Milan: Gordon Singer lunedì in Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,280
Reaction score
3,056
Continuo a non capire tutto questo astio per Gattuso. Arrivato a stagione in corso, prende una squadra in condizione fisiche imbarazzanti, gli da solidità, fa la terza media-punti del campionato, restituisce linfa a giocatori che fino a quel momento sembravano delle mezze pippe come ad esempio Calhanoglu... eppure tutti ricordano solo gli scivoloni con Benevento e Verona.

Lasciamolo lavorare. Ha lo spogliatoio dalla sua parte, quest'ano abbiamo anche (finalmente) una prima punta di valore mondiale e con un pizzico di fortuna riusciremo anche ad arrivare ad altri uno o due profili interessanti.

Conte sarà bravo e tutto quello che volete, ma dai discorsi che leggo qui sembra di avere ancora Inzaghi in panchina.

io vorrei fare una sorta di metafora su Gattuso..dal momento che spesso viene citata la media punti del girone di ritorno ecc

Gattuso è partito molto male poi è andato molto bene e ha chiuso abbastanza male direi…


è come uno studente che viene interrogato quattro volte e prende tre volte CINQUE e una volta NOVE...se fai la media matematica viene 6....ma voi lo riterreste realmente sufficiente e affidabile?


ecco se Gattuso avesse avuto un percorso più lineare mi fiderei di più anche io...ma a me è sembrata più una fiammata sinceramente..
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,081
Reaction score
1,671
io vorrei fare una sorta di metafora su Gattuso..dal momento che spesso viene citata la media punti del girone di ritorno ecc

Gattuso è partito molto male poi è andato molto bene e ha chiuso abbastanza male direi…


è come uno studente che viene interrogato quattro volte e prende tre volte CINQUE e una volta NOVE...se fai la media matematica viene 6....ma voi lo riterreste realmente sufficiente e affidabile?


ecco se Gattuso avesse avuto un percorso più lineare mi fiderei di più anche io...ma a me è sembrata più una fiammata sinceramente..

Ha fatto due partite male inizialmente, poi sempre bene, poi un paio male, poi di nuovo bene
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,053
Reaction score
6,462
Continuo a non capire tutto questo astio per Gattuso. Arrivato a stagione in corso, prende una squadra in condizione fisiche imbarazzanti, gli da solidità, fa la terza media-punti del campionato, restituisce linfa a giocatori che fino a quel momento sembravano delle mezze pippe come ad esempio Calhanoglu... eppure tutti ricordano solo gli scivoloni con Benevento e Verona.

Lasciamolo lavorare. Ha lo spogliatoio dalla sua parte, quest'ano abbiamo anche (finalmente) una prima punta di valore mondiale e con un pizzico di fortuna riusciremo anche ad arrivare ad altri uno o due profili interessanti.

Conte sarà bravo e tutto quello che volete, ma dai discorsi che leggo qui sembra di avere ancora Inzaghi in panchina.

No e che c'è sto hype per Conte che non mi spiego nemmeno io. Per carità bravo e tutto ok. Ma è Allegri che è andato in finale due volte con la Juventus mica Conte. Ha 3 scudetti in Italia ottenuti con la Juventus di cui il primo con un gol non dato di mezzo metro oltre la linea e il suicidio sportivo di Allegri che in Coppa Italia per recuperare una semifinale fa giocare Thiago Silva mezzo acciaccato perdendolo e per l'errore di Galliani di non vendere Pato per Tevez. Gli altri due campionati vinti contro nessuno. Un campionato inglese e poi ha fallito ovunque. E per non farsi mancare nulla è stato anche indagato e condannato per calcioscommesse. Oltre all'aver detto del Milan "il Milan è la mafia del calcio".

Io questo amore sportivo per Conte non lo capisco. E' un top allenatore? E' un ottimo allenatore si. Ma spalare melma su Gattuso per volere Conte io non lo capisco.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,280
Reaction score
3,056
Mi fai il nome di un allenatore che negli ultimi trent'anni si è seduto sulla panchina del Milan con l'etichetta di certezza?

il discorso può anche essere relativamente giusto ricorda però che all epoca avevamo i campioni ora le cose sono cambiate (negli ulti anni)...e comunque un Allegri ad esempio veniva da ottime stagioni...era considerato uno dei giovani emergenti migliori...idem il Conte preso dalla juve 7 anni fa
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
io vorrei fare una sorta di metafora su Gattuso..dal momento che spesso viene citata la media punti del girone di ritorno ecc

Gattuso è partito molto male poi è andato molto bene e ha chiuso abbastanza male direi…


è come uno studente che viene interrogato quattro volte e prende tre volte CINQUE e una volta NOVE...se fai la media matematica viene 6....ma voi lo riterreste realmente sufficiente e affidabile?


ecco se Gattuso avesse avuto un percorso più lineare mi fiderei di più anche io...ma a me è sembrata più una fiammata sinceramente..

Non mi trovi d'accordo. Sfido chiunque a partire bene con una squadra che aveva lo stesso tenore atletico dei ragazzi con i quali giocavo a calcetto il mercoledì sera.

Per me si è meritato la conferma (magari il rinnova alle cifre attuali no, ma la possibilità di giocarsi una stagione partendo dal ritiro estivo si).
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
No e che c'è sto hype per Conte che non mi spiego nemmeno io. Per carità bravo e tutto ok. Ma è Allegri che è andato in finale due volte con la Juventus mica Conte. Ha 3 scudetti in Italia ottenuti con la Juventus di cui il primo con un gol non dato di mezzo metro oltre la linea e il suicidio sportivo di Allegri che in Coppa Italia per recuperare una semifinale fa giocare Thiago Silva mezzo acciaccato perdendolo e per l'errore di Galliani di non vendere Pato per Tevez. Gli altri due campionati vinti contro nessuno. Un campionato inglese e poi ha fallito ovunque. E per non farsi mancare nulla è stato anche indagato e condannato per calcioscommesse. Oltre all'aver detto del Milan "il Milan è la mafia del calcio".

Io questo amore sportivo per Conte non lo capisco. E' un top allenatore? E' un ottimo allenatore si. Ma spalare melma su Gattuso per volere Conte io non lo capisco.

Curioso di sapere dove avrebbe fallito "ovunque"

Solo quest'anno e andato piutosto male con il Chelsea.
E non dimentico nemmeno l'esperienza con la nazionale dove ha portato avanti una banda di scarsoni incredibili.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
il discorso può anche essere relativamente giusto ricorda però che all epoca avevamo i campioni ora le cose sono cambiate (negli ulti anni)...e comunque un Allegri ad esempio veniva da ottime stagioni...era considerato uno dei giovani emergenti migliori...idem il Conte preso dalla juve 7 anni fa
Spiace fartelo notare ma ti contraddici da solo...
Prima chiedi certezze...e poi scrivi...''era considerato uno dei giovani emergenti migliori''
Inoltre...vorrei farti notare che se gli Juventini avessero usato il tuo stesso metro di giudizio non avrebbero mai affidato la panchina ad un giovane emergente come Conte...
Quelli che tu oggi definisci ''certezze'' non è che sono nati già ''imparati''
Hanno fatto gavetta nelle piccole squadre e qualcuno ha scommesso sul loro potenziale...
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,053
Reaction score
6,462
Io so solo che qui si sta insultando Gattuso, una bandiera, che anche con un crociato rotto ha lottato nel campo e che lo scorso anno ci ha fatto sognare per un mese il quarto posto dopo che ci ha preso dal decimo posto e 0 obiettivi per Conte che seppur bravissimo allenatore esperto e tutto quello che vuoi che ha sempre parlato male del Milan, che è Juventino fino all'osso e che ci ha dato dei mafiosi che per di più è stato condannato. Si è contestato Scaroni perché è stato indagato e condannato decenni fa e poi si vuole Conte al Milan.
Si parte con il presupposto che Gattuso topperà e tutto il resto, che è mediocre ecc ecc.

Poi sono certo che arriverà Conte il prossimo anno e alle prime due sconfitte di fila sarete qui tutti a lapidare Conte dicendo "Gobbo maledetto vattene!".

Conte è meglio di Gattuso? Per esperienza, si. Ma meno male che nel lontano 1987 non c'erano i social quando venne scelto Sacchi. E dopo qualche anno Capello. Ma meno male.
 

Petrecte

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,049
Reaction score
2
Qui ci dimentichiamo di come Conte è diventato Conte ... cioè grazie al suicidio di Allegri , se quel campionato lo avesse vinto la squadra più forte ora magari le cose sarebbero ben diverse, al netto del gol di Muntary regalammo lo scudo ai gobbi , il resto è storia .... a me poi Conte non piace a livello personale/umano , non dimentico le sue frasi sul Milan .
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,296
Reaction score
538
Non servono certezze, servono allenatori di categoria, non uno che la fase offensiva non sa come neanche disegnarla, non uno che quando perde cade in depressione profonda.

Ah Gattuso finito il richiamo atletico ha fatto praticamente sempre male, ha vinto giusto contro squadre in ciabatte già in vacanza altrimenti ha preso schiaffi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>