Anche la GDS in edicola oggi riferisce che c'è tensione in casa Milan tra i giocatori e Conceicao. Si è passati dalle feste della Supercoppa alle accuse di oggi. I metodi del tecnico piano piano sono diventati indigesti e certe dichiarazioni interpretate come un attacco alla squadra. Non piacciono troppo nemmeno gli allenamenti così intensi. Se arrivasse un nuovo KO nel derby le fiamme rischiano di estendersi. Serve una grande prestazione per allontanare che il problema sia in campo, tra i giocatori.
Purtroppo non essendo presente agli allenamenti ne di Conceicao ne di quelli prima, non posso giudicare in modo obiettivo.
Immagino che il 99% dei tifosi se la prenderà con i giocatori e seguirà l'uomo al pugno duro.
Io in questo caso non escludo per nulla che Sergio abbia ragione. Ma non posso nemmeno escludere che sia Sergio ad esagerare di brutto.
Fossi un giocatore non apprezzerei per nulla le sue dichiarazioni per giustificare lo scempio visto.
Cioè io posso pure accettare che mi diano dello scarsone ma quello che non potrei accettare e che mi dicano che non do il 100%. In qualsiasi cosa faccia.
Non sono mica un professionista pagato fior di milioni.
Ma le partite non ne perdo mai una. E spesso me li riguardo una seconda volta per analizzarle meglio perché la prima volta sono troppo spesso infuocato per dire cose sensate e razionali

.
Fatte queste premesse, io non ho visto la squadra "che non vuole lottare". Ne contro Zagabria ne contro le altre in campionato e in Supercoppa.
Quello che ho visto e una squadra che NON E CAPACE di fare quello che e chiesto da l'allenatore.
Perché è inutile dire ogni volta che non c'è passione... C'è stata più passione in queste partite da quando c'è Conceicao che nei 6 mesi di Fonseca.
La dimostrazione e proprio che lottiamo fino alla fine. Le partite le abbiamo rimontate tutte. Con il cuore, con i nervi, con il furore. Il cuore caldo c'è.
Quello che manca e proprio tutto il resto... La mente fredda, Manca la razionalità, l'intelligenza, la tattica, i schemi... Oltre alla tecnica.
Fino a quando dobbiamo giocare secondo un piano preciso facciamo schifo.
E colpa dei giocatori che sono scarsi? Magari. Almeno in parte. Eppure questi sono arrivati secondi l'anno scorso.
E colpa del allenatore? Sicuramente anche se il fatto che stiamo vedendo lo stesso scempio con un secondo allenatore potrebbe fare pensare che sia esclusivamente colpa dei giocatori. Io non credo che l'allenatore si possa definire incolpevole. Anzi.
E colpa di chi ha rimpiazzato qualche giocatore di calcio con giocatori che non sono giocare a calcio? Sicuramente.
I nuovi tolto Fofana sono tutti disastrosi. Sembra che Pavlovic si stia riprendendo. Tanto meglio.
Siamo in un bruttissimo vortice e non vedo vie d'uscita.
In tutto questo lungo discorso ho lasciato proprietà e dirigenza fuori... Se no facevo un papiro... Ma sono senza ombra di dubbio loro i primi colpevoli di tutto questo.