Milan: Gabbia Thiaw coppia migliore. Musah a destra...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
39,891
CorSera: due considerazioni dalla vittoria contro l'Empoli: la coppia di difesa formata da Gabbia e Thiaw è quella che dà maggiori garanzie: quindi bisogna insistere, sto agli esperimenti. La seconda è la posizione di Musah sulla destra a tutto campo: ha giocato lì contro il Real Madrid, contro la Juventus e anche ieri, col risultato che la difesa ha retto, grazie a una copertura più solida. Chissà che non sia la soluzione migliore anche per la trasferta crocevia contro l’Atalanta di venerdì, dopo gli ottavi di Coppa Italia di martedì sempre a San Siro contro il Sassuolo. Contro la Dea i rossoneri si giocheranno un bel pezzo di stagione.

News precedenti sui numeri con Musah

Come riportato da Sky, con Musah a destra, in tre partite, il Milan ha segnato 6 gol e ne ha subito 1. Quella dell'americano potrebbe essere la mossa dell'equilibrio.

gettyimages-2175043176-2048x2048-1.jpg

Reaction score
33,620
La chiave per battere l'atalanta alla fine è semplice: vincere i duelli individuali.
Bisogna saper giocare bene la palla sotto pressione.
Contro di loro poi basta saltare un uomo per vedersi campo aperto.

L'Atalanta pressa e mena nella metà campo avversaria quindi bisogna portare il pallone laddove scattano i gialli e loro sono snaturati cioè nella loro metà campo.

Fondamentale quindi abbassare i loro quinti e prendersi il centrocampo.

Il nostro 442 attuale potrebbe darci vantaggi tattici, in tal senso.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
39,891
CorSera: due considerazioni dalla vittoria contro l'Empoli: la coppia di difesa formata da Gabbia e Thiaw è quella che dà maggiori garanzie: quindi bisogna insistere, sto agli esperimenti. La seconda è la posizione di Musah sulla destra a tutto campo: ha giocato lì contro il Real Madrid, contro la Juventus e anche ieri, col risultato che la difesa ha retto, grazie a una copertura più solida. Chissà che non sia la soluzione migliore anche per la trasferta crocevia contro l’Atalanta di venerdì, dopo gli ottavi di Coppa Italia di martedì sempre a San Siro contro il Sassuolo. Contro la Dea i rossoneri si giocheranno un bel pezzo di stagione.

News precedenti sui numeri con Musah

Come riportato da Sky, con Musah a destra, in tre partite, il Milan ha segnato 6 gol e ne ha subito 1. Quella dell'americano potrebbe essere la mossa dell'equilibrio.
.

Reaction score
9,290
La chiave per battere l'atalanta alla fine è semplice: vincere i duelli individuali.
Bisogna saper giocare bene la palla sotto pressione.
Contro di loro poi basta saltare un uomo per vedersi campo aperto.

L'Atalanta pressa e mena nella metà campo avversaria quindi bisogna portare il pallone laddove scattano i gialli e loro sono snaturati cioè nella loro metà campo.

Fondamentale quindi abbassare i loro quinti e prendersi il centrocampo.

Il nostro 442 attuale potrebbe darci vantaggi tattici, in tal senso.
Mi sa che ultimamente non hai visto l'Atalanta, ha cambiato atteggiamento tattico, per esempio non attacca più palla altissima,non va ad attaccare il portiere Salvo rari casi.

E anche la caccia al uomo è schermata per un calcio più posizionale

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Quanti punti gettati al vento con le continue rotazioni tra i centrali
Speriamo riesca a fare un tot di mesi consecutivi con Gabbia-Thiaw (infortuni e squalifiche a parte)

Reaction score
33,620
Mi sa che ultimamente non hai visto l'Atalanta, ha cambiato atteggiamento tattico, per esempio non attacca più palla altissima,non va ad attaccare il portiere Salvo rari casi.

E anche la caccia al uomo è schermata per un calcio più posizionale
Mi sorprenderebbe non poco l'atalanta che gioca un calcio posizionale.
Io vedo sempre marcature ad uomo a tutto campo.
Possono cambiare solo i tempi di aggressione se escono in ritardo e la palla è scoperta.
Il vero pressing della dea è su palla coperta, lì ti saltano addosso come tigri.

Il portiere avversario non lo si attacca mai a prescindere se giochi ad uomo perché ti fanno superiorità numerica.
Che l'atalanta ci faccia giocare la vedo dura.

Ad ogni modo vedremo domani nel corso di Roma Atalanta e poi venerdì contro di noi.

Da due anni almeno mi dici che l'atalanta ha cambiato identità ma io,a parte qualche scelta sui singoli, tipo giocare col 352 o col 3421 , ho visto sempre lo stesso stile di gioco.

Domani la studieremo da tifosi interessati da vicino.
Guardala se ti è possibile che poi ci confrontiamo se ne hai piacere.
Per me è un piacere e un onore, ovviamente.

Ultima modifica:
Alto