Milan: Furlani può restare. Per ora. Poi Calvelli.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,928
CorSera: Gerry Cardinale sta accelerando le manovre per estinguere anticipatamente il "vendor loan" da 489 milioni di euro con il fondo Elliott, puntando a chiudere l'operazione entro la fine del primo trimestre del 2026. Il rifinanziamento avverrebbe tramite il gruppo statunitense Manulife Comvest, realtà di private credit con cui RedBird ha già collaborato in passato, la quale agirebbe esclusivamente come finanziatore e non come socio. Diverse ragioni spingono Cardinale verso questo passaggio strategico, tra cui l'approvazione del progetto per il nuovo stadio di San Siro e l'ottima salute finanziaria del Milan, reduce da tre bilanci consecutivi in utile. Sul fronte dirigenziale, l'uscita definitiva di Elliott potrebbe portare a un rimpasto del consiglio di amministrazione: Massimo Calvelli, già entrato nel board a novembre, è indicato come il possibile nuovo uomo forte per la gestione operativa, anche se nell'immediato si potrebbe optare per una transizione nel segno della continuità con Furlani che potrebbe restare momentaneamente.

milan-furlani-image-gpo-min.jpg

Certamente, uno estingue il debito e lascia amministrare la società ad uno che è dipendente della società di cui si è appena liberato invece di metterci uno che fa parte della sua società. Ci credo tantissimo.

J&B

Well-known member
Reaction score
465
In teoria senza Singer, Furlani non dovrebbe neanche esistere. Almeno è cio che ho capito finora.
Certo, se va via e la filosofia del Club resta la stessa cambierà poco, se non togliersi dalla vista quella faccia da C@zz@.
E' comunque qualcosa.

Reaction score
42,990
Certamente, uno estingue il debito e lascia amministrare la società ad uno che è dipendente della società di cui si è appena liberato invece di metterci uno che fa parte della sua società. Ci credo tantissimo.
Nemmeno con un vender loan è tanto normale che resti l'ad della proprietà precedente eppure è successo.

Siamo in mezzo a giri immensi che sfuggono a ogni ragionamento logico.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,928
Nemmeno con un vender loan è tanto normale che resti l'ad della proprietà precedente eppure è successo.

Siamo in mezzo a giri immensi che sfuggono a ogni ragionamento logico.

Appunto, questo ci fa capire che Cardinale non conta nulla fino a che non estingue il debito e Furlani è dipendente Elliott altrimenti non sarebbe arrivato lui al posto di Gazidis.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
644
In teoria senza Singer, Furlani non dovrebbe neanche esistere. Almeno è cio che ho capito finora.
Certo, se va via e la filosofia del Club resta la stessa cambierà poco, se non togliersi dalla vista quella faccia da C@zz@.
E' comunque qualcosa.

È molto perché raramente se non mai ho provato sensazioni del genere con questo individuo

Alto