Milan: Gigio, Calha e gli altri pronti a battere cassa.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Che qualcuno ci tiene ancora per le palle, dietro le quinte, si sa.

Ma lì partivamo da una situazione di superiorità, in via di annientamento, grazie al pelato. Adesso siamo veramente messi così così, le operazioni al risparmio sono da contemplare. Diamo 35 M a questo e poi ci lamentiamo di Dalot, Diaz e altri in prestito.

Poi figurati, non sono mica stupido, lo so perfettamente che se non scuci non vinci.

Ma è necessario trovare un equilibrio, altrimenti si rigira la frittata e basta. Dare di più mi va bene, è naturale via via che cresciamo. Ma stop agli approfittatori. La misura per me è colma, l'unico insostituibile nell'AC Milan al momento è Maldini, e forse Ibrahimovic. Sembra che senza questo in porta siamo il BBilan.

Ma no, ma infatti secondo me si troverà una via di mezzo, gli si daranno 8 milioni (non 10) e la si chiuderà lì, secondo me. Fino al prossimo giro, ovviamente (dove però, se avremo fatto le cose come vanno fatte, intendo a livello di risultati sportivi e quindi di ricavi, saremo in posizione di forza e in grado di dettare le condizioni, e se vorremo cacciarlo potremo farlo senza temere un ridimensionamento).

Ma adesso non siamo (da quel che mi pare di capire) in grado di dirgli “vattene pure, se esci tu ci prendiamo Haaland o Van Djik”, perciò perdere lui adesso non vorrebbe dire diventare il bbilan ma ridimensionarsi si.

Io quello che voglio adesso è innanzitutto tornare dove dobbiamo stare e consolidarci lì, perché è l’unico modo che abbiamo per recuperare appeal e posizione di forza nelle trattative.

Rendiamoci conto che un Milan costantemente fuori dalla CL è paragonabile ad una Roma che lotta per salvarsi ogni anno, come “dimensione” (o meglio, come discrasia tra ciò che dovremmo essere e ciò che siamo). Dobbiamo ritornare nella nostra dimensione naturale e tutto tornerà a posto, incluso il nostro potere nelle trattative, la capacità di attrarre i migliori giocatori e tutto il resto.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
L’unica soluzione è tornare ciò che dobbiamo essere e far sì che lui diventi il terzo più pagato in rosa e uno stipendio tra tanti.

Anche perché chi pensa che il problema sia solo Donnarumma, e magari crede che una Theo Hernandez accetti di guadagnare 1,5 milioni di euro ancora per tanto, quando ne vale più del triplo (ed è solo un esempio) si sbaglia.

Non c’è altra via se non l’aumento dei ricavi, non c’è altro modo per aumentare i ricavi se non i risultati sportivi e non c’è altro modo per ottenere i risultati sportivi se non blindare i talenti che hai in squadra. Punto. È un circolo vizioso che non si spezzerà mai, altrimenti.



Ovvio, vuoi mettere? Del resto pure Taibi era più forte di Donnarumma, a detta tua.

Taibi è venuto per metterlo titolare in porta lo UTD campione d'Europa, intanto. Vale di più di esordire a 16 anni nel Giannino, sul curriculum, no? Abbiati come detto, è stato decisivo, come e più di Bierhoff quell'anno, sul serio, non per la propaganda.

Solide realtà contro sogni, per adesso.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Taibi è venuto per metterlo titolare in porta lo UTD campione d'Europa, intanto. Vale di più di esordire a 16 anni nel Giannino, sul curriculum no? Abbiati come detto, è stato decisivo, come e più di Bierhoff quell'anno, sul serio, non per la propaganda.
Solide realtà contro sogni, per adesso.

Più del curriculum per me contano le prestazioni, poi ognuno la vede a modo suo...

Io Taibi lo ricordo molto bene, e ricordo anche la fine che ha fatto (ad un’età in cui i portieri sono ancora nel pieno).

 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
15,626
Reaction score
7,374
ma tu credi ancora che donnarumma sia vendibile? ragazzi, ma dove vivete? aprite gli occhi.

Molti vivono nel mondo dei sogni. Donnarumma era vendibile se aveva stipendio basso, ma a stipendio alto non se lo prende nessuno. Doveva essere ceduto a 40 milioni quando ancora non aveva firmato il rinnovo a 6, li era vendibilissimo per certe cifre. Ora è tardi.

Chi è che paga un portiere 70/80 milioni e poi gli da più di 10 milioni a stagione in un volta sola? In questo periodo poi! Impossibile.

O lo prendi a zero e gli dai 12 milioni, o lo compri a 70 e gli dai 6/7 milioni che già prende, quindi è invendibile.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Più del curriculum per me contano le prestazioni, poi ognuno la vede a modo suo...

Io Taibi lo ricordo molto bene, e ricordo anche la fine che ha fatto (ad un’età in cui i portieri sono ancora nel pieno).


Per quelle se la batte tranquillamente un Tata, a quanto pare. E non fossimo stati oberati dalla stucchevole epica donnarumiana con quel popò di cachet, già Reina gli avrebbe preso il posto, come ha fatto alla Lazio, dove non sono impastoiati da certa roba.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
[MENTION=3192]


Il dramma è questo, infatti.

Una mentalità ormai rassegnata alla mediocrità e all’essere un supermercato delle big, che quando trova un big che chiede cifre da big lo vuole cacciare a pedate nel deretano mentre si esalta per i Casticasti perché danno tutto in campo ed hanno the eye of the Tiger. Eye of the Tiger col quale si collezionano sesti posti come Veronica Franco collezionava nerchie di ogni tipo, forma e dimensione nella Venezia del XVI secolo, ma l’importante è risparmiare e illudersi di poter così tornare ciò che eravamo (invece che tornarci nell’unico modo possibile, ossia coi risultati sportivi, i quali vengono ottenuti in un solo modo, coi giocatori forti).

la mentalità gianniniana è la tua. regalare stipendi a pseudo fenomeni salvatori della patria. nemmeno loro però si sono resi così ridicoli facendosi prendere per il **** da un portiere. sei tu che non evolvi e rimani nelle gallianate del passato.
 
Alto