Ma le telenovelas le fanno i giornali e purtroppo molti tifosi ci vanno dietro. Poi la proroga devi concederla per legge, non per altro.
Quando c'era Berlusconi nessuno si sognava di andare dietro ai bonifici degli aumenti di capitale. Alcuni dei quali probabilmente saranno arrivati per le più disparate ragioni verso gli ultimi giorni, ma nessuno si è mai sognato di verificarlo o di farlo notare. E solo perché era un soggetto ben conosciuto e, soprattutto, ammanigliato mediaticamente.
Oggi invece malgrado Mr Li abbia sempre pagato tutto, c'è un pregiudizio ormai incancrenito e ingiustificato, che purtroppo rafforza le idee di quei tifosi, molti anche qui dentro, a cui non è mai andato giù. E che riempiono puntualmente determinati thread, al contrario di altri.
Mr Li ha avuto la sfortuna di riunire sotto una unica bandiera sia i Berlusconiani che gli anti Berlusconiani per ragioni diverse ma convergenti. Se prima potevamo affidarci ad uno di questi due fronti, oggi veniamo attaccati da entrambi.
Ormai la situazione è irreversibile, anche con il rifinanziamento credo. C'è una spaccatura che resterà tale, ma poco importa.
A me interessa solo che la proprietà rispetti i suoi impegni, tutto il resto è secondario. Chi vuole rincorrere i bonifici per convincersi che effettivamente siamo nelle mani di uno scemo che si è giocato tutto, faccia pure

Io inizierò a muovere critiche sensate solo nel momento in cui questo signore inizierà a mancare dei pagamenti veri. Per il resto osservo e cerco di capire. Cosa che purtroppo viene scambiata da qualcuno (per fortuna la minoranza) come un partito preso, ma con chi ha dei pregiudizi consolidati difficilmente si ragiona.