Rivoluzione compiuta e sfida all'Europa.

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,218
Reaction score
3,657
io lo dico da 1 anno giusto, e non solo io. altro che un paio di partite.
sia col napoli che con l'inter abbiamo preso 2 gol comunque. la differenza è grossa. il finale della scorsa stagione mi pareva abbastanza chiaro...

Per carità, se ti sei accorto di una cosa prima del mister tanto di cappello, ma il discorso mio era che lui è da mesi e mesi (eccetto forse l'inserimento un po' forzato di CDK, ma comunque di là spesso è volentieri c'è Salame) che ha dato solidità e compattezza ai reparti.
Da certi discorsi sembra che da un anno siamo totalmente squilibrati e messi in campo ad cazzum.
Ultimamente, complici anche gli infortuni, aveva un po' perso la quadra ma con la Juve l'ha ritrovata.

Sui gol presi nulla da dire, purtroppo è vero... Ma molti nascono da dormite dei singoli (spesso Tomori), per quanto sia vero che un Kessie in mezzo al campo è un muro non da poco, questo è indubbio ma allo stesso tempo diamo fiducia a Pobega.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
16,291
Reaction score
7,567
io lo dico da 1 anno giusto, e non solo io. altro che un paio di partite.
sia col napoli che con l'inter abbiamo preso 2 gol comunque. la differenza è grossa. il finale della scorsa stagione mi pareva abbastanza chiaro...
Il 99% non ha capito che i trofei si vincono prendendo pochi gol.....
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Per carità, se ti sei accorto di una cosa prima del mister tanto di cappello, ma il discorso mio era che lui è da mesi e mesi (eccetto forse l'inserimento un po' forzato di CDK, ma comunque di là spesso è volentieri c'è Salame) che ha dato solidità e compattezza ai reparti.
Da certi discorsi sembra che da un anno siamo totalmente squilibrati e messi in campo ad cazzum.
Ultimamente, complici anche gli infortuni, aveva un po' perso la quadra ma con la Juve l'ha ritrovata.

Sui gol presi nulla da dire, purtroppo è vero... Ma molti nascono da dormite dei singoli (spesso Tomori), per quanto sia vero che un Kessie in mezzo al campo è un muro non da poco, questo è indubbio ma allo stesso tempo diamo fiducia a Pobega.
i singoli sbagliano di più se sono messi nelle condizioni di sbagliare, lo sappiamo.

io ma anche altri non ci siamo accorti di niente, abbiamo questa opinione da 1 anno quando diaz che giocava da 3/4 faceva schifo, all'epoca si chiedeva di giocare coi 3 CC perchè si beccavano troppe ripartenze, cosa che per un motivo o per l'altro abbiamo fatto nel finale di stagione dove abbiamo preso pochissimi gol e fatto tantissimi punti.
quest'anno si è pensato bene di fregarsene di queste indicazioni ed andare a comprare cdk tornando al vecchio equilibrio... e nelle prime 10 partite si sono visti i risultati negativi che ci si aspettava.
a me pare ormai che la faccenda sia chiara per tutti tranne che per pioli.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,218
Reaction score
3,657
i singoli sbagliano di più se sono messi nelle condizioni di sbagliare, lo sappiamo.

io ma anche altri non ci siamo accorti di niente, abbiamo questa opinione da 1 anno quando diaz che giocava da 3/4 faceva schifo, all'epoca si chiedeva di giocare coi 3 CC perchè si beccavano troppe ripartenze, cosa che per un motivo o per l'altro abbiamo fatto nel finale di stagione dove abbiamo preso pochissimi gol e fatto tantissimi punti.
quest'anno si è pensato bene di fregarsene di queste indicazioni ed andare a comprare cdk tornando al vecchio equilibrio... e nelle prime 10 partite si sono visti i risultati negativi che ci si aspettava.
a me pare ormai che la faccenda sia chiara per tutti tranne che per pioli.

Risultati negativi... Ok i gol presi ma i punti e le squadre incontrate?
Quasi tutte piallate (ci metto anche il Napoli) eccetto l'Atalanta che attualmente è una big e il Sassuolo (testa al derby per me).
Dato piuttosto significativo: contro le stesse squadre abbiamo fatto 4 punti in più dell'anno scorso.
Spero di fare risultati così negativi tutto l'anno :asd:
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Risultati negativi... Ok i gol presi ma i punti e le squadre incontrate?
Quasi tutte piallate (ci metto anche il Napoli) eccetto l'Atalanta che attualmente è una big e il Sassuolo (testa al derby per me).
Dato piuttosto significativo: contro le stesse squadre abbiamo fatto 4 punti in più dell'anno scorso.
Spero di fare risultati così negativi tutto l'anno :asd:
bo le piallate mi sembrano un po' soggettive. io non ne ho viste. l'unica partita tranquilla è stata quella coi ladri da inizio campionato fai te....
dopo le prime 8 avevamo 16 gol fatti e 9 subiti. +7 in 8 partite e in solo 1 o 2 abbiamo vinto per più di un gol di scarto.
a me son numeri che non piacciono.
abbiamo anche punti in meno rispetto all'anno scorso.

in CL uguale, 3 sofferenze, anche con la dinamo... a me il milan finora non è piaciuto.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,218
Reaction score
3,657
bo le piallate mi sembrano un po' soggettive. io non ne ho viste. l'unica partita tranquilla è stata quella coi ladri da inizio campionato fai te....
dopo le prime 8 avevamo 16 gol fatti e 9 subiti. +7 in 8 partite e in solo 1 o 2 abbiamo vinto per più di un gol di scarto.
a me son numeri che non piacciono.
abbiamo anche punti in meno rispetto all'anno scorso.

in CL uguale, 3 sofferenze, anche con la dinamo... a me il milan finora non è piaciuto.

Ci sta, sono opinioni soggettive.
Non si può passare sopra, però, al livello delle avversarie affrontate.
Perché Samp-Cagliari-Lazio-Juve-Venezia-Spezia-Atalanta-Verona-Bologna non possono essere paragonate a Udinese-Atalanta-Bologna-Sassuolo-Inter-Samp-Napoli-Empoli-Juve, mai nella vita.
Questa credo sia una valutazione oggettiva.

Ps: la CL mettetevela via, prima lo fate e meglio è... Considerando anche le amichevoli, le nazionali ecc... servono due squadre (di qualità) per far bene entrambe le competizioni.
Ad oggi noi abbiamo sì e no 16 giocatori affidabili e di valore, non 22.
Pian piano ci arriveremo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Ci sta, sono opinioni soggettive.
Non si può passare sopra, però, al livello delle avversarie affrontate.
Perché Samp-Cagliari-Lazio-Juve-Venezia-Spezia-Atalanta-Verona-Bologna non possono essere paragonate a Udinese-Atalanta-Bologna-Sassuolo-Inter-Samp-Napoli-Empoli-Juve, mai nella vita.
Questa credo sia una valutazione oggettiva.

Ps: la CL mettetevela via, prima lo fate e meglio è... Considerando anche le amichevoli, le nazionali ecc... servono due squadre (di qualità) per far bene entrambe le competizioni.
Ad oggi noi abbiamo sì e no 16 giocatori affidabili e di valore, non 22.
Pian piano ci arriveremo.
si però tutte le italiane stan facendo meglio di noi in coppa e non mi pare abbiano chissà che rose.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,218
Reaction score
3,657
si però tutte le italiane stan facendo meglio di noi in coppa e non mi pare abbiano chissà che rose.

È vero.
Però il Napoli è in un momento che anche sulla tazza del water, espelle oro.
L'Inter aspettiamo la partita a Barcellona, comunque all'andata hanno rubato.
La Juve giocava col Maccabi Haifa, c'è poco da aggiungere.

Hai ragione eh... E oltretutto anche a me pare che in coppa ci trenino le gambe.
Ma sulle altre bisogna contestualizzare.
Vediamo la situazione tra qualche settimana, noi le più rognosa le abbiamo avute fuori casa.
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
16,296
Reaction score
9,483
io dico HALMA! La Juventus di oggi è veramente pochissima roba. Dallo stadio si ha proprio la sensazione di giocare contro una squadra che ha metà dell'intensità. Secondo me abbiamo giocato bene con il nuovo modulo, nel senso che siamo stati ben compatti, ma tecnicamente l'abbiamo pagata. Guardatevi anche le statistiche, poco più del 70% di passaggi riusciti, un numero quasi "imbarazzante" per una squadra di alta classifica. Abbiamo sbagliato tantissimo e qualitativamente non abbiamo fatto bene, giocando con Pobega e Tonali e poi Krunic sulla trequarti era logico. QUando il livello si alza prendi mazzate se non alzi il livello tecnico.
Concordo,juve imbarazzante nonostante certi nomi. Non riuscivano a fare uno straccio di pressing, il passaggio involontario di Vlahovic a Diaz è la fotografia della loro situazione. È stata una partita paradossalmente facile, una juve impalpabile e senza voglia. Solo nel finale hanno spinto un pò giusto per orgoglio.
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
16,296
Reaction score
9,483
Risultati negativi... Ok i gol presi ma i punti e le squadre incontrate?
Quasi tutte piallate (ci metto anche il Napoli) eccetto l'Atalanta che attualmente è una big e il Sassuolo (testa al derby per me).
Dato piuttosto significativo: contro le stesse squadre abbiamo fatto 4 punti in più dell'anno scorso.
Spero di fare risultati così negativi tutto l'anno :asd:
Quest anno temo molto il Napoli, temo che a sto giro il campionato lo vince....hanno azzeccato tutto in sede di mercato,noi abbiamo la stessa squadra nonostante millemila acquisti inutili
 

Similar threads

Alto
head>