Milan: i 10 buchi neri nell'operazione cessione del club.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,119
Reaction score
4,512
Sinceramente una requisitoria del genere me la sarei aspettata da un forum di discussione anti milanista. È come se un forum della Juventus si chiedesse perché Fassino ha venduto a due lire per terreno agricolo ad agnelli il terreno dello stadio e poi lo stesso, con una variante fatta dallo stesso consiglio comunale di fassino, si è costruito lo stadio. Insomma. Era finito un ciclo. Berlusconi è rientrato. Ci ha fatto vincere come non succederà mai nella storia del calcio. Vi è un fisiologico momento di assestamento. Fatto anche di passaggi opachi. Aspettiamo con fiducia un nuovo compratore serio. Cosa è questa requisitoria masturbatoria. Aspettiamo il nuovo compratore e Forza Milan!!!!

non credo sia milanista o anti-milanista farsi delle domande e ragionare con la propria testa, poi se la realtà che ne esce fuori è dolorosa da accettare per noi milanisti non ci possiamo fare niente.
 

Vortex

New member
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
20
Reaction score
2
È chiaro che questo Li è una persona opaca. Un prestanome? Può darsi. Di certo Berlusconi non poteva più competere in questi nuovi scenari ed ha venduto ed anche bene. È una fase di transizione. Sinceramente...per tutto quello che ho vinto in questi anni...mi posso pure sorbire un periodo di transizione. Ora il fondo venderà ad un proprietario serio. E si potrà ripartire. Bisogna avere pazienza. Forza Milan!!!!
 

AllanX

New member
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
727
Reaction score
6
È chiaro che questo Li è una persona opaca. Un prestanome? Può darsi. Di certo Berlusconi non poteva più competere in questi nuovi scenari ed ha venduto ed anche bene. È una fase di transizione. Sinceramente...per tutto quello che ho vinto in questi anni...mi posso pure sorbire un periodo di transizione. Ora il fondo venderà ad un proprietario serio. E si potrà ripartire. Bisogna avere pazienza. Forza Milan!!!!

Francamente trovo davvero mediocre giustificare le cavolate di oggi con i successi di ieri. Alcuni parlano di riconoscenza dovuta ma io penso di non dovere proprio niente a nessuno, nel calcio come negli affari la parola riconoscenza non esiste, finché porti risultati va bene, se inizi ad usare il club in maniera a dir poco schizofrenica combinando disastri di proporzioni immani, varcando ampiamente la soglia del ridicolo in palese malafede, allora meriti solo sdegno e disapprovazione nonostante i successih! di qualche era geologica fa... Ora ci tocca solo sperare che chi presenterà l'offerta più alta ad Elliot sia qualcuno serio e trasparente ma potrebbe anche trattarsi dell'ennesimo broker spericolato e senza scrupoli visto che al fondo, come a Silvio, non frega assolutamente nulla del futuro del Milan
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
18,321
Reaction score
3,588
Luca Pagni riporta quelli che sono i 10 buchi neri, i dieci interrogativi, nell'operazione della cessione del Milan da Berlusconi a Yonghong Li. Eccoli, di seguito:

1) Perchè Bee avviò una trattativa e poi sparì nel nulla dopo un viaggio dei manager della Fininvest in Oriente?

2) Perchè Li ha acquistato il Milan ad un prezzo fuori mercato?

3) Perchè tutte le società della catena di controllo del Milan hanno sede in paradisi fiscali. E chi ha prestato i soldi a Li per gli aumenti di capitale?

4) Come e’ stato possibile che la banca d’affari Rothschild abbia suggerito a mister Li, di cui era consulente, che la valutazione del Milan di oltre 700 milioni fosse corretta?

5) Come è possibile che Berlusconi, dopo aver venduto il Milan a Li, con un patrimonio da 500 mln, abbia dichiarato di aver lasciato il club in buone mani?

6) Il conflitto di interessi di Scaroni: vicepresidente di Rothschild, consulente di mister Li) e uomo di Elliott nel CDA del club rossonero.

7) Chi controlla Milan China e a chi risponde? E su quali basi era stato fissato un aumento di ricavi per oltre 100 milioni in meno di un anno?

8) Perchè Li ha detto no all'offerta di Commisso, considerato che poi (come è accaduto NDR) poteva perdete tutto?

9) Perchè’ Fassone continua a svolgere ruoli da consulente nelle trattative per la cessione del club ed ha chiesto consulenze alla società di Giraudo?

10) A che punto si trova il fascicolo aperto dalla magistratura a Milano sulla provenienza dei fondi utilizzati per l'acquisto del club rossonero?

Però in tutti sti mesi queste domande potevano farle direttamente a Berlusconi o Fassone invece di tirarle fuori solo ora.
la quinta e la sesta sono inquietanti.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,629
Reaction score
1,039
La riposta a tutte le domande è una sola: Berlusconghong Li; inoltre, come se non bastasse, il Milan sta per passare ad Elliot, che avrà premura di rivenderlo a terzi, come risarcimento per essersi prestata a questo osceno giuoco.
 
Alto