Milan: Gordon Singer lunedì in Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,864
Amico tifoso Gabri, per quanto fatto vedere ad oggi dai 2 allenatori preferisco sempre e comunque puntare su Conte aldilà delle supposizioni od evenienzae che in una singola stagione possano accadere; ritengo Conte uno dei pochissimi allenatori capaci di incidere in maniera rilevante su una squadra, ho negli anni apprezzato il gioco è i RISULTATI che sempre e comunque le squadre da lui allenate sono riuscite ad esprimere ed ottenere ; il problema non è Gattuso in se stesso, se al suo posto ci fosse per esempio Montella o Mazzarri o Giuidolin etc etc mi esprimerei allo stesso modo; attualmente Gattuso è in una fase della sua INIZIALE carriera di allenatore nella quale dovrebbe farsi le ossa in serie b come appunto faceva a Pisa o a Palermo e poi con il tempo e i RISULTATI ambire a salire di livello; nel suo caso è accaduto esattamente l'opposto senza pero aver dimostrato nulla che possa consentirgli di aspirare ad allenare una Big , a maggior ragione nel caso nostro dove abbiamo urgentissimo bisogno di rilancio; ovviamente massimo rispetto dovuto, ad un giocatore che tanto ha dato ai nostri colori

Benissimo. La mia era infatti una domanda provocatoria. Detta così, la tua tesi pro-Conte è assolutamente comprensibilie (anche se uno può non essere d'accordo). Io fra l'altro non sono nemmeno un pro-Gattuso, se ricordi bene. Quello che appunto alle "fazioni" pro o contro allenatore è la mancanza di lucidità, da ambo le parti si vanno a giustificare le ipotesi più assurde, invece che dire semplicimente che si ritiene un allenatore più adatto di un altro sulla base di esperienza pregresse, oppure, dall'altra parte, si giustifica con il "bandierismo". Ancora temo non si sia compresa questa cosa molto semplice.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Benissimo. La mia era infatti una domanda provocatoria. Detta così, la tua tesi pro-Conte è assolutamente comprensibilie (anche se uno può non essere d'accordo). Io fra l'altro non sono nemmeno un pro-Gattuso, se ricordi bene. Quello che appunto alle "fazioni" pro o contro allenatore è la mancanza di lucidità, da ambo le parti si vanno a giustificare le ipotesi più assurde, invece che dire semplicimente che si ritiene un allenatore più adatto di un altro sulla base di esperienza pregresse, oppure, dall'altra parte, si giustifica con il "bandierismo". Ancora temo non si sia compresa questa cosa molto semplice.
Tra i pro Gattuso è imperante quello che definisci bandierismo che a mio parere tra tutte le motivazioni possibili e quella per me meno comprensibile! secondo questo principio all'Inter dovrebbe esserci Zenga alla Roma Totti ma mi pare non funzioni proprio così. ..

PS per me Gattuso dovrebbe comunque rimanere in società con altri compiti perche ha tante cose e valori da insegnare ai calciatori

Vikash

Junior Member
Reaction score
5
Non capisco le tempistiche. Non capisco le modalità.
Ma proprio alla luce del rispetto che gli si deve, per me Gattuso sa già tutto.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Ma proprio alla luce del rispetto che gli si deve, per me Gattuso sa già tuttope.

Lo si vede dalle conferenze che fa

Le tempestiche però sono fondamentali nel nostro caso.....Mi torna che sappia già tutto solo nel caso che Conte venga annunciato al ritorno dagli Usa; in caso contrario non penso gli abbiano detto "resti finché non si libera Conte...." meno male che sara un mistero che sarà svelato a breve

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Le tempestiche però sono fondamentali nel nostro caso.....Mi torna che sappia già tutto solo nel caso che Conte venga annunciato al ritorno dagli Usa; in caso contrario non penso gli abbiano detto "resti finché non si libera Conte...." meno male che sara un mistero che sarà svelato a breve

Lui è al corrente dei contatti continui tra Leonardo e Conte. Più difficile secondo me che gli abbiano già detto che verrà esonerato al ritorno della tournée. Quel che è certo è che Scaroni ha già detto che gli parlerà.

La domanda che pochi si sono posti è perché Scaroni abbia voluto rivelare in conferenza che incontrerà Gattuso (in un modo e in un tono come se fosse il primo incontro), visto che Scaroni è al Milan già da un anno e poteva vedere Gattuso tutte le volte che voleva

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Lui è al corrente dei contatti continui tra Leonardo e Conte. Più difficile secondo me che gli abbiano già detto che verrà esonerato al ritorno della tournée. Quel che è certo è che Scaroni ha già detto che gli parlerà.

La domanda che pochi si sono posti è perché Scaroni abbia voluto rivelare in conferenza che incontrerà Gattuso (in un modo e in un tono come se fosse il primo incontro), visto che Scaroni è al Milan già da un anno e poteva vedere Gattuso tutte le volte che voleva

Beh mi pare che non fosse ancora ufficialmente il nuovo presidente prima della partenza per gli States, o sbaglio?

Ci sta che voglia incontrarlo una volta ottenuta la carica.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Ma proprio alla luce del rispetto che gli si deve, per me Gattuso sa già tutto.

Secondo il mio parere ci sono 2 possibilità :
1 Gattuso sa già che non allenera più il Milan perché hanno preso Conte
2 non sa nulla perché nulla gli è stato comunicato in mancanza di accordo con Conte; sa dei contatti solo perché appresi dai media come noi , ma la societa non gli ha comunicato niente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto