Milan Futuro progetto ok per la società. Talenti lanciati.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,069
Reaction score
20,698
GDS: Nonostante la retrocessione in Serie D e l'attuale quinto posto della sua seconda squadra, il progetto Milan Futuro non è considerato un fallimento in via Aldo Rossi, tutt'altro. Perché ha contribuito alla crescita dei talenti e ha fornito un contributo alla prima squadra. Davide Bartesaghi (esterno sinistro, classe 2005) ha collezionato 27 presenze in Serie C, acquisendo esperienza e convinzione, ed è ora utilizzato con continuità in prima squadra da Allegri e convocato in Under 21. Anche Camarda (ora al Lecce) è cresciuto in Milan Futuro, registrando 20 presenze e 7 gol. Altri talenti valorizzati sono Zeroli (prestato al Monza) e soprattutto Álex Jiménez, promosso in prima squadra e ceduto in prestito al Bournemouth con obbligo di riscatto condizionato a un valore potenziale di oltre 20 milioni di euro. Il Milan ritiene che la valorizzazione dei talenti sia più importante dei risultati immediati della squadra B.

3994090-81057508-2560-1440.png
In linea di principio è un ragionamento giusto.

Ma non giustifica comunque i risultati vergognosi e umilianti di Milan Futuro.

Infatti al di la delle parole restano i fatti: l'anno scorso a metà stagione hanno esonerato l'allenatore e comprato una marea di cessi dalla serie C per cercare di salvarsi. Segno che tanto convinti del loro progetto non erano.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,835
Reaction score
4,191
Che farsa, eran gli unici già ben noti prima della nascita del Milan Futuro. Poi uno è in B, uno fa schifo in bassa A, uno bravo è imbecill ed è finito in una squadretta inglese e uno sta ora iniziando a fare qualche partita buona in prima squadra.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
71,967
Reaction score
41,019
Ma perché a loro di vincere in quelle categorie non frega nulla, giustamente, a loro interessa solo portare giocatori in prima squadra per non pagare i titolari. Torniamo sempre a parlare di soldi è, se un giocatore te lo fai in casa non lo paghi.
Lo so, e ti ripeto: per me tra Atalanta, juve ,Inter e Milan i peggiori siamo noi.
Nemmeno a me frega nulla dei risultati ma credo che delle 4 i peggiori siamo noi.

E per cortesia non mi citare jimenez perché jimenez era nel giro della prima squadra già da prima, non è assolutamente un prodotto dell'under 23.

Il nostro progetto under 23 per investimenti, lavoro e risultati a me pare il peggiore almeno.
 
Alto