Milan: Gattuso moltiplica i registi. La mossa del tecnico.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Indipendentemente dal gol, l' avevamo dominata.

Per fortuna è arrivato quel fantastico gol al 95', avevo l'amaro in bocca in modo assurdo.

Altrimenti chissà che depressione in queste due settimane di pausa :)

Si concordo. Maledico però la var perchè dopo l'esultanza da matto al gol di Higuain, ho esultato in differita, dopo aver avuto la certezza della validità del gol. E non è bello esultare in differita....

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,117
Conte è arrivato alla Juve senza esperienze ad alti livelli, Sarri idem, nomino loro perchè qui vengono venerati come degli idei.

Da qualche parte bisogna pur partire! Detto questo, non sono il procuratore di Gattuso, quindi se reputano di cambiarlo vedano loro nel caso.

Ma non credo accadrà, visto che faremo una buonissima stagione.

Me lo auguro con tutto il cuore; se riusciamo ad arrivare 4 e fare una buona e.l la stagione sarebbe più che positiva; detto questo sia Conte che Sarri furono scelti e voluti dalla proprietà mentre a mio avviso Gattuso e stato confermato più per "forza di cose" che per scelta della proprieta; inoltre sia Conte che Sarri pur non avendo all'epoca esperienze ad alto livello erano anni che allenavano tra i professionisti con molte vittorie alle spalle al contrario del nostro Rino che viene dalla nostra primavera e da esperienze precedenti direi non proprio entusiasmanti....

Reaction score
14,162
Si concordo. Maledico però la var perchè dopo l'esultanza da matto al gol di Higuain, ho esultato in differita, dopo aver avuto la certezza della validità del gol. E non è bello esultare in differita....

In effetti ora si ha sempre quel senso di apprensione ad ogni gol, che toglie un pò di spontaneità al calcio.

Infatti sono un pò combattuto, propendo ancora per la VAR, che da abbastanza giustizia, però qualcosa ha tolto.

E pensa che io venerdi ero pure allo stadio :facepalm: , già non sono uno con la pressione bassa, puoi immaginare il mio apparato cardiocircolatorio alla fine della partita :asd:

zlatan

Active member
Reaction score
24
In effetti ora si ha sempre quel senso di apprensione ad ogni gol, che toglie un pò di spontaneità al calcio.

Infatti sono un pò combattuto, propendo ancora per la VAR, che da abbastanza giustizia, però qualcosa ha tolto.

E pensa che io venerdi ero pure allo stadio :facepalm: , già non sono uno con la pressione bassa, puoi immaginare il mio apparato cardiocircolatorio alla fine della partita :asd:
:facepalm::facepalm::rotolo:

S

Sotiris

Guest
Come riportato da Mediaset, Rino Gattuso, venerdì contro la Roma, ha "moltiplicato" i registi in campo. Il tecnico ha affidato lo svolgimento della manovra offensiva a più interpreti, da Donnarumma ai centrali Romagnoli e Musacchio passando per Bonaventura, Calhanoglu e lo stesso Higuain nei panni di regista offensivo. Ciò ha permesso a Biglia di giocare 15 metri più avanti ed evitare il primo pressing della Roma e di giocare più vicino ad Higuain.

Semplicemente c'era Calhanoglu e non Borini. Punto 1.

Punto 2. Abbiamo pagato col Napoli il non aver ancora 90 minuti di calcio agonistico sulle gambe.

Punto 3. Basta non far entrare Traore 2.

Reaction score
1,409
:omfg:
La Roma non fa un pressing alto ed intenso come quello del Napoli, motivo per cui l'azione ripartiva in maniera più pulita, altro che moltiplicato i registi lol

Da notare che con Higuain regista offensivo (unica cosa esatta) ne abbiamo 3 nel tridente offensivo :facepalm:
Speriamo di provvedere a Gennaio

Non è esatto, è vero che Di Francesco non ha fatto un pressing alto come il napoli, ma è un interpretazione diversa.

Di francesco faceva giocare i difensori, e fisso ha tenuto copertura su Biglia che era seguito sempre in fase di costruzione.

A turno hakan e jack tornavano e prendevano la palla al posto di biglia, è stata una ottima mossa per ovviare al problema che ci aveva costretto a non giocare mai a napoli.

Se non fosse avvenuto questo non saremmo mai ripartiti come era successo a napoli.

odasensei

New member
Reaction score
5
Non è esatto, è vero che Di Francesco non ha fatto un pressing alto come il napoli, ma è un interpretazione diversa.

Di francesco faceva giocare i difensori, e fisso ha tenuto copertura su Biglia che era seguito sempre in fase di costruzione.

A turno hakan e jack tornavano e prendevano la palla al posto di biglia, è stata una ottima mossa per ovviare al problema che ci aveva costretto a non giocare mai a napoli.

Se non fosse avvenuto questo non saremmo mai ripartiti come era successo a napoli.

Sono movimenti che il Milan ha sempre fatto, per questo si parla di esterni troppo bassi

Reaction score
1,409
Sono movimenti che il Milan ha sempre fatto, per questo si parla di esterni troppo bassi

si parla di esterni bassi perchè tornano parecchio a difendere, i registi a turno in fase di costruzione al posto di Biglia, non li ho mai visti fare, e io non sono sicuramente un esperto di tattica, e una cosa che è stata fatta notare durante l analisi tecnica della partita

odasensei

New member
Reaction score
5
si parla di esterni bassi perchè tornano parecchio a difendere, i registi a turno in fase di costruzione al posto di Biglia, non li ho mai visti fare, e io non sono sicuramente un esperto di tattica, e una cosa che è stata fatta notare durante l analisi tecnica della partita

Cavolata assurda, gli esterni quando si abbassano per difendere lo fanno per coprire il terzino avversario per evitare situazioni di inferiorità numerica, come tutti i 433 del mondo
In fase di possesso invece li vedi spesso abbassarsi perchè il nostro centrocampo fa una fatica enorme nell'uscita pulita della palla a causa di gente poco propensa a fare questo compito (escluso Biglia)

Alto