Milan: i primi 100 milioni saranno un prestito degli azionisti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Lo penso anch'io. Spendono quasi 1 miliardo per poi venire a fare un mercato tipo il Sassuolo? Che senso avrebbe?

Gli setssi che affermano che per trovare compratori seri il Milan avrebbe dovuto essere venduto a 200 milioni piú i debiti sono gli stessi che sostengono che questi compranomil Milan perché quotandolo in borsa c'é un afila di allocchi disposti a pagarlo per un valore di 2 miliardi dopo un breve restiling "estetico".

Tra un anno torniamo ad essere tifosi dopo aver provato a fare i consulenti di M&A ...per fortuna

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Come riportato da Pasquale Campopiano, Sino, prima del closing, verserà a Fininvest i soldi per completare l'operazione. Inoltre, verranno messi altri 100 milioni per la gestione del club. Quei 100 milioni saranno un prestito, a tasso zero e senza interessi, degli azionisti di SES al Milan.

Anche Thohir fece la stessa operazione con l'Inter, ma inserì anche un tasso d'interesse.
Se non sbaglio anche la exor degli agnelli ha finanziato la Juve un paio di volte (150-50 Se non erro),oltre a thoir ma con un tasso d'interesse.
Per cui io non la vedrei così negativa.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Ravezzani aveva anticipato che il budget della campagna acquisti sarà di 50 milioni.
Spero che si sbagli.
Da quello che ho capito leggendo il post di Campopiano all'avanzo dei primi 100 milioni (30/40) ne vanno aggiunti altri 100
Quindi per la prossima stagione il budget a disposizione dovrebbe essere di 130/140 milioni di euro

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Sei giá arrivato al bilancio in attivo di 70 milioni...
Che problemi che vi fate....

Te ne do un'altro allora: La teca che tiene le champions league al museo é piena. Come possiamo vincerne un'altra? Dove mettiamo la nuova coppa?

L'attivo di 70 era giusto per prendere Nainggolan :fuma:
Ma si puo fare lo stesso ragionamento con un utile di 15 mln :facepalm:

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Da quello che ho capito leggendo il post di Campopiano all'avanzo dei primi 100 milioni (30/40) ne vanno aggiunti altri 100
Quindi per la prossima stagione il budget a disposizione dovrebbe essere di 130/140 milioni di euro
Più le cessioni.
Scordatevi che chi investe milioni su milioni lo fa per tenere una squadra da 7/8 posto.

siioca

New member
Reaction score
2
Se non sbaglio anche la exor degli agnelli ha finanziato la Juve un paio di volte (150-50 Se non erro),oltre a thoir ma con un tasso d'interesse.
Per cui io non la vedrei così negativa.

La Exor è il maggior azionista della juve con quasi il 64% delle azioni

666psycho

Bannato
Reaction score
31
ci vuole veramente poco per far dubitare la gente e farla tornare pessimista... Calma e sangue freddo! aspettiamo il closing e le dichiarazioni UFFICIALI... vi fate troppe para!

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Non ho capito: SES darà questi 100 mln per quale motivo?

Perché lo dicono i contratti firmati. 100M che fanno parte dei primi 350M in 3 anni.

Non ho capito se questi 100 milioni fanno parte dei 350 in tre anni imposti da Berlusconi o no

Si, ne fanno parte e sono tutti a tasso zero, quindi il Milan non ci rimette nulla ;)

PS in parole povere 350M (tramite sponsor o garantiti a prescindere dai cinesi a tasso zero) serviranno per pompare il fatturato in 3 anni, raddoppiarlo e andare in borsa ripensandosi molto più di quanto messo.
In questo modo potremmo permetterci mercati ambiziosi perché in ogni caso le spese verranno spalmate sia nello SP con le rate (lo fan tutti) che nel CE (costo cartellino per anni di contratto) e saranno digerite dall'aumento progressivo del fatturato.

Quindi non preoccupatevi e non fate la classica somma 2+2 perché il mercato non sarà così :)

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
L'attivo di 70 era giusto per prendere Nainggolan :fuma:
Ma si puo fare lo stesso ragionamento con un utile di 15 mln :facepalm:

Ti faccio una domanda: cosa sai di società per azioni? Sai cos'è un finanziamento in conto capitale? Che è pratica comunissima ed è semplicemente un modo per dare liquidità alla società senza immobilizzare in modo eccessivo con un aumento di capitale? E credimi non ce l'ho con te. Mi irrita veder sparare a zero su argomenti che non si conoscono, oltretutto per un prestito GRATUITO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto