Milan: Gazidis in Russia per importanti accordi commerciali

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Ma visto che Elliott non vede l'ora di spendere e spandere ed è il fondo più ricco del mondo, visto che se vuole si compra tutta l'UEFA e mette Ceferin a tagliare l'erba in giardino e tutte queste belle stron...ehm, belle cose, allora perchè Gazidis prima di fare le campagne di Russia non va in America e si fa firmare da Elliott una sponsorizzazione per la maglia da 60 mln l'anno?Chiedo eh, in particolare ai fanboys di Elliot...

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ma visto che Elliott non vede l'ora di spendere e spandere ed è il fondo più ricco del mondo, visto che se vuole si compra tutta l'UEFA e mette Ceferin a tagliare l'erba in giardino e tutte queste belle stron...ehm, belle cose, allora perchè Gazidis prima di fare le campagne di Russia non va in America e si fa firmare da Elliott una sponsorizzazione per la maglia da 60 mln l'anno?Chiedo eh, in particolare ai fanboys di Elliot...

Perché questa sponsorizzazione non servirebbe a nulla poiché i soldi non rivelerebbero come entrate ai fini del FPF, quindi non sarebbero utilizzabili per il mercato. Anzi, ci porterebbero ulteriori problemi e sanzioni.

I fanboy di Elliott non penso che esistano. Se intendi quelli che credono che il fondo abbia un'enorme influenza politica ed economica, ti riferisci a chiunque sia informato un po' di economia e non passi le sue giornate senza leggere i giornali. Credo che chiunque di loro ti può rispondere che lo scopo di Elliott è fare soldi, non far felici i tifosi. L'idea stessa che i Singer vogliano spendere e spandere è incongruente con la loro stessa natura.

Reaction score
2,436

Forse non è chiaro che Elliott è un fondo speculativo.
Uno che raccoglie i soldi dai fondi pensione degli operai, dei polizziotti, da Oligarchi russi dal coltello facile, da tutta una varietà di personaggi che danno soldi ad Elliott mica per buttarli in una sponsorizzazione fittizia inutile. Gli danno i soldi per farli guadagnare.
Non vedrete mai Elliott buttare un sol dollaro se questo non può tornare più o meno rapidament einditro moltiplicato per 1 e mezzo o giù di li.

Comunque sta storia delle sponsorizzazioni fittizie ha anche un pò stufato. Anche ricevesse una sponsorizzazione aggiuntiva di 60M, i Milan per le regole del fpf può inserirne a bilancio solo 10-15, non funziona più così.

Basta con questa storia di aggirare il fpf concentriamoci sul gestirlo al meglio.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Uno che raccoglie i soldi dai fondi pensione degli operai, dei polizziotti, da Oligarchi russi dal coltello facile, da tutta una varietà di personaggi che danno soldi ad Elliott mica per buttarli in una sponsorizzazione fittizia inutile. Gli danno i soldi per farli guadagnare.
Non vedrete mai Elliott buttare un sol dollaro se questo non può tornare più o meno rapidament einditro moltiplicato per 1 e mezzo o giù di li.

Comunque sta storia delle sponsorizzazioni fittizie ha anche un pò stufato. Anche ricevesse una sponsorizzazione aggiuntiva di 60M, i Milan per le regole del fpf può inserirne a bilancio solo 10-15, non funziona più così.

Basta con questa storia di aggirare il fpf concentriamoci sul gestirlo al meglio.

Anche da malandrini italiani che intendano ripulire quattrini sottratti alle tasse o guadagnati in modi equivoci, ed imboscati in qualche tax haven.
Infatti, la funzione primaria di ogni hedge fund al mondo è semplicemente quella di riciclare soldi sporchi.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25

Amico mio, io sono totalmente d'accordo con te! Bisogna solo spiegare, o meglio, far entrare nella zucca di qualche boccalone che questi NON hanno acquistato il Milan per poi investirci sopra; si son ritrovati il Milan nelle mutande come pignoramento al Cinefake insolvente, punto. E adesso il loro obiettivo primario non è certo straindebitarsi per comprarci a noi i giocatoroni, ma viceversa "ristrutturare l'azienda", la quale attualmente, messa com'è, produce 80 mln di passivo all'anno; roba da far scappare a gambe levate anche i meglio intenzionati ad un eventuale acquisto. Detto questo, noi fatturiamo circa 220 mln, ed il FPF permette al padrone/titolare/socio di maggioranza, insomma al proprietario del team, di immettere tramite sponsorizzazioni "della casa" una cifra NON superiore al 30% del fatturato netto, ovvero senza le plusvalenze che non sono considerate (giustamente) un ricavo strutturale. Nel caso nostro, il 30% su 220 mln, sarebbero la bellezza di circa 65 mln l'anno, il tutto senza contravvenire a nessuna regola, perchè NON sarebbe assolutamente una sponsorizzazione fittizia/farlocca, anzi!

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Amico mio, io sono totalmente d'accordo con te! Bisogna solo spiegare, o meglio, far entrare nella zucca di qualche boccalone che questi NON hanno acquistato il Milan per poi investirci sopra; si son ritrovati il Milan nelle mutande come pignoramento al Cinefake insolvente, punto. E adesso il loro obiettivo primario non è certo straindebitarsi per comprarci a noi i giocatoroni, ma viceversa "ristrutturare l'azienda", la quale attualmente, messa com'è, produce 80 mln di passivo all'anno; roba da far scappare a gambe levate anche i meglio intenzionati ad un eventuale acquisto. Detto questo, noi fatturiamo circa 220 mln, ed il FPF permette al padrone/titolare/socio di maggioranza, insomma al proprietario del team, di immettere tramite sponsorizzazioni "della casa" una cifra NON superiore al 30% del fatturato netto, ovvero senza le plusvalenze che non sono considerate (giustamente) un ricavo strutturale. Nel caso nostro, il 30% su 220 mln, sarebbero la bellezza di circa 65 mln l'anno, il tutto senza contravvenire a nessuna regola, perchè NON sarebbe assolutamente una sponsorizzazione fittizia/farlocca, anzi!
Molto bene, Jazzy. :)

Reaction score
9,084
Io non penso che il fondo Elliott "si sia ritrovato il Milan". Mi sembra inverosimile pensare che Singer non sapesse che la possibilità di non riavere indietro i soldi era molto alta. Secondo me il prestito a quelle condizioni, che oserei definire capestro, era il cavallo di ***** che volevano sfruttare per prendersi un club di calcio.
Il perché dell'operazione non so spiegarlo. Su cosa vogliano fare si possono solo formulare ipotesi. Di certo lo scopo finale non è quello di buttare milioni su milioni per farci vincere trofei, ma è quello guadagnarci. Da tifosi possiamo solo sperare che con le operazioni che faranno per raggiungere lo scopo del guadagno, incidentalmente salti fuori qualche soddisfazione sportiva anche per noi.

PS: mi censura il nome della città di cui Priamo era re... Non è colpa mia.

Reaction score
2,889
Ecco sarebbe anche ora che iniziasse a fare il suo lavoro invece di tritare le gonadi al ds.

Alto