Io sono un tifoso semplice: mi interessano punti e trofei. Come media punti è tra i migliori nella nostra storia e ci ha portato uno scudetto al quale sono molto affezionato per vari motivi.
L’elenco dei presunti record negativi è sempre stato molto capzioso e finalizzato a sostenere la retorica “Pioli incapace”: si mettevano insieme statistiche delle quali non è mai fregato niente a nessuno. Mancava solo il record negativo di rimesse laterali per completare il quadro. I record positivi sono stati molti di più e molto più importanti, in primis il record di punti in campionato.
Poi io non l’ho mai considerato un genio della panchina, eh. Per me andava sostituito quando si è fatta la rivoluzione l’estate 2023 perché ormai aveva dato quello che aveva da dare. Ma ha oggettivamente fatto un ottimo lavoro, soprattutto tenendo conto dove eravamo quando ci ha preso e che quelli che consideriamo i nostri migliori lo sono diventati con lui, quando furono presi erano tutte scommesse.
A me di millemila punti fatti senza però vincere un caxxo, non me ne faccio nulla.
Lo scudetto del 2022 lo stava buttando nel cesso,ricordati le partite contro la salernitana a Salerno,pareggiata in extremis dopo essere stati sopra di 2 gol, contro lo Spezia(ok del furto di Udoge, ma tu sei il Milan,lo Spezia lo devi seppellire di gol) ,contro l'udinese, i due 0a0 con Toro e Bologna in piena lotta scudetto.....fortunatamente il karma quell'anno prese di mira l'inter dopo tutti i furti che fece,e ci venne in soccorso con Radu,ma Pioli di suo non ha fatto nulla,la formazione sicuramente la faceva Maldini con la consulenza di Ibra in campo.
L'anno dopo,da campioni in carica è arrivato quinto,ricordati dei DUE punti su 6 contro la Real CREMONESE,la neo promossa di quell'anno che poi è tornata direttamente in B

Salvato dalla squalifica della juve,ottenne la qualifica di cartone in CL.
Dulcis in fundo il derby di supercoppa italiana perso come un dilettante, dirai, è una coppetta. Ma quelli di Champions sono una brutta macchia per la storia del Milan,due derby persi senza giocare,sei sceso in campo con la sconfitta tatuata sul volto,è questa è stata colpa sua,perché non ha saputo trovare una contromisura alle sconfitte in serie contro l'inter, trasmettendo di fatto paura ai giocatori.
Quel derby di andata mi rimarrà impresso per sempre,avevo messo in conto una sconfitta,ma perderlo senza giocare è stato umiliante.
Dal 23/24 Pioli ha avuto un immeritato rinnovo,ha avuto carta bianca su tutto,e abbiamo visto come è finita.