I quotidiani scrivono quello che i lettori vogliono leggere. Attualmente c’è una fetta consistente della tifoseria milanista che gode nel leggere una rappresentazione dell’ambiente Milan come se fosse tutto nero. Sia chiaro, io sono estremamente critico con l’attuale gestione, ma non per questo dico che sia tutto nero.
Mi sembra che negli ultimi anni la nostra sia diventata una tifoseria autolesionista. Pioli descritto come l’ultimo degli imbecilli pur essendo stato tra i migliori nella nostra storia, e sottolineo tra i migliori della nostra storia, limitatamente al rendimento in campionato. Ai tempi di Gattuso, con una rosa mediocre e dopo anni che non entravamo in CL, si metteva al muro tutto l’ambiente anche quando eravamo in piena lotta per rientrare in CL. Per carità, i problemi c’erano con Pioli come c’erano con Gattuso, ma se un alieno avesse letto la stragrande maggioranza dei commenti in giro su internet avrebbe pensato che il Milan fosse in zona retrocessione.
Chiaramente ognuno ha le sue idee e io le rispetto, però non ci si può sorprendere se i media poi ci sguazzano.