Milan - Genoa: 8 marzo 2020 ore 15. Tv e Streaming.

Reaction score
34,629
no bè, ovviamente la colpa principale è di Elliot perchè han scelto loro gli uomini creando il caos. Però Elliot è la proprietà e non è che si può fare molto, questa abbiamo e questa ci dobbiamo tenere. Gazidis che ad oggi io non ho ancora capito che ruolo abbia perchè se lo scandalo della scelta Ragnick è sua, vuol dire che fino ad oggi lui non aveva deciso quasi nulla, di sicuro è però quello con più curriculum. Questo poi non vuol dire che quindi è più bravo di tutti, però se devi uscire da una situazione difficile, devi prendere gente preparata o comunque gente che sa a cosa va incontro e che non debba fare mesi/anni di apprendistato.
I ds del milan ad oggi sono stati un ex osservatore dell'Inter, Leonardo che ha svolto questo lavoro sono con i miliardi del psg, boban che è un ex calciatore e ex inutile dirigente fifa e maldini che è un ex calciatore. E stiamo qui a discutere sul perchè e per come il Milan ha sempre allestito squadre scarse e buttato via i soldi? Non siamo difronte ad altro che la logica conseguenza dell'incompetenza al potere.
L'unica cosa che si può fare è volere la competenza al potere e che quindi la proprietà scelga figure preparate a gestire il Milan.
Difendere Mirabelli quando butta i soldi perchè è meglio di Galliani, difendere Leonardo quando butta i soldi perchè è meglio di Mirabelli, difendere Boban e Maldini perchè sono meglio di Mirabelli... a cosa ha portato? A difendere ogni volta l'incompetente di turno.
Boban invece che andarsene tra gli applausi, dovrebbe andarsene in silenzio chiedendo scusa ai tifosi. Poi se anche Gazidis che ora con ragnick sembra aver voluto cominciare a decidere fallirà pure lui, dovrà chiedere scusa pure lui.
E poi bisogna essere chiari con i tifosi. Il Milan può tornare grande? Secondo me, no. Poi ovvio, se mi dici tra 20 anni, ti rispondo che tutto è possibile. Ma ad oggi e per i prossimi 4-5 anni il Milan farà pena nella peggiore delle ipotesi, mentre sarà mediocre nella migliore. Quindi a partire dai dirigenti, fino ad arrivare ai tifosi, inutile illudere ed illudersi. C'è da risanare un bilancio, questo è il nostro obbiettivo.

Esatto : aspettative altissime, lodi smisurate che ci portano su per poi cadere giù di colpo e fare un tonfo fragoroso.
Ogni anno la stessa storia.
E poi ogni tanto fa capolino quel vecchio trombone o il suo amico che ci sfotte in maniera subdola su quando il milan era il milan.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Non mi portare rancore, io non ce l'ho con te.
Sembra una distruzione mirata comunque, più che il milan ai milanisti sembra il milan che distrugge la sua storia.
Non mi va più bene tutto ciò.
Il prossimo chi sarà? Sheva? Kaka?
Io non voglio le bandiere ,anzi, vorrei anche evitare di vedere come le bruciamo.
Da milanista mi fa male.
Sono pure arrivato a detestare il gattuso allenatore. E per cosa poi? Perchè era in un posto troppo grande per lui.
Non va bene, avrei preferito tenermi il ricordo del gattuso mediano.

Io spero nessuno... Fino a quando non saremo tornati una vera squadra non voglio nessuno.

Voglio tutti Gazidis e cerca di capire cosa intendo.

Solo con professionisti possiamo tornare ad essere una società seria.

L'ambizione verrà dopo, ma noi prima dobbiamo far quadrare i conti, allestire un'organigramma serio e che lavora bene e coeso.

Gattuso se permetti se l'è cercata... era pappa e ciccia con Mirabelli.

Reaction score
34,629
Io spero nessuno... Fino a quando non saremo tornati una vera squadra non voglio nessuno.

Voglio tutti Gazidis e cerca di capire cosa intendo.

Solo con professionisti possiamo tornare ad essere una società seria.

L'ambizione verrà dopo, ma noi prima dobbiamo far quadrare i conti, allestire un'organigramma serio e che lavora bene e coeso.

Gattuso se permetti se l'è cercata... era pappa e ciccia con Mirabelli.

Vediamo se arrivano questi professionisti, io già mi immagino kaka con gli occhialini che viene a fare tirocinio da noi.
Non che voglia portare jella eh, lo dice la nostra storia recente.

Reaction score
5,240
Esatto : aspettative altissime, lodi smisurate che ci portano su per poi cadere giù di colpo e fare un tonfo fragoroso.
Ogni anno la stessa storia.
E poi ogni tanto fa capolino quel vecchio trombone o il suo amico che ci sfotte in maniera subdola su quando il milan era il milan.

e comunque, nonostante li odio perchè alla fine tutto nasce dalla loro decisione di trattare il Milan come se fosse stato un loro giochino personale, loro potrebbero anche infierire molto di più. Loro il Milan vincente l'hanno costruito e consolidato nel tempo. La gente come Mirabelli, Fassone, Maldini, Boban che criticano a destra e sinistra, cosa hanno combinato nella loro """carriera""" da dirigenti rossoneri? Nulla. Un Boban che insegna il mestiere dopo l'attuale fallimento e dopo il nulla precedente da dirigente, se avesse costruito un Milan vincente in Italia e Europa, immagino quanto e come parlerebbe ora. Altro che battutine alla Galliani.

Wetter

Member
Reaction score
679
La situazione in cui ci troviamo è terrificante,la squadra è completamente allo sbando e mentalmente in vacanza a 12 partite dal termine della stagione.Occhio che abbiamo 36 punti,non è poi cosi scontato che ne faremmo altri 4-6 per garantirci la certezza della A,sta cosa mi inquieta e non poco.

Di chi sono le colpe?Beh,per me sono di tutti nessuno escluso,analizziamo:

Ivan G.: Se fosse vero che ha fermato il nuovo allenatore/dirigente a Dicembre facendolo sapere agli attuali non è stato certo un bel segno.

Maldini: Ha la colpa di aver scelto Giampaolo,uno scempio che ha distrutto la nostra stagione gia a fine settembre,poi non mi ha nemmeno mai fatto impazzire il modo in cui ha gestito la figura della società dinanzi a torti arbitrali,ve lo immaginavate un Marotta se avesse subito quello che abbiamo subito noi a Firenze?Non incolpevole anche sulla scelta di Pioli.

Boban: Ha fatto cose buone all'inizio,non lo definisco responsabile per la scelta di Giampy ma è altrettanto vero che quando lo stesso etichettava Suso come un fuoriclasse avrebbe dovuto a suon di sberle riportare il nostro allenatore sulla terra,ma non lo ha minimamente fatto.Colpevole anche lui della scelta di Pioli e per ultimo il modo in cui si è fatto licenziare;non esiste che tu,dirigente strapagato del Milan vai a fare interviste di quel genere dove a 12 giornate dal termine scarichi una squadra in questo modo.Questa mossa è stata di un egoismo incredibile,sia nei confronti del Milan,sia nei confronti dei milioni di tifosi che hanno pagato la pay-tv,hanno fatto l'abbonamento,insomma che sono tifosi di questa gloriosa società.Un dirigente che mette davanti a tutti il bene della società e l'amore verso questi colori non fa quello che ha fatto lui.

Pioli: Un mediocre,come lo è sempre stato_Ogni partita è una sofferenza inaudita,è stato capace di prendere 4 gol dall'inter in 1 tempo,5-0 dall'atalanta,si è fatto rimontare in 10 vs 11 a Firenze.Non c'è stata 1 e una sola partita da quando è al comando vinta con margine,con sicurezza,senza troppo penare.Invece ogni santissima domenica è un'angoscia senza fine.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Vediamo se arrivano questi professionisti, io già mi immagino kaka con gli occhialini che viene a fare tirocinio da noi.
Non che voglia portare jella eh, lo dice la nostra storia recente.

Ah non credo... Sta volta il sudafricano ha l'ultima chance.
Si è messo contro gran parte del tifo.
Sta volta servono risultati, economici e sportivi.
Non dico champions ma una stagione lottata e crescendo senza dover ricorrere a rimedi grossolani, senza esoneri ecc.

Vedremo.

Io non ho mai sostenuto che Gazidis farà bene, anzi ho anche io dei dubbi sul progetto Young, ma voglio anche dare fiducia ad uno che fino ad oggi non ha lavorato come voleva.

Poi vediamolo applicato sto progetto... Tra le mille cose che si leggono pare che ci sia anche la voglia di rinnovare a Ibra, che cozzerebbe con la teoria dei 2 mln...

Qundi, pazientiamo e vediamo che accade.

Io dico che non sono stupidi. Questo ha gestito l'arsenal avallando O'Zill Sanchez e compagnia bella, non solo ragazzini.

Non ha vinto una mazza, ma è anche vero che l'arsenal, la proprietà gunners voleva guadagnare e lui glielo ha permesso.
Nonostante quello che dice l'utente di cui non ricordo il nome.

Gazidis viene al milan come un Dio ed in Inghilterra a parte i tifosi tutti lo elogiavano... A chi crediamo? Ai tifosi? Ai quali conta solo quanti trofei metti via? O a chi se lo teneva con soddisfazione perchè riusciva a soddisfare la società?

ovviamente non voglio questo per il milan, ma arrivare a quel risultato fino a quando siamo con Elliot mi andrebbe benissimo, a patto che verremo ceduti.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,607
Dopo i casini societari ormai la stagione è finita, forse in coppa italia potrebbe esserci qualcosa di diverso visto che in fin dei conti siamo in piena corsa per il trofeo.

sipno

Bannato
Reaction score
124
La situazione in cui ci troviamo è terrificante,la squadra è completamente allo sbando e mentalmente in vacanza a 12 partite dal termine della stagione.Occhio che abbiamo 36 punti,non è poi cosi scontato che ne faremmo altri 4-6 per garantirci la certezza della A,sta cosa mi inquieta e non poco.

Di chi sono le colpe?Beh,per me sono di tutti nessuno escluso,analizziamo:

Ivan G.: Se fosse vero che ha fermato il nuovo allenatore/dirigente a Dicembre facendolo sapere agli attuali non è stato certo un bel segno.

Maldini: Ha la colpa di aver scelto Giampaolo,uno scempio che ha distrutto la nostra stagione gia a fine settembre,poi non mi ha nemmeno mai fatto impazzire il modo in cui ha gestito la figura della società dinanzi a torti arbitrali,ve lo immaginavate un Marotta se avesse subito quello che abbiamo subito noi a Firenze?Non incolpevole anche sulla scelta di Pioli.

Boban: Ha fatto cose buone all'inizio,non lo definisco responsabile per la scelta di Giampy ma è altrettanto vero che quando lo stesso etichettava Suso come un fuoriclasse avrebbe dovuto a suon di sberle riportare il nostro allenatore sulla terra,ma non lo ha minimamente fatto.Colpevole anche lui della scelta di Pioli e per ultimo il modo in cui si è fatto licenziare;non esiste che tu,dirigente strapagato del Milan vai a fare interviste di quel genere dove a 12 giornate dal termine scarichi una squadra in questo modo.Questa mossa è stata di un egoismo incredibile,sia nei confronti del Milan,sia nei confronti dei milioni di tifosi che hanno pagato la pay-tv,hanno fatto l'abbonamento,insomma che sono tifosi di questa gloriosa società.Un dirigente che mette davanti a tutti il bene della società e l'amore verso questi colori non fa quello che ha fatto lui.

Pioli: Un mediocre,come lo è sempre stato_Ogni partita è una sofferenza inaudita,è stato capace di prendere 4 gol dall'inter in 1 tempo,5-0 dall'atalanta,si è fatto rimontare in 10 vs 11 a Firenze.Non c'è stata 1 e una sola partita da quando è al comando vinta con margine,con sicurezza,senza troppo penare.Invece ogni santissima domenica è un'angoscia senza fine.

Hai detto tutto

Reaction score
5,375
Comunque, a prescindere dai colpevoli, è davvero una tristezza immensa vedere il Milan ridotto così, pieno di scarponi e senza grinta. Un degrado ormai inesorabile, siamo agonizzanti......che tristezza, sono davvero sconcertato.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
.

Non ha vinto una mazza, ma è anche vero che l'arsenal, la proprietà gunners voleva guadagnare e lui glielo ha permesso.
Nonostante quello che dice l'utente di cui non ricordo il nome.

L' Arsenal faceva ottimi utili perché Wenger di riffa e di raffa riusciva cmq ad arrivare sempre quarto nonostante campagne acquisti imbarazzanti dal punto di vista dell'esborso economico rispetto a City, Chelsea e United. Come già scritto Gazidis deve TUTTO a Wenger.

Alto