Milan: i cinesi sognano Aubameyang e Keita in attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ragazzi io vi voglio bene ma schifare Aubame dopo aver visto MATRI e cessi vari come punte del milan è assurdo .

Il punto non è schifare Aubame, il problema è spendere 70 mln per uno che non li vale assolutamente rischiando di bruciarti una bella fetta del budget per un solo giocatore. Non possiamo assolutamente permettercelo di fare un errore simile. Se dobbiamo spendere 70 mln per un solo giocatore allora prendiamo Verratti, prendiamo Aguero, prendiamo Benzema, Hazard...(sto facendo nomi impensabili ma per far capire per chi spenderei certe cifre), non Aubameyang.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,855
Ragazzi io vi voglio bene ma schifare Aubame dopo aver visto MATRI e cessi vari come punte del milan è assurdo .

Le stesse frasi usate per Bacca.

Ora, Aubameyang è meglio di Bacca. E siamo d'accordo. Ma è pur sempre un'incognita. E' uno che in carriera ha fatto bene solo al Dortmund. Inoltre, ha 28 anni. Io qualche domanda me la farei.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,515
Nove volte su dieci si parla sempre di attaccanti...ma poi a centrocampo andiamo ancora i giro con Locatelli-Kucka-Pasalic?
Se così fosse davanti puoi metterci chi vuoi ma il risultato non cambia...si fa la muffa...

I giornalai sparano nomi degli attaccanti perché fanno più figo..ma penso si interverrà anche in mezzo..tieni presente che sicuramente a centrocampo si dirotterebbe Jack, poi se riusciamo a cedere bertolacci e ricavare qualche spiccio si può usare il resto del budget per un ottimo regista..

Io credo una cosa, che appena ci saremo liberati dei due incapaci e torneremo a vedere all'opera persone normali che lavorano per obbiettivi rimarremo sconvolti dal renderci conto di quanto eravamo precipitati lontani dalla realtà delle altre squadre..

Qua per noi è abituale che l'allenatore chieda un regista e fester gli porta una mezz'ala..oppure chiede un centrale e gli arriva un terzino scarso..

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
In questa serie a di melma ha fatto 17 goal pure quel bidone di Dzeko

Figuriamoci se Aubameyang non arriva agile almeno a 20 reti
Dzeko li ha fatti pure un Germania e Inghilterra eh.. poi ha caratteristiche più adatte. Il tuo avatar ne ha fatti più di 20 a stagione km Spagna, ma qua non ci arriva nemmeno piangendo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il punto non è schifare Aubame, il problema è spendere 70 mln per uno che non li vale assolutamente rischiando di bruciarti una bella fetta del budget per un solo giocatore. Non possiamo assolutamente permettercelo di fare un errore simile. Se dobbiamo spendere 70 mln per un solo giocatore allora prendiamo Verratti, prendiamo Aguero, prendiamo Benzema, Hazard...(sto facendo nomi impensabili ma per far capire per chi spenderei certe cifre), non Aubameyang.
Tutti i nomi che hai fatto mi andrebbero bene

Doctore

Bannato
Reaction score
21

Non è solo una questione di cartellino ma anche di stipendio....aguero,hazard,benzema prendono 10/12 mil l anno e se li fai venire al milan ne vogliono 15 all anno come minimo.
Siamo sicuri che al primo anno pur buttando 150 milioni sul mercato hanno la forza economica di sopportare questi stipendi?
Onestamente non ci credo...Non perche abbiamo i cinesi poveri semplicemente perche oltre al denaro ci vuole,tempo e fortuna.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,102
Il 433 si fa con tre-attaccanti-tre, altrimenti è un albero di Natale, che presuppone un'altra architettura di centrocampo. Era tale il modulo del Foggia del Mago Fumaiolo, lo è quello del Napoli di Sarri. Mister Vincenzo insiste su questa strada per impiantare un telaio che diverrà produttivo il prossimo anno con altri profili tecnici, che mancano ora del tutto alla squadra. Gli interventi sul mercato, se si insisterà su quei numeri, saranno soprattutto nel settore offensivo, ed in parte su quello di centrocampo, ma quel modulo si qualifica per le peculiari caratteristiche dei giocatori offensivi. I nostri esterni di attacco pagano score decisamente bassi in fase realizzativa. Con le promesse disponibilità economiche, occorrerà intervenire in quei settori, proprio quelli che apparentemente oggi paiono guarniti. :)

E evidente pure per me che Montella stia andando avanti con la sua filosofia anche se le qualita dei nostri giocatori attuali non permette di sfruttare pienamente il concetto di calcio del mister.
Ma ripeto che se vuoi fare possesso palla il tuo centravanti non puo essere un velocista. Puo ANCHE essere veloce ovviamente... ma se guardiamo i gol di Aubameyang, spesso scappa in velocita... cosa che accadra raramente in Serie A se siamo noi a fare il gioco e che potra fare solo quando l'avversario lascera spazio dietro... quindi quando sara gia sotto... ma per essere in vantaggio devi prima pensare a segnare con la squadra avversaria che parcheggia il bus in pieno stile Mourinho.

Io non lo prenderei. Sarebbe piu utile in Europa che in Serie A.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non è solo una questione di cartellino ma anche di stipendio....aguero,hazard,benzema prendono 10/12 mil l anno e se li fai venire al milan ne vogliono 15 all anno come minimo.
Siamo sicuri che al primo anno pur buttando 150 milioni sul mercato hanno la forza economica di sopportare questi stipendi?
Onestamente non ci credo...Non perche abbiamo i cinesi poveri semplicemente perche oltre al denaro ci vuole,tempo e fortuna.

ma infatti se hai letto ho scritto nomi impensabili al momento, proprio per l'ingaggio che hanno. Semplicemente se devo spendere 70 mln per un solo giocatore lo farei per un nome diverso, già affermato e collaudato. Altrimenti li spendo per 2 giocatori forti e di talento giovani, non per uno che a 29 anni non sappiamo se è forte per davvero o solo nel contesto del Borussia.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
I giornalai sparano nomi degli attaccanti perché fanno più figo..ma penso si interverrà anche in mezzo..tieni presente che sicuramente a centrocampo si dirotterebbe Jack, poi se riusciamo a cedere bertolacci e ricavare qualche spiccio si può usare il resto del budget per un ottimo regista..

Io credo una cosa, che appena ci saremo liberati dei due incapaci e torneremo a vedere all'opera persone normali che lavorano per obbiettivi rimarremo sconvolti dal renderci conto di quanto eravamo precipitati lontani dalla realtà delle altre squadre..

Qua per noi è abituale che l'allenatore chieda un regista e fester gli porta una mezz'ala..oppure chiede un centrale e gli arriva un terzino scarso..
Concordo...l'attaccante è più adatto a fare il ''titolone'' sul giornale...
Il mio più che altro era un'auspicio...prima dell'attacco bisogna pensare al centrocampo perchè la partita di lunedì ha mostrato la triste realtà...con i tre giocatori schierati a centrocampo non possiamo andare da nessuna parte...sono stati letteralmente surclassati da quelli della Lazio che tra l'altro non sono dei veri e propri fenomeni...
Certo Bonaventura potrebbe essere utile alla causa...ma tutti gli altri proprio no...

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
In linea di massima si parla troppo di Aubameyang per pensare che possa essere veramente lui l'obiettivo di mercato,
non penso che Fassone sia così fesso da sbandierare ai quattro venti le sue intenzioni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto