Leonardo è l’unico con ambizione. Andato via lui Gazidis ci trasformerà in una sorta di Udinese. Oggi fare plusvalenze per il Milan è impensabile: non abbiamo una base che ci consente di vendere quei pochi giocatori buoni che abbiamo, pertanto in questo momento non possiamo pensare di mettere sul mercato Romagnoli, Piatek o Paquetá. Ci voleva Gazidis per arrivare al pareggio di bilancio vendendo quelli buoni e comprando ragazzini di 18 anni?! Bastava mettere il più inetto degli AD, almeno non li davi 4 milioni di euro all’anno. Con sto Gazidis Elliott ha preso un abbaglio secondo me.
Concordo!
Gazidis per i suoi milioni di stipendio cosa ha fatto di grande e speciale? Per ora: Nulla.
Ad oggi la squadra fa pensa, ma c'e da considerare che Leo é arrivato un po tardi per fare miracoli.
Comunque i suoi acquisti, rispetto a quelli di Mirabelli (disastro totale), sono stati decisamente buoni:
- Higuain: Ha sbolognato Bonucci é preso il bomber piu forte della Serie A. Se poi il gioco di Gattuso ha portato ad una isolazione totale e l'involuzione totale di Higuain la colpa non é sua.
- Caldara: Dominante a livello U-21, possibile coppia del futuro con Romagnoli. Giocatore che ha dimostrato la sua qualita nel Atalanta. Colpaccio se non fosse stato per i suoi infortuni.
- Bakayoko in prestito: Per la amggior parte della stagione é stato lui a fare la differenza a centrocampo. Giocatore che pero é stato inserito solo dopo l'infortunio di Biglia.
- Laxalt: Non ha reso al meglio, acquisto toppato. Pero sono veramente sorpreso perche al Genoa sembrava ben altra roba.
- Piatek: Colpaccio
- Paqueta: Forte.
Insomma...Leo il suo lo ha fatto. Acquisti forti che aiutano la squadra. L'unica pecca é la mancanza totale di un ala veloce. Errore capitale. Se veramente in estate riesce di prendere giocatori tipo St. Maximin allora la prospettiva é buona.
Tutti acquisti abbastanza sensati...
Se invece guardiamo a quello fatto da Mirabelli...: Reina a 4 mln, Strinic a 2 m, Borini (2 mln?), la turca, il laterale sinistro piu lento del mondo Rodriguez, 60 mln per la coppia Kalinic-Andre Silva, 20 mln per Biglia. 10+ acquisti ma nemmeno un ala veloce.