Milan: i 100 milioni bloccati alle Isole Vergini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
In realtà la situazione potrebbe facilmente sbrogliarsi se Mr Li si accontentasse di rimanere socio di minoranza con 200M e Galatioto, che ha già visto tutte le carte, rientrasse in gioco (ora potrebbe farlo) con qualcuno disposto a mettere 320M per la maggioranza.
Così Li tra qualche anno può speculare piazzando in borsa il suo 40%, mentre il controllo rimarrebbe nelle mani del nuovo investitore. E nel contempo Berlusconi avrebbe in tasca quello che pretende.
Se poi Li avesse difficoltà ad adempiere i costi del suo 40%, il socio di maggioranza sale di quota. Situazione non dissimile dall'attuale convivenza tra Thohir e Suning.

Questo ovviamente sarebbe possibile solo se Fininvest decidesse di aprire le porte ad un nuovo investitore. Soluzione teoricamente praticabile e che blinderebbe i 200M incamerati. Tutti soddisfatti, no? :)

Attualmente Fininvest contempla solo la vendita in toto delle sue quote, quindi sì, lo scenario che prospetti è fattibile ma a patto di trovare ovviamente qualcuno che metta i soldi che mancano.
Tanto credo che a Fininvest importi poco di chi compra, lo sanno benissimo che se le cose restano così va male a tutti, loro compresi.
Tralascio il discorso della quotazione perché bisognerebbe vedere dove la fanno.
Il tutto, ovviamente, dando per scontato che le cose stiano come dice Forchielli (io lo credo, sinceramente) e non sia tutto un assurdo teatrino.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
Ravezzani: tra poco clamorosa indiscrezione sul futuro del Milan.

I 100 MLN di euro di caparra dalle isole vergini sono cascati nell'oceano atlatico, pare infatti che siano stati bloccati dalla Banca di Atlatis l'impero sott'acqua perduto.

Dunque slitta.. bisognerà vedere se il padre della Sineretta voglia o meno concedere il bonifico.

Venerdì giorno decisivo. Ma filtra pessimismo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,429
Ravezzani dice che tra 2 minuti dice tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto