Milan: gli esclusi dalla lista CL. Ufficiale

Reaction score
12,529
E' chiaro che Pioli non va per scelta tecnica. O meglio, non è la sola scelta.

Ha messo CDK solo perché è costato un botto. Per il resto i nuovi valgono zero al momento.

Mah, discutibile.

Speriamo abbia ragione. Ma anche se passiamo il turno non è automatico che ce l'abbia, la ragione.

Esatto la controprova non è possibile averla.

Passiamo sto girone ridicolo, e dimenticheremo sta faccenda.. arriveranno tempi migliori

Reaction score
367
Comunque è probabile che al debutto in Champions ci sarà Brahim titolare a questo punto.

Giustamente a mio avviso.
Forse qui si sottovaluta lo sforzo di dover giocare ogni tre giorni fino a dicembre.
Il turnover sarà un must, soprattutto se oggi Cdk farà 90 minuti contro L Inter.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Abbiamo 27 giocatori e ne possiam iscrivere 22. Quindi qualcuno lo scontenti per forza.
Il cosiddetto mulino bianco, che poi vorrei sapere cosa vuol dire, non lo puoi fare a prescindere in una situazione simile.
Per il resto Pioli ha fatto delle scelte. Al solito lui è un idiota per molti, per chi lo apprezza e al massimo un burattino senza spina dorsale ne competenza che sceglie secondo criteri da novella duemila. Mica chiedo potrebbe aver fatto ragionamenti tecnici e tattici sulle partite che giocheremo e gli avversari che incontreremo? Moca forse si saranno consultati con lo staff tecnico che vede i giocatori tutti i giorni, i match analyst che studiano gli avversari, i senatori dello spogliatoio per decidere...

Per questo dico buttarla in caciara. Perche pare che il criterio sia sempre quello banale e parte dal presupposto che Pioli sia un idiota, ripeto.

Comunque alla fine sarà il campo a dire se hanno scelto bene o no.

Non è un idiota, avendo vinto lo scudetto.

Come dicevo, però, non sembrano decisioni basate unicamente sul puro valore tecnico del giocatore. Capisco che è necessario un minimo di tempo per analizzare le questioni tecnico-tattiche.

Pioli ha solo una terribile inerzia temporale per far entrare (e poi uscire) i giocatori dal suo gruppo ideale.

Nel senso, anche se sei Maradona ci vuole del tempo per entrare nelle sue grazie. Una volta entrato, se ti trasformi in uno scarpone, è difficile uscire dal giro, sei al sicuro per un bel po'.

Questa è la sensazione.

Può dare fastidio al giocatore come aspetto emotivo e può essere negativo come caratteristica da allenatore, perché potrebbe danneggiare la squadra.

Esatto la controprova non è possibile averla.

Passiamo sto girone ridicolo, e dimenticheremo sta faccenda.. arriveranno tempi migliori

Ovviamente vale anche l'inverso, se non passiamo il turno non è detto che con i nuovi l'avremmo fatto.

Ormai è fatta. Speriamo sia stata la scelta migliore possibile, modo di discuterne ce ne sarà sicuramente.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,742
La cosa triste è che di Italiani abbiamo solo Tonali, Gabbia, Calabria, Florenzi, Mirante e Pobega.
Di questi solo Tonali e Calabria titolari. E oltre a loro, forse il solo Pobega vedrà il campo.
È un totale fallimento della Primavera Milan che non riesce a sfornare un giovane Italiano interessante da anni.

Reaction score
9,565
Finalmente un discorso sensato. Forse non ci si rende conto che nel giro di due mesi finisce già la prima parte di stagione, i nuovi arrivati praticamente ieri non avrebbero nemmeno il tempo di entrare in certe logiche, come dici tu se dovessimo passare il turno ci sarà più di qualche cambio.

Si gioca ogni tre giorni nei prossimi due mesi, ci sarà tempo per tutti di dimostrare quanto vale, in campo ed in allenamento, si può dire tutto di Pioli ma non che non sia meritocratico...ed infatti i calciatori lo adorano, anche chi gioca poco.
Infatti e grazie alla meritocrazia che Romagnoli giocava prima al posto di Tomori e poi al posto di Kalulu.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,548
Non è un idiota, avendo vinto lo scudetto.

Come dicevo, però, non sembrano decisioni basate unicamente sul puro valore tecnico del giocatore. Capisco che è necessario un minimo di tempo per analizzare le questioni tecnico-tattiche.

Pioli ha solo una terribile inerzia temporale per far entrare (e poi uscire) i giocatori dal suo gruppo ideale.

Nel senso, anche se sei Maradona ci vuole del tempo per entrare nelle sue grazie. Una volta entrato, se ti trasformi in uno scarpone, è difficile uscire dal giro, sei al sicuro per un bel po'.

Questa è la sensazione.

Può dare fastidio al giocatore come aspetto emotivo e può essere negativo come caratteristica da allenatore, perché potrebbe danneggiare la squadra.

Ovviamente vale anche l'inverso, se non passiamo il turno non è detto che con i nuovi l'avremmo fatto.

Ormai è fatta. Speriamo sia stata la scelta migliore possibile, modo di discuterne ce ne sarà sicuramente.
Eppure finora ho visto ben pochi giocatori fuori dalle rotazioni.
Se Pioli e uno che fa giocare solo la sua stretta cerchia di giocatori (ma allo stesso tempo si critica ferocemente perché a Sassuolo fa 5 cambi di formazione) allora mi chiedo come siano i vari Inzaghi Sarri Conte che fanno sempre giocare gli stessi 13 tutte le partite.

A me pare che Pioli in verità sia molto attento. Certo prima di dare il ruolo da titolare diciamo a uno nuovo ci mette un bel po' di solito, ma in questi anni direi che alla fine con chi lo ha meritato lo ha sempre fatto. Mi pare tutto il contrario di uno che fa giocare sempre gli stessi e non rivede mai le gerarchie del gruppo.

Poi sbaglia anche lui ci mancherebbe. Come tutti. Il venerato Conte il primo anno all'Inter mise Skriniar sul mercato, facendolo giocare poi pochissimo mentre addirittura Perisic lo spedì in prestito al Bayern... e non parliamo di due ragazzini come Thiaw e Adli...

Reaction score
37,168
diavolo cosa c'entra marmotta? tu tiri fuori l'inter anche a colazione :)

si parla di maldini perchè ha fatto il mercato.
metà mercato è escluso dalla lista.
vengono in mente le frasi e promesse fatte per staccare condizioni migliori nel rinnovare il contratto (3 big, garante, migliorare in CL).
ci si fa 2 domande.
le risposte: non mi pare che il mercato promesso da paolo sia stato fatto, non mi pare che la squadra sia migliorata per la CL se leggo la lista, ma mi pare che il contratto per lui sia arrivato.
tutto qua, sarà una squadra futuribile ma non rispecchia quello che si era detto.
Io veramente willy volevo dire altro : volevo dire che un paragone tra maldini e marmotta nemmeno potrebbe esser fatto, visto che uno è una vecchia volpe del mestiere che ormai bazzica in questo mondo da anni e ne conosce i più torbidi meandri mentre l'altro è un neofita.

Se un tifoso quindi mi dice che per il milan vorrebbe il meglio su piazza e che guarda solo l'aspetto professionale , in un mondo iperprofessionistico, io non mi sento di biasimarlo e nemmeno di criticarne la presa di posizione.
Chi invece sceglie maldini va oltre tutto ciò.

Io mi dispiace willy ma non riesco a vedere in paolo nè un usurpatore nè un approfittatore.
Non condivido le battutine sul suo conto e nemmeno le frecciate sul figlio.
Per me maldini non ha bisogno di soldi e nemmeno di visibilità.
Paolo ama il milan come e più di me, Paolo anzi è il milan e si è proposto per aiutaci a tornare nell'olimpo del calcio.

Mi fido di lui come quando lo vedevo con la magica in 3 in campo.
Paolo da giocatore mi ha fatto sempre dormire sonni tranquilli.
Non ho motivi per credere che mi tradirà. Avrei avuto motivi per dubitare delle sue capacità ma mi pare anche stavolta stia vincendo lui.
Il capitano è un uomo tutto d'un pezzo in un mondo di m.
Può piacere o non piacere, ci sta.
Io lo amo.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,318
Adli per Diaz e trunks per ballo.

Questo andava fatto.

E ora ce lo prendiamo nel didietro sicuro in mediana.

Buona Europa league a tutti.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,318
Io veramente willy volevo dire altro : volevo dire che un paragone tra maldini e marmotta nemmeno potrebbe esser fatto, visto che uno è una vecchia volpe del mestiere che ormai bazzica in questo mondo da anni e ne conosce i più torbidi meandri mentre l'altro è un neofita.

Se un tifoso quindi mi dice che per il milan vorrebbe il meglio su piazza e che guarda solo l'aspetto professionale , in un mondo iperprofessionistico, io non mi sento di biasimarlo e nemmeno di criticarne la presa di posizione.
Chi invece sceglie maldini va oltre tutto ciò.

Io mi dispiace willy ma non riesco a vedere in paolo nè un usurpatore nè un approfittatore.
Non condivido le battutine sul suo conto e nemmeno le frecciate sul figlio.
Per me maldini non ha bisogno di soldi e nemmeno di visibilità.
Paolo ama il milan come e più di me, Paolo anzi è il milan e si è proposto per aiutaci a tornare nell'olimpo del calcio.

Mi fido di lui come quando lo vedevo con la magica in 3 in campo.
Paolo da giocatore mi ha fatto sempre dormire sonni tranquilli.
Non ho motivi per credere che mi tradirà. Avrei avuto motivi per dubitare delle sue capacità ma mi pare anche stavolta stia vincendo lui.
Il capitano è un uomo tutto d'un pezzo in un mondo di m.
Può piacere o non piacere, ci sta.
Io lo amo.
Perche non ci ha voluto aiutare coi cinesi?