Milan: Giampaolo deluso dai modi dell'esonero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
581
Totale solidarietà al mister. Questa mancanza di serietà e di tutela, sarà un ulteriore aspetto che contribuira a tenere allenatori top e giocatori top lontani da questa squadraccia.
Prima lottavamo dal quinto all ottavo posto, ora vedo il Milan nella colonna di destra della classifica. Poteva essere l.anno della ricostruzione in vista dell' anno prossimo, invece potrebbe essere l anno del crollo
`
`

Reaction score
9,670
Su leao e rebic forse il mister avrebbe potuto fare maggiore affidamento ma krunic, bennacer e duarte sono inadeguati.
Benaacer è bravino palla al piede ma senza palla nei posizionamenti e nei movimenti ancora ha grosse lacune.
Il mister ha sbagliato clamorosamente e ha perso la sua grande occasione ma boban, maldini e massara non sono da meno.
Pure i muri sanno che giampaolo gioca col trequartista e pure i muri ormai dovrebbero sapere che suso trequartista non lo è.
Ma se io voglio fare una amatriciana e non mi prendono il pomodoro, mi faccio una gricia, non uso il ketchup al posto del pomodoro.
A parte questo, sui nuovi io aspetterei a esprimermi perché tutta la squadra è apparsa troppo scarsa per essere vera. Io penso che rispetto all’anno scorso, sulla carta, siamo migliorati. Non tantissimo dal punto di vista della qualità, ma parecchio dal punto di vista della possibilità di giocare in modo diverso.
Hernandez, Rebic, Leao hanno caratteristiche di corsa e velocità che l’anno scorso non avevamo, oltre a dare qualcosa in più dal punto di vista della forza fisica.
A centrocampo chi scegli tra Bennacer- Krunic e Bertolacci-Montolivo-Mauri? Abbiamo perso Bakayoko, ma non si tratta di un giocatore senza il quale passi dal quasi quarto posto alla lotta salvezza(l’anno scorso senza di lui abbiamo sempre vinto, tranne una sconfitta).
Duarte boh. Io Zapata me lo sarei tenuto, ma l’anno scorso in campionato ha fatto una decina di presenze, non è che fosse il perno della nostra difesa.
Insomma, il valore della rosa di per sé, a mio parere, non giustifica il fatto che stiamo facendo peggio dell’anno scorso.

Reaction score
14,301
Fidati.
Nelle due fasi bennacer è ancora molto molto acerbo.
Rigori provocati, posizionamenti errati, scalate sbagliate, incapacità a chiudere le linee di passaggio : ne deve mangiare ancora di pagnotte prima di poter prendere in mano il centrocampo del milan.
Ma dipende da lui ,se si applica e matura è potenzialmente un campione. Molto molto più forte di biglia.
Ma capirai che non è nemmeno giusto che sbagli e si formi a nostre spese.
A calcio non esiste solo la fase di possesso.
Calha meglio di paquetà?? E chi l'ha detto??
Io calha lo disprezzo da sempre, vatti a rileggere i miei commenti sul giocatore che reputo non idoneo per forza muscolare e personalità.
Forse mi avrai sentito dire che in un 4-3-1-2 come centrocampista offensivo calha ha più senso di paquetà e lo confermo perchè il brasiliano accende il suo talento quando staziona sul centro-sinistra mentre stabilmente nel traffico e tra le linee si perde.
Non mettermi in bocca parole che ho mai detto perchè sono solito motivare i miei concetti.
Chi mi legge lo sa.

no non mi riferivo a te per calha, mi sono espresso male!
intendevo che la cosa biglia-bennacer la metto sullo stesso livello...

no guarda io parto dal presupposto che biglia è ZERO in entrambe le fasi. giocherei con gabbia CC piuttosto... quindi è "inutile" parlare di bennacer. chiunque dovrebbe giocare al posto di biglia.

Reaction score
43,753
no non mi riferivo a te per calha, mi sono espresso male!
intendevo che la cosa biglia-bennacer la metto sullo stesso livello...

no guarda io parto dal presupposto che biglia è ZERO in entrambe le fasi. giocherei con gabbia CC piuttosto... quindi è "inutile" parlare di bennacer. chiunque dovrebbe giocare al posto di biglia.

Sono discorsi da tifoso i tuoi che posso capire ma poi c'è il campo.
Ti pare io non vorrei bennacer titolare da oggi??
Ma guardandolo giocare sono rimasto molto colpito dalla tecnica e dalla personalità ma parzialmente deluso da come legge certe situazioni.

Reaction score
43,753
Ma se io voglio fare una amatriciana e non mi prendono il pomodoro, mi faccio una gricia, non uso il ketchup al posto del pomodoro.
A parte questo, sui nuovi io aspetterei a esprimermi perché tutta la squadra è apparsa troppo scarsa per essere vera. Io penso che rispetto all’anno scorso, sulla carta, siamo migliorati. Non tantissimo dal punto di vista della qualità, ma parecchio dal punto di vista della possibilità di giocare in modo diverso.
Hernandez, Rebic, Leao hanno caratteristiche di corsa e velocità che l’anno scorso non avevamo, oltre a dare qualcosa in più dal punto di vista della forza fisica.
A centrocampo chi scegli tra Bennacer- Krunic e Bertolacci-Montolivo-Mauri? Abbiamo perso Bakayoko, ma non si tratta di un giocatore senza il quale passi dal quasi quarto posto alla lotta salvezza(l’anno scorso senza di lui abbiamo sempre vinto, tranne una sconfitta).
Duarte boh. Io Zapata me lo sarei tenuto, ma l’anno scorso in campionato ha fatto una decina di presenze, non è che fosse il perno della nostra difesa.
Insomma, il valore della rosa di per sé, a mio parere, non giustifica il fatto che stiamo facendo peggio dell’anno scorso.

Si, assolutamente, la rosa è migliorata ma non siamo ancora talmente bravi da poter giocare come si pretendeva di fare.
Il succo è questo.
Con suso in campo poi ancor meno.

Reaction score
14,301
Sono discorsi da tifoso i tuoi che posso capire ma poi c'è il campo.
Ti pare io non vorrei bennacer titolare da oggi??
Ma guardandolo giocare sono rimasto molto colpito dalla tecnica e dalla personalità ma parzialmente deluso da come legge certe situazioni.

questo lo accetto, posso anche condividerlo. è il far giocare biglia che non accetto. che per lui giochi bennacer o modric diventa ininfluente.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,144
Totale solidarietà al mister. Questa mancanza di serietà e di tutela, sarà un ulteriore aspetto che contribuira a tenere allenatori top e giocatori top lontani da questa squadraccia.
Prima lottavamo dal quinto all ottavo posto, ora vedo il Milan nella colonna di destra della classifica. Poteva essere l.anno della ricostruzione in vista dell' anno prossimo, invece potrebbe essere l anno del crollo

O da adesso finalmente senza Giampaolo e il suo non gioco e le sue scelte incomprensibili potrebbe essere l'anno della ricostruzione in vista del prossimo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,461
Come riportato da Nicolò Schira, Marco Giampaolo è rimasto delusi dai modi dell'esonero: addio arrivato attraverso una telefonata di Massara, solo 36 ore dopo che era già stato scaricato mediaticamente.

Anche noi siamo rimasti delusi dal giuoco, dalle formazioni e dai risultati.

Hai avuto una occasione unica, e te la sei giocata di molto male. I soldi te li sei presi e di errori ne hai commessi a bizzeffe.

Se è stata usata poca sobrietà per l'episodio, ok, ci scusiamo noi per il Milan, però piantiamola di ritenere questo club in debito verso chiunque. Alla fine, qualsiasi cosa succeda, chi ci rimette è sempre e costantemente l'AC Milan 1899. Non siamo un ente di misericordia. Addio, avanti un altro.

Reaction score
716
Ovviamente adesso che è stato esonerato diventa automaticamente un martire. Tra l’altro.....credete davvero che sia stato scaricato con una telefonata? (Ovviamente crederci è più conveniente, così potete salutare un altro po’ sulla dirigenza, la stessa che criticavate perché non avevano ancora esonerato Giampaolo, ah no....pardon, “Giampollo”)
Dopo la Fiorentina è stato sicuramente avvertito, e dopo Genoa non c’è stata davvero nessuna alternativa.
Ovviamente ora per voi è un martire e i nostri dirigenti sono brutti e cattivi, ma vi devo fare copia e incolla dei messaggi che avete scritto fino a settimana scorsa riguardo il nostro ex mister?
Focalizziamoci sulle cose che contano davvero: Giampaolo è stato esonerato e nessuno può essere contrario a questa scelta. Tra l’altro esonerarlo dopo 7 partite significa per la società ammettere di aver fatto un grosso sbaglio, e non è poco...
Ora c’è solo da sperare che tutto si raddrizzi il più possibile, la stagione per fortuna è appena iniziata.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,129
Anche noi siamo rimasti delusi dal giuoco, dalle formazioni e dai risultati.

Hai avuto una occasione unica, e te la sei giocata di molto male. I soldi te li sei presi e di errori ne hai commessi a bizzeffe.

Se è stata usata poca sobrietà per l'episodio, ok, ci scusiamo noi per il Milan, però piantiamola di ritenere questo club in debito verso chiunque. Alla fine, qualsiasi cosa succeda, chi ci rimette è sempre e costantemente l'AC Milan 1899. Non siamo un ente di misericordia. Addio, avanti un altro.

Caro amico Gabri questo club è in debito con NOI TIFOSI, ed è il peggior debito che possa avere; teoricamente noi dovremmo essere quelli da soddisfare come d'altronde abbiamo vissuto in passato e come fanno la Juve il Psg ora anche l'Inter il Barcellona il Real etc..noi siamo invece per come ci trattano gli ETERNI INFELICI i ripudiati i paria del mondo del calcio; eppure bastava un semplice Spalletti per accontentarci un po, per darci un piccolo zuccherino e invece NO NO E ANCORA NO il messaggio è beccatevi Pioli, ribadisco persona umanamente degnissima ma scarsissimo come allenatore, e state zitti...
NON SE NE PUO PIÙ
Anche per questo modus operandi che il trattamento riservato a Giampaolo desta l'ira perché è lo stesso trattamento bestiale che riservano a noi, per così dire siamo TUTTI Giampaoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto