Milan: i 100 milioni bloccati alle Isole Vergini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Forchielli a TL: l'operazione di SES non ha mai avuto senso. Io ho parlato con gli stessi investitori cinesi a cui si è rivolto Yong Hong Li per recuperare i fondi necessari, e loro mi hanno raccontato la storiella che gli propinava. Il meccanismo prevedeva la quotazione del Milan presso la borsa di Shangai attraverso un'operazione di reverse LBO, tentando di raccogliere il triplo del prezzo d'acquisto. Non è facile portare in borsa una società come il Milan attuale.
Yong Hong Li è poco conosciuto, e negli ambienti finanziari non è ben visto. Il suo patrimonio è di circa 600 milioni. I primi 100 milioni li ha fatti uscire dalla Cina grazie all'aiuto di una provincia cinese. Ha provato a raccogliere dei capitali, ma nessuno glieli ha dati, perchè non ha i requisiti necessari, sono rimasti tutti molto perplessi dal piano che avevano in mente lui e il suo socio Han Li. A Gennaio andavano in giro a raccontare che le caparre le avrebbero riavute indietro se non riuscivano a trovare tutti i fondi necessari. La mia impressione è che stiano cercando di prendere ulteriore tempo in cerca di un nuovo compratore a cui rivendere subito il Milan.
Le analisi di Forchielli coincidono con quelle che avevamo fatto a suo tempo: LBO, riassetto tramite asset management del club, e successiva rivendita al pubblico dell'intero asset. L'operazione ha un alto livello di indebitamento, con un flottante sui ricavi generati dal club e come garanzia quote del patrimonio di esso. Non era esattamente questo ciò di cui si parlava il 5 agosto scorso, o prima ancora nel primo tentativo di Galatioto. Ma tant'è, a Fininvest andava bene, e i primi soldi sono entrati. Vediamo se ora appariranno anche gli ultimi. :)

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,131
Ultime news da Carlo Festa sulla cessione del Milan. Secondo quanto riferito dal giornalista de Il Sole 24 Ore, che cita fonti vicine ad ambienti governativi cinesi, i 100 milioni di euro della terza caparra sarebbero bloccati nelle Isole Vergini, luogo da dove arrivò la seconda caparra. Questa volta, però, a finanziare la somma sarebbe la Bank of East Asia.

ANSA: se la terza caparra non arriva entro venerdì salterà la trattativa.

Forchielli a TL: l'operazione di SES non ha mai avuto senso. Io ho parlato con gli stessi investitori cinesi a cui si è rivolto Yong Hong Li per recuperare i fondi necessari, e loro mi hanno raccontato la storiella che gli propinava. Il meccanismo prevedeva la quotazione del Milan presso la borsa di Shangai attraverso un'operazione di reverse LBO, tentando di raccogliere il triplo del prezzo d'acquisto. Non è facile portare in borsa una società come il Milan attuale.
Yong Hong Li è poco conosciuto, e negli ambienti finanziari non è ben visto. Il suo patrimonio è di circa 600 milioni. I primi 100 milioni li ha fatti uscire dalla Cina grazie all'aiuto di una provincia cinese. Ha provato a raccogliere dei capitali, ma nessuno glieli ha dati, perchè non ha i requisiti necessari, sono rimasti tutti molto perplessi dal piano che avevano in mente lui e il suo socio Han Li. A Gennaio andavano in giro a raccontare che le caparre le avrebbero riavute indietro se non riuscivano a trovare tutti i fondi necessari. La mia impressione è che stiano cercando di prendere ulteriore tempo in cerca di un nuovo compratore a cui rivendere subito il Milan.

.

Reaction score
3,793

Rendiamoci conto di chi ci voleva comprare :facepalm:

Io ho sempre sospettato si trattasse di un folle spiantato o comunque con poca disponibilità, rispetto a quella che ci servirebbe di rilanciarci, che magari ha fatto i soldi in modi poco leciti.
Il fatto che Forchielli lo confermi a più riprese mi rende sempre più convinto di ciò... Allo stesso tempo, se si tratta della verità, c'è molto di cui rattristarsi perché indubbiamente sarebbe preferibile l'ipotesi del teatrino finalizzato ad evitare minusvalenze con la vendita.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Le analisi di Forchielli coincidono con quelle che avevamo fatto a suo tempo: LBO, riassetto tramite asset management del club, e successiva rivendita al pubblico dell'intero asset. L'operazione ha un alto livello di indebitamento, con un flottante sui ricavi generati dal club e come garanzia quote del patrimonio di esso. Non era esattamente questo ciò di cui si parlava il 5 agosto scorso, o prima ancora nel primo tentativo di Galatioto. Ma tant'è, a Fininvest andava bene, e i primi soldi sono entrati. Vediamo se ora appariranno anche gli ultimi. :)

vendo a chi può fare di nuovo grande il Milan cit

Il cosi detto amore del presidente. Non avrebbe mai permesso di metterci in mani di chi non poteva farci tornare grande.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683

Ma speriamo sia vera l'ultima frase!!!

Reaction score
3,793
Ma speriamo sia vera l'ultima frase!!!

Non esiste al mondo qualcuno così stupido da comprare il Milan da Li, dato che andrebbe a pagarlo di più.
Gli conviene anzi che la trattativa salti e Fininvest con l'acqua alla gola abbassi il prezzo.
Per questo serve che questa pagliacciata finisca il prima possibile.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Non esiste al mondo qualcuno così stupido da comprare il Milan da Li, dato che andrebbe a pagarlo di più.
Gli conviene anzi che la trattativa salti e Fininvest con l'acqua alla gola abbassi il prezzo.
Per questo serve che questa pagliacciata finisca il prima possibile.

Prego perchè accada :)

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Lol ma Fassone e Mirabelli? HAHAH io non posso crederci. In giro per l'Europa andavano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto