Milan, Giampaolo a rischio esonero. Riflessione in corso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,864
Reaction score
23,030
Importanti aggiornamenti da Gianluca Di Marzio sulla posizione di Giampaolo.
La vittoria contro il Genoa non ha dissipato i dubbi della società sull'allenatore.
La prestazione non è stata valutata all'altezza, la squadra senza un'identità precisa.
Boban estremamente deluso.

Fase di rilfessione in corso, a 360 gradi. Si sfrutterà la sosta per le nazionali per ogni vautazione ed eventuali decisioni.

CM.COM: Giampaolo a rischio esonero.
Ore di profonde riflessioni da parte di tutta la dirigenza. Boban spinge per cacciare l'allenatore: considera grave l'esclusione di Paquetà e Leao.
Anche la squadra non sarebbe più convinta delle idee di Giampaolo.

Sport Mediaset conferma: Giampaolo in bilico.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,819
Reaction score
1,727
Secondo me cacciare Giampaolo adesso non sarebbe serio, per prendere pioli poi...
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
Se non si crede più in questo allenatore bisogna mandarlo via, senza se e senza ma: l'essere mentalmente schiavi dell'ultimo risultato poichè è stato (fortunosamente per giunta) positivo, non porta da nessuna parte. Magari vinceremo anche la prossima per via del calendario, ma appena le avversarie saliranno un briciolo di livello rischieremmo di ripiombare del baratro.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Grande Boban, serve un sostituto all’altezza però. Seedorf mi piacerebbe, ha grande mentalità
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,289
Reaction score
6,542
Io mi chiedo solo una cosa. Perché è ancora lì? La partita di ieri, a parte quei 10 minuti del secondo tempo è stato scandaloso. O devo pensare che siccome quel rigore all'ultimo non è entrato allora va tutto bene? Se entrava andava tutto male? La sostanza è sempre che facciamo schifo da sette (SETTE) partite.
in quei 10 minuti i gol sicuramente non li abbiamo fatto per i fantascentivici e avveniristici moduli di Giampaolo ,ma sono frutto di azioni personali,cosa che fra laltro il guru detesta
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,979
Reaction score
1,704
io sono sempre molto restio ai cambi in corsa (per dire non avrei esonerato Montella all'epoca) ma stavolta urge un cambio immediato con allenatore di polso e d'esperienza altrimenti rischiamo grosso. a prescindere dalla vittoria di ieri e sfruttando l'opportunità della sosta.
 

singer

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
567
Reaction score
262
Lo stavo per scrivere ieri dopo la partita: il fatto che Maldini non si sia presentato ai microfoni e abbia anzi abbandonato lo stadio dopo il primo tempo, fa ben sperare.

La vittoria di ieri sera è giunta non grazie a GP, ma nonostante GP, che ha sbagliato per l'ennesima volta l'undici titolare al quale non è riuscito in tre mesi a trasferire la benché minima idea di gioco.

L'esonero è un atto dovuto perché non si intravedono i prodromi di un miglioramento, anche i giocatori non giocano con il necessario mordente perché chi è stato lasciato fuori ovviamente non è contento di proseguire con GP e i titolari sembrano delle mozzarelle (Suso, Chalanoglu, Biglia, Piatek in primis) un po' perché non hanno l'agonismo nelle loro corde un po' perché GP non glielo chiede, un po' perché evidentemente non sono abbastanza fidelizzati.

Sul fatto che le seconde scelte di GP siano piuttosto arrabbiate c'è una dichiarazione di Maldini in tal senso rilasciata ai microfoni di Sky nel dopo partita di domenica scorsa (per l'esattezza diceva che il suo compito era anche quello di stare accanto ai giocatori che giocano meno e che sono comprensibilimente delusi)
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,289
Reaction score
6,542
Pensa che io la vedevo al contrario... attaccanti che non riescono a stringere il pressing perché la difesa troppo bassa, rispetto alla palla, non permette di stringere gli spazi. In particolare il fatto che tutti e 4 i difensori della linea stanno dietro, senza che gli esterni avanzino oltre la metá campo a stringere gli spazi sull’esterno costringendo a giostrare in spazi centrali ristretti
per certi versi avete ragione tutti e due ma il motivo principale e che con 3 soli cc il campo da coprire è troppo,la squadra quando perde palla rimane spezzata in due tronconi, i 3 cc vedono sempre arrivare 4/5 avversari, l'anno scorso questo con Gattuso succedeva di rado perché su perdita palla immediatamente si andava a formare una linea di 5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>