Milan: ha senso andare in Champions, contro le corazzate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davidoff

Member
Reaction score
2,903
Se arrivare quarti significa tenersi Gattuso allora, a malincuore, preferirei non andare in CL. Io dubito che faremo una campagna acquisti tale da rivoltare completamente questo aborto di squadra e senza un allenatore che imposti una filosofia da Milan ci faremmo un passaggio ai gironi di Champions come quello dell'Inda, fondamentalmente inutile come appeal sui giocatori e crescita di mentalità della squadra. Purtroppo io mi sono messo l'anima in pace, con il f*ttuto fpf non siamo in grado di intervenire pesantemente per colmare le numerose lacune che abbiamo. Il player trading resta una coperta corta in cui non bisogna sbagliare nulla per migliorare. Penso che le magiche notti europee siano solo un ricordo, a meno di miracoli.
`
`

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,938
La Stampa in edicola oggi, 21 aprile, riporta che il pareggio di Parma pone il Milan di fronte ad un dilemma: ha senso, a livello tecnico, andare in Champions a confrontarsi contro Barcellona o Ajax se non si riesce a vincere nemmeno contro una squadra in zona retrocessione, trotterellando per il campo?

L'obiettivo ovviamente è centrare il quarto posto, soprattutto per un discorso economico, considerato anche il contenzioso con la Uefa. Dalla Champions o meno, passa la politica di rilancio o le cessioni per fare cassa.

Fatte queste premesse, ieri ci si aspettava la partita della vita da parte del Milan. Invece gli uomini di Gattuso hanno prodotto solamente un tiro in porta.

non ha senso, ma da qualche parte dovremo pure riiniziare ad abituarci a certe partite.

ma tanto il rischio non si pone dato che in queste 5 giornate finali verremo sorpassati.

Reaction score
2,502
Alle condizioni di ora proprio no,non ho nessun piacere di vedere questa squadra presa a pallonate da chiunque anche in Europa.Invece con un allenatore diverso e qualche rinforzo forse la situazione potrebbe essere leggermente differente.

Datemi pure del matto, ma con sta rosa qui un altro tecnico VERO agli ottavi di Champions quanto meno ci sarebbe arrivato e ci avrebbe portato anche quasi gli stessi punti del Napoli in campionato. Non sono di sicuro fra quelli che credono che la nostra rosa sia composta da soli bolliti. Un po’ di qualità l’abbiamo, è il modo in cui intendiamo il calcio ad essere rudimentale.
Parliamoci chiaro, i nostri schemi offensivi sono pochi, e prevedono quasi tutti il gioco sulla fascia (sulla quale arriviamo non prima di una ventina di passaggi orizzontali) e zero pressing. Così in Europa non prendi imbarcate, ma non ne vinci una.

Reaction score
3,908
Datemi pure del matto, ma con sta rosa qui un altro tecnico VERO agli ottavi di Champions quanto meno ci sarebbe arrivato e ci avrebbe portato anche quasi gli stessi punti del Napoli in campionato. Non sono di sicuro fra quelli che credono che la nostra rosa sia composta da soli bolliti. Un po’ di qualità l’abbiamo, è il modo in cui intendiamo il calcio ad essere rudimentale.
Parliamoci chiaro, i nostri schemi offensivi sono pochi, e prevedono quasi tutti il gioco sulla fascia (sulla quale arriviamo non prima di una ventina di passaggi orizzontali) e zero pressing. Così in Europa non prendi imbarcate, ma non ne vinci una.

ne sono convinto anche io...è per quello che tanto mi inc che continuamo a tenere gattuso…

non siamo cosi scarsi come alcuni credono….pensiamo anche solo a piatek...un gioellino che in pochissimi hanno….

se cambiamo allenatore e ne mettiamo uno vero e qualche operazione di mercato ben mirata(e io mi fido di Leo) ci possiamo togliere qualche soddisfazione...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Se arrivare quarti significa tenersi Gattuso allora, a malincuore, preferirei non andare in CL. Io dubito che faremo una campagna acquisti tale da rivoltare completamente questo aborto di squadra e senza un allenatore che imposti una filosofia da Milan ci faremmo un passaggio ai gironi di Champions come quello dell'Inda, fondamentalmente inutile come appeal sui giocatori e crescita di mentalità della squadra. Purtroppo io mi sono messo l'anima in pace, con il f*ttuto fpf non siamo in grado di intervenire pesantemente per colmare le numerose lacune che abbiamo. Il player trading resta una coperta corta in cui non bisogna sbagliare nulla per migliorare. Penso che le magiche notti europee siano solo un ricordo, a meno di miracoli.

Il miracolo si chiama volontà di investire. Le inglesi e il PSG se ne in**ano altamente del’FPF, se la nostra società, che è ricchissima, vuole, può farlo anch’essa. L’FPF è un alibi per chi non vuole investire e vuole andare avanti con gli scappati di casa.

Perché, si sa, i Cutrone, i Borini, i Suso ecc, gente indegna che in un’altra serie A ormai andata non farebbe nemmeno la riserva delle riserve nella Fiorentina (figuriamoci il MILAN), costa poco, e se una proprietà non ci vuole mettere un centesimo è questa roba indegna che tocca vedere in campo.

Io spero tanto che questo http://www.milanworld.net/milan-pronti-350-mln-per-il-mercato-e-per-pochettino-vt74984.html sia vero.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Ne abbiamo quanti, di buoni, in tutta la rosa ? Bakayoko, Romagnoli, Piatek, Donnarumma, e poi? Chi altro è degno di fare la riserva della riserve nel Milan (parlo del Milan, non di questa specie di Sampdoria deluxe che siamo diventati dal 2012 in poi; questa roba qui del Milan ha solo il nome) di questa rosa?

Reaction score
1,053
Andare in champions serve per vari motivi, a parità di stipendio un buon giocatore sceglierà sempre
una squadra che gioca la champions, il girone eliminatorio tra incassi stadio e premi ti fa guadagnare
circa 50 milioni, poi serve anche a scalare il ranking uefa, ma soprattutto serve a noi tifosi, siamo assenti
ormai da troppi anni e il milan senza champions e come la formula 1 senza la ferrari..

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
La Stampa in edicola oggi, 21 aprile, riporta che il pareggio di Parma pone il Milan di fronte ad un dilemma: ha senso, a livello tecnico, andare in Champions a confrontarsi contro Barcellona o Ajax se non si riesce a vincere nemmeno contro una squadra in zona retrocessione, trotterellando per il campo?

L'obiettivo ovviamente è centrare il quarto posto, soprattutto per un discorso economico, considerato anche il contenzioso con la Uefa. Dalla Champions o meno, passa la politica di rilancio o le cessioni per fare cassa.

Fatte queste premesse, ieri ci si aspettava la partita della vita da parte del Milan. Invece gli uomini di Gattuso hanno prodotto solamente un tiro in porta.

Due mesi fa l'Ajax era consideratà una corazzata?

Il calcio ha i suoi misteri..

Reaction score
2,502
Ne abbiamo quanti, di buoni, in tutta la rosa ? Bakayoko, Romagnoli, Piatek, Donnarumma, e poi? Chi altro è degno di fare la riserva della riserve nel Milan (parlo del Milan, non di questa specie di Sampdoria deluxe che siamo diventati dal 2012 in poi; questa roba qui del Milan ha solo il nome) di questa rosa?

Paquetà sicuramente ha molto da dare. Conti e Caldara, anche se poco impiegati credo possano dare molto una volta lanciati (ma il nostro mister non sembra volerne sapere). Kessie ha delle potenzialità enormi, e sono convinto che a Bergamo si siano viste molto di più che in questi due anni di Milan.
Abbiamo bisogno di tre acquisti veramente top, su questo sono d'accordo, ma non tutto è da buttare dai...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Paquetà sicuramente ha molto da dare. Conti e Caldara, anche se poco impiegati credo possano dare molto una volta lanciati (ma il nostro mister non sembra volerne sapere). Kessie ha delle potenzialità enormi, e sono convinto che a Bergamo si siano viste molto di più che in questi due anni di Milan.
Abbiamo bisogno di tre acquisti veramente top, su questo sono d'accordo, ma non tutto è da buttare dai...

Paquetà, giusto.

Kessie potenzialità enormi ho molte riserve, ha dei piedi che sono autentici ferri da stiro. Caldura è un’incognita, Conti da quello che ho visto non mi sembra certo da Milan, anche se lo preferisco a gente come Calabria e Rodriguez.

Abbiamo bisogno di tre acquisti veramente top

Tre acquisti top, e tenerli (non svenderli dopo un anno) sarebbero un buon inizio per arrivare in due/tre anni, con altri innesti top nei successivi mercati, ad avere una squadra davvero competitiva per campionato e Champions.

Ne abbiamo bisogno come il pane. Basta guardare l’Inter, sono tornati in Champions e hanno sempre una squadretta ridicola, non ridicola come la nostra ma sempre ridicola. Se anche torni in Champions ma la proprietà non vuole spendere te ne fai poco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto