Milan, Giampaolo a rischio esonero. Riflessione in corso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,976
Reaction score
697
Importanti aggiornamenti da Gianluca Di Marzio sulla posizione di Giampaolo.
La vittoria contro il Genoa non ha dissipato i dubbi della società sull'allenatore.
La prestazione non è stata valutata all'altezza, la squadra senza un'identità precisa.
Boban estremamente deluso.

Fase di rilfessione in corso, a 360 gradi. Si sfrutterà la sosta per le nazionali per ogni vautazione ed eventuali decisioni.

CM.COM: Giampaolo a rischio esonero.
Ore di profonde riflessioni da parte di tutta la dirigenza. Boban spinge per cacciare l'allenatore: considera grave l'esclusione di Paquetà e Leao.
Anche la squadra non sarebbe più convinta delle idee di Giampaolo.

Da cacciare subito, senza pensarci su due volte! Ma dubito verrà fatto.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,810
Reaction score
903
Importanti aggiornamenti da Gianluca Di Marzio sulla posizione di Giampaolo.
La vittoria contro il Genoa non ha dissipato i dubbi della società sull'allenatore.
La prestazione non è stata valutata all'altezza, la squadra senza un'identità precisa.
Boban estremamente deluso.

Fase di rilfessione in corso, a 360 gradi. Si sfrutterà la sosta per le nazionali per ogni vautazione ed eventuali decisioni.

CM.COM: Giampaolo a rischio esonero.
Ore di profonde riflessioni da parte di tutta la dirigenza. Boban spinge per cacciare l'allenatore: considera grave l'esclusione di Paquetà e Leao.
Anche la squadra non sarebbe più convinta delle idee di Giampaolo.

C'è poco da riflettere, ieri ennesima prova imbarazzante, se non lo cacciano sono complici o peggio ancora.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,735
Reaction score
583
Io ho sostenuto fortemente l’arrivo di Giampaolo, credevo molto in lui.
Ma bisogna essere obbiettivi, ha deluso come pochi e non credo neanche che il problema sia il tempo.

Tra i tantissimi problemi vorrei segnalarne 3:

1) L’idea di gioco, che prevede il salire lentamente compatti e attaccare contro una difesa avversaria schierata in 11 dietro la linea della palla. Non é questione di impararlo meglio, semplicemente non funziona.
2) incapacitá di giudicare chi puó dare qualcosa di piú alla squadra puntando con testardaggine su giocatori che falliscono a catena e panchinando e criticando chi dimostra di poter accendere una luce di speranza. Suso e Chalanoglu e Piatek sempre dentro, Rebic, Leao e Paquetá spesso fuori... bah.
3) una capacitá agonistica della squadra nettamente inferiore a tutte le squadre di serie A. In 11 contro 10 facciamo fatica a fare partita pari, in 10 contro 11 neanche giochiamo.

Purtroppo è così, spiace perché Giampaolo secondo me è un bravo allenatore..ma non sta andando bene nulla di nulla.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,369
Reaction score
871
Domanda seguente: chi sarebbe il sostituto? Garcia? Wenger? ATTENZIONE la medicina somministrata al paziente potrebbe essere LETALE!
 

Naruto98

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
847
Reaction score
15
Importanti aggiornamenti da Gianluca Di Marzio sulla posizione di Giampaolo.
La vittoria contro il Genoa non ha dissipato i dubbi della società sull'allenatore.
La prestazione non è stata valutata all'altezza, la squadra senza un'identità precisa.
Boban estremamente deluso.

Fase di rilfessione in corso, a 360 gradi. Si sfrutterà la sosta per le nazionali per ogni vautazione ed eventuali decisioni.

CM.COM: Giampaolo a rischio esonero.
Ore di profonde riflessioni da parte di tutta la dirigenza. Boban spinge per cacciare l'allenatore: considera grave l'esclusione di Paquetà e Leao.
Anche la squadra non sarebbe più convinta delle idee di Giampaolo.

Vedo molte analogie con l'esperienza di Ventura con l'Italia. Sta incominciando a dare di matto nelle scelte il """""maestro"""". Se non lo esonerano velocemente, questo ci fa affondare.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Importanti aggiornamenti da Gianluca Di Marzio sulla posizione di Giampaolo.
La vittoria contro il Genoa non ha dissipato i dubbi della società sull'allenatore.
La prestazione non è stata valutata all'altezza, la squadra senza un'identità precisa.
Boban estremamente deluso.

Fase di rilfessione in corso, a 360 gradi. Si sfrutterà la sosta per le nazionali per ogni vautazione ed eventuali decisioni.

CM.COM: Giampaolo a rischio esonero.
Ore di profonde riflessioni da parte di tutta la dirigenza. Boban spinge per cacciare l'allenatore: considera grave l'esclusione di Paquetà e Leao.
Anche la squadra non sarebbe più convinta delle idee di Giampaolo.

Volesse il Cielo. È ciò che farebbe una società normale e competente, invece di aspettare di essere stuprati da Roma, Lazio, Juve e Napoli nel prossimo filotto.
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Io ho sostenuto fortemente l’arrivo di Giampaolo, credevo molto in lui.
Ma bisogna essere obbiettivi, ha deluso come pochi e non credo neanche che il problema sia il tempo.

Tra i tantissimi problemi vorrei segnalarne 3:

1) L’idea di gioco, che prevede il salire lentamente compatti e attaccare contro una difesa avversaria schierata in 11 dietro la linea della palla. Non é questione di impararlo meglio, semplicemente non funziona.
2) incapacitá di giudicare chi puó dare qualcosa di piú alla squadra puntando con testardaggine su giocatori che falliscono a catena e panchinando e criticando chi dimostra di poter accendere una luce di speranza. Suso e Chalanoglu e Piatek sempre dentro, Rebic, Leao e Paquetá spesso fuori... bah.
3) una capacitá agonistica della squadra nettamente inferiore a tutte le squadre di serie A. In 11 contro 10 facciamo fatica a fare partita pari, in 10 contro 11 neanche giochiamo.

Aggiungerei:
4) una difesa alta in fase di non possesso, con centrocampisti e attaccanti che dovrebbero fare pressing; in realtà pascolano nella metà campo avversaria lasciando almeno due o tre linee di passaggio comode ai difensori avversari
Quest'ultimo è, nel mio giudizio su Giampaolo, l'elemento peggiore. Da un allenatore "maestro" mi aspetto che riesca ad insegnare almeno questo.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,369
Reaction score
871
Volesse il Cielo. È ciò che farebbe una società normale e competente, invece di aspettare di essere stuprati da Roma, Lazio, Juve e Napoli nel prossimo filotto.
Detto questo, mi interesserebbe sapere chi eventualmente stanno valutando.......Se lo esonerano hanno già evidentemente in mano il sostituto...
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
La società deve capire che il problema non sta nel saper allenare ma nel saper gestire.
Giampaolo sotto questo aspetto è il peggiore allenatore che sia stato al milan.

Serve si uno che sappia allenare ma che abbia polso e sappia gestire i giocatori.

Chiamate Spalletti e bella finita.

Non sarà il massimo ma da ampie garanzie per buoni risultati.

Quando cresceremo allora anche noi vireremo su di un top.

Ma basta allenatori ignoranti alla gattuso o pappe molli e fissati come giampaolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>