Milan: gli Ellison entrano in minoranza con Cardinale?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,481
Attenzione perchè si parla di "famliglia Ellioson" che di fatto sono quelli che mandano avanti l'economia americana, son quelli per chi non lo sapesse che hanno la maggioranza in TESLA con Musk che hanno HBO, PARAMOUNT ecc ecc.

Ovviamente verranno da noi e faranno i taccagni, figurarsi se ce ne va bene una..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,481
Conosco bene il padre, ma non sapevo il nome del figlio. Per questo ero curioso.
Significa nulla allo stato delle cose ma eventualmente meglio lui che un altro generico Ellison.
Tanto il target dei fondi quello è, non è che se arrivano questi prendiamo Mbappè, ma unica speranza che questi almeno sono gli uomini più ricchi del mondo più degli arabi, ma non buttano via i soldi come loro.

Mika

Senior Member
Reaction score
12,580
Tanto il target dei fondi quello è, non è che se arrivano questi prendiamo Mbappè, ma unica speranza che questi almeno sono gli uomini più ricchi del mondo più degli arabi, ma non buttano via i soldi come loro.
Per ora noi anche con RB abbiamo la stabilità economica che mancava con Li. Ma a livello sportivo non abbiamo ambizione. Serve che arrivi uno che non butta i soldi ma abbia ambizione, Elliot non buttava soldi ma quando ha piazzato Gazidis, Maldini e Massara eravamo una squadra di calcio con ambizioni sportive. Ora siamo in mano a gente che ha buttato nel water 220 M in tre anni. Non è vero che non si spende, ma si spende malissimo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,462
Finchè spendiamo 100 e passa milioni in servizi e consulenze c'è poco da fare. Io vorrei una società modello Bayern Monaco, che spende le risorse sulla parte sportiva e minimizza i costi su altre voci.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,481
Finchè spendiamo 100 e passa milioni in servizi e consulenze c'è poco da fare. Io vorrei una società modello Bayern Monaco, che spende le risorse sulla parte sportiva e minimizza i costi su altre voci.
Hai visto il mio post dell altra volta in merito a questa questione ? spiegavo che in realtà i 109milioni spedi dela Milan in costi e servizi sono perfettamente in linea con quelli di Inter e Juve e tanti club europei, non che li voglia difendere sia chiaro ma era per spiegare.

Torniamo on topic

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,462
Hai visto il mio post dell altra volta in merito a questa questione ? spiegavo che in realtà i 109milioni spedi dela Milan in costi e servizi sono perfettamente in linea con quelli di Inter e Juve e tanti club europei, non che li voglia difendere sia chiaro ma era per spiegare.

Torniamo on topic
Non voglio convincerti per carità, ma analizzando il bilancio si vede chiaramente che noi spendiamo per la parte sportiva una percentuale ben inferiore al 50%, i nostri competitor stanno sul 70-80%.
Poi i costi per servizi sono esplosi con questo Cardinale e la sua Mediacompany.
Comunque sì torniamo in topic.

Reaction score
4,201
Cardinale si sta concentrando sia sulla futura riorganizzazione del club al termine della stagione, sia sulla possibile cessione di una quota di minoranza della società, escludendo invece l'intenzione di vendere l'intero pacchetto azionario. Secondo quanto riportato da Milano Finanza, tra i principali potenziali acquirenti di questa quota figura la famiglia di David Ellison, fondatore di Skydance Media e amministratore delegato di Paramount Skydance Corporation, con il quale Cardinale ha un rapporto di lunga data e la cui alleanza potrebbe portare significativi benefici a entrambe le parti. Attualmente la valutazione del club rossonero si attesta intorno a 1,6 miliardi di euro, ma si stima che questa cifra possa crescere fino a raggiungere i 3-4 miliardi di euro una volta che sarà stato realizzato il nuovo stadio.

f018046b0b7646b67bccc98a68bbc7f7.jpg

Può entrare anche Bill Gates, ma fin tanto vorranno gestire il club senza tenere conto della parte sportiva sarà sempre così.

Alto