A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Mi piace l'ottimismo del tifoso, basta poco per riaccenderlo.
Io mi tengo i miei dubbi invece, ieri ho visto poco poco equilibrio. Così si segna di più, dunque si possono fare più punti, ma per farne 35 o 40 addirittura ci vuole molto equilibrio e una fase difensiva solida.
Vedremo. La squadra di ieri 40 punti non li farebbe nemmeno nel campionato bulgaro, ma se cresciamo negli equilibri e nell'interpretazione delle diverse partite, qualche ambizione in più del nostro veneziano e inconcludente 433 forse le possiamo lecitamente avere. Penso che soprattutto con le squadrette in questo modo i punti li possiamo fare.
Ma io chiedo: la squadra che nel girone di ritorno del 2018/2019 ha fatto 37 punti era così superiore a quella di ieri? A me non pare proprio. Ancora meno se parliamo di quella che l’anno prima del 2018/2019, cioè il 2017/2018, ha fatto 39 punti. Era una squadraccia oscena, ben peggiore di questa.
Abbiamo giocato di istinto, forza e rabbia,velocità ma questo modulo può e deve esser migliorato.
Oltretutto se gli spazi sono ristretti e i reparti avversari serrati facciamo fatica a trovare la giocata qualitativamente efficace.
Ma almeno ora siamo sullo stesso livello fisico e agonistico degli altri.
L'udinese ha trovato un osso duro e a fine partita molti dei loro erano fisicamente distrutti.
Tutto vero.