- Reaction score
- 21,864
Amico tifoso Gabri, per quanto fatto vedere ad oggi dai 2 allenatori preferisco sempre e comunque puntare su Conte aldilà delle supposizioni od evenienzae che in una singola stagione possano accadere; ritengo Conte uno dei pochissimi allenatori capaci di incidere in maniera rilevante su una squadra, ho negli anni apprezzato il gioco è i RISULTATI che sempre e comunque le squadre da lui allenate sono riuscite ad esprimere ed ottenere ; il problema non è Gattuso in se stesso, se al suo posto ci fosse per esempio Montella o Mazzarri o Giuidolin etc etc mi esprimerei allo stesso modo; attualmente Gattuso è in una fase della sua INIZIALE carriera di allenatore nella quale dovrebbe farsi le ossa in serie b come appunto faceva a Pisa o a Palermo e poi con il tempo e i RISULTATI ambire a salire di livello; nel suo caso è accaduto esattamente l'opposto senza pero aver dimostrato nulla che possa consentirgli di aspirare ad allenare una Big , a maggior ragione nel caso nostro dove abbiamo urgentissimo bisogno di rilancio; ovviamente massimo rispetto dovuto, ad un giocatore che tanto ha dato ai nostri colori
Benissimo. La mia era infatti una domanda provocatoria. Detta così, la tua tesi pro-Conte è assolutamente comprensibilie (anche se uno può non essere d'accordo). Io fra l'altro non sono nemmeno un pro-Gattuso, se ricordi bene. Quello che appunto alle "fazioni" pro o contro allenatore è la mancanza di lucidità, da ambo le parti si vanno a giustificare le ipotesi più assurde, invece che dire semplicimente che si ritiene un allenatore più adatto di un altro sulla base di esperienza pregresse, oppure, dall'altra parte, si giustifica con il "bandierismo". Ancora temo non si sia compresa questa cosa molto semplice.