Milan: Gimenez coi soldi o Felix, Hojlund e Zirkzee.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,266
Si allora perchè i risultati sono quelli che contano concenciao è gia un grande perchè ha vinto una supercoppa. Sono d accordo che si valuta tutto nell'insieme, pero pare che in certe situazioni non viene fatto, perchè si ricordano sempre maignan tonali leao e theo, ma io ricoro Begovix Vasquez Lazetic Pellegri Meite Dalot Vranx B toure Haude Mandzukic Bakayoko Duarte Dest e ce ne sono ancora e ancora. Perche qua si parla sempre che "ci hanno venduto Tonali" e poi si dimentica che per lui sono arrivati pulisic e reinj, che è un netto plus.

Purtroppo il passato si guarda solo con gli occhi positivi, ma poi di obiettivo c'è poco, perchè per carità, voglio essere d'accordo che il passato ha fatto leggermente meglio, ma qua parliamo sempre di due situazioni davvero brutte.

Io comunque in questo discorso non ci voglio entrare, perchè ognuno ha le sue opinioni e sono forti e piene di sentimenti, ci si puo solo scontrare ed è difficile discutere. Io non ero contento della passata dirigenza, e non sono contento neanche di questa, forse prima vedevo un po piu di voglia di migliorare, sicuramente, ma comunque con risultati scarsi, e a me il discorso dei risultati non piace, perchè senno devo dire che abbiamo una supercoppa e quindi stiamo facendo discretamente, e invece stiamo facendo evidentemente schifo.

Per me il problema di non essere capaci di vendere è un punto comune delle due dirigenze, e questo si trasferisce negli acquisti.
Guarda non potrei essere meno d'accordo. Per me i sentimenti contano zero, tanto che all'inizio non ero contento della scelta di Maldini (tanto di lui si parla) perché pensavo non avesse esperienza e che fosse solo un nome senza sostanza. Poi con i fatti davanti ho cambiato idea. Dici che anche per te si valuta l'insieme, mi citi tanti nomi sbagliati. I fatti sono una squadra che era il nulla, portata a vincere uno scudetto o in alternativa fissa in Champions. Adesso sembriamo avviati al percorso esatto contrario, dalla Champions all'ottavo posto. Mi dici Rejinders e Pulisic sono un plus al posto di Tonali, ma plus de che se la squadra è peggiorata nel complesso, ma che senso ha sto ragionamento. Boh incomprensibile. Cioè se dovessimo vincere la Champions io sono ben contento di cambiare idea e riconoscere la bontà del lavoro fatto, non è che mi metto a dire eh ma Royal al posto di Kalulu è un minus. Poi per me la Supercoppa conta nel giudizio della stagione, il giusto ma conta. Se facciamo quarti più supercoppa la stagione sarà migliore di un altra in cui si è fatta solo qualificazione Champions. Chiunque sia il dirigente. Questo è ragionare con i fatti e non per simpatie.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Guarda non potrei essere meno d'accordo. Per me i sentimenti contano zero, tanto che all'inizio non ero contento della scelta di Maldini (tanto di lui si parla) perché pensavo non avesse esperienza e che fosse solo un nome senza sostanza. Poi con i fatti davanti ho cambiato idea. Dici che anche per te si valuta l'insieme, mi citi tanti nomi sbagliati. I fatti sono una squadra che era il nulla, portata a vincere uno scudetto o in alternativa fissa in Champions. Adesso sembriamo avviati al percorso esatto contrario, dalla Champions all'ottavo posto. Mi dici Rejinders e Pulisic sono un plus al posto di Tonali, ma plus de che se la squadra è peggiorata nel complesso, ma che senso ha sto ragionamento. Boh incomprensibile. Cioè se dovessimo vincere la Champions io sono ben contento di cambiare idea e riconoscere la bontà del lavoro fatto, non è che mi metto a dire eh ma Royal al posto di Kalulu è un minus. Poi per me la Supercoppa conta nel giudizio della stagione, il giusto ma conta. Se facciamo quarti più supercoppa la stagione sarà migliore di un altra in cui si è fatta solo qualificazione Champions. Chiunque sia il dirigente. Questo è ragionare con i fatti e non per simpatie.

Che modo superficiale di analizzare le cose, a mio vedere, non sono d'accordo assolutamente che puoi dire che una stagione con una supercoppa e una qualificazione è meglio di altre solo per questi risultati, allora prima di tutto non puoi neanche cominciare a valutare la dirigenza, perchè quest'anno potrebbe essere migliore di tutti gli anni passati tranne quello dello scudetto...tu non analizzi i fatti, tu analizzi 1 fatto, dici se sono primo è un anno buono, altrimenti non è un anno buono, e tralasci qualsiasi altro fatto...questo non è analizzare i fatti, questo è analizzare 1 cosa sola, vittoria buono, non vittoria non buono. Per carità, opinioni, ma non significa analizzare i fatti, significa che analizzi il solo e unico fatto che TU ritieni importante, quindi rimane un ragionamento puramente soggettivo, dove la soggettività sta nel decidere che l'unica cosa importante è vincere.
Questa è anche la logica che porta le nostre scuole calcio a essere tra le peggiori in Europa. Ragazzini di talento messi da parte per i fuori quota che servono a far vincere campionati esordienti con nessun significato, perchè bisogna vincere, e poi ti ritrovi con giovanili mediocri.
Sono punti di vista, il tuo rimane un punto di vista, io il discorso sulle dirigenze passate non sono interessato a farlo, rimuginare sul passato mi fa squallore e basta sinceramente.
Per me questa stagione è terribile anche con la supercoppa e la qualificazione in CL, e non è per antipatia verso la dirigenza, ma perchè è fattualmente una stagione fallimentare, non la modifichi con una supercoppa, quando fai un calcio che è inguardabile.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,108
La GDS in edicola fa il punto sulla ricerca dell'attaccante da parte del Milan. Con le cessioni di Pavlovic e Royal i rossoneri potrebbero dare l'assalto a Gimenez, prima opzione per l'attacco, che costa sui 40 mln. L'altro nome è quello di Lukebakio (conferme da Sky NDR) che però costa sempre 40 mln, cifra ritenuta eccessiva. Se poi i rossoneri non vorranno spendere per il cartellino, ma preferiranno un prestito, i nomi sono quelli di Joao Felix, di Hojlund e di Zirkzee.

News precedenti

Come riportato da Sky, per Roy il Milan vuole un attaccante. Piace sempre Joao Felix. Tentativo col Feyernoord per Gimenez ma serve un investimento importante. L'altro nome è quello di Lukebakio del Siviglia.

gimenezzirkzee.jpg
.

Reaction score
5,361
3 considerazioni :
-il mercato estivo lo hanno sbagliato ;
- con le recenti mosse stanno ammettendo gli errori :
-il nuovo mercato non può farlo chi ha fatto il primo.

Quindi cosa sta succedendo?
Secondo me si sono affidati a un procuratore risolvi-guai.
Io non ci spererei più di tanto, al limite si sanno affidati a qualche minorato

Reaction score
2,266
Che modo superficiale di analizzare le cose, a mio vedere, non sono d'accordo assolutamente che puoi dire che una stagione con una supercoppa e una qualificazione è meglio di altre solo per questi risultati, allora prima di tutto non puoi neanche cominciare a valutare la dirigenza, perchè quest'anno potrebbe essere migliore di tutti gli anni passati tranne quello dello scudetto...tu non analizzi i fatti, tu analizzi 1 fatto, dici se sono primo è un anno buono, altrimenti non è un anno buono, e tralasci qualsiasi altro fatto...questo non è analizzare i fatti, questo è analizzare 1 cosa sola, vittoria buono, non vittoria non buono. Per carità, opinioni, ma non significa analizzare i fatti, significa che analizzi il solo e unico fatto che TU ritieni importante, quindi rimane un ragionamento puramente soggettivo, dove la soggettività sta nel decidere che l'unica cosa importante è vincere.
Questa è anche la logica che porta le nostre scuole calcio a essere tra le peggiori in Europa. Ragazzini di talento messi da parte per i fuori quota che servono a far vincere campionati esordienti con nessun significato, perchè bisogna vincere, e poi ti ritrovi con giovanili mediocri.
Sono punti di vista, il tuo rimane un punto di vista, io il discorso sulle dirigenze passate non sono interessato a farlo, rimuginare sul passato mi fa squallore e basta sinceramente.
Per me questa stagione è terribile anche con la supercoppa e la qualificazione in CL, e non è per antipatia verso la dirigenza, ma perchè è fattualmente una stagione fallimentare, non la modifichi con una supercoppa, quando fai un calcio che è inguardabile.
Solo per concludere la discussione io però faccio il tifoso, non il formatore di ragazzi altrimenti ragionerei in modo differente.

kollaps

Well-known member
Reaction score
136
Le due cose vanno di pari passo.
Per me è cosi solo in parte.
Quelle cessioni le faranno a fine stagione ma sara uno tra Leao Maignan Pulisic Reijnders... questi sono i giocatori che verranno sacrificati per far tornare il bilancio senza champions, non di certo i vari Obeson Pavlovic Royal...

Questa estate e quella buona per vendere Leao, 100%.
Troppi giri con Mendes, qualcosa gli dovremo far tornare…

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,569
La GDS in edicola fa il punto sulla ricerca dell'attaccante da parte del Milan. Con le cessioni di Pavlovic e Royal i rossoneri potrebbero dare l'assalto a Gimenez, prima opzione per l'attacco, che costa sui 40 mln. L'altro nome è quello di Lukebakio (conferme da Sky NDR) che però costa sempre 40 mln, cifra ritenuta eccessiva. Se poi i rossoneri non vorranno spendere per il cartellino, ma preferiranno un prestito, i nomi sono quelli di Joao Felix, di Hojlund e di Zirkzee.

News precedenti

Come riportato da Sky, per Roy il Milan vuole un attaccante. Piace sempre Joao Felix. Tentativo col Feyernoord per Gimenez ma serve un investimento importante. L'altro nome è quello di Lukebakio del Siviglia.

gimenezzirkzee.jpg
Un esterno sinistro un tre o una punta
Le idee chiare proprio.

Reaction score
3,864
Questa estate e quella buona per vendere Leao, 100%.
Troppi giri con Mendes, qualcosa gli dovremo far tornare…
Più che fare tornare qualcosa a lui , sta aiutando a trovare la quadra per trovare i soldi che mancheranno per la mancata qualificazione Champions , in sostanza Mendes ci vende bene leao e magari ci porta felix che costa meno cosi la differenza serve per coprire la mancanza degli introiti champion . L interesse su Felix e rashford fa capire che leao è un probabile partente

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
Gimenez non è male, ma costa troppo per noi....Hojlund sembra un pò caduto in disgrazia (come tutto il suo club), ma dubito che te lo svendano (se non sbaglio lo hanno pagato 50 milioni se non di più)....Lukebakio è più un esterno....mah....difficile che uno dalla Premier passi alla serie A....casomai il contrario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto