- Reaction score
- 10,198
Mah su Rade a me sembra cosi evidente: Pioli voleva un Kessie, gli hanno preso Bakayoko. Ha provato a giocare con Bakayoko ma è indecente, allora ha messo Krunic.
Ora in fase di non possesso, a livello fisico e una discreta capacità di smistare palloni, a parte Krunic, non c'è nessun altro in rosa. Lo ha fatto in passato Tonali ma si è preferito alzarlo visto che è bravo nelle incursioni. Lo ha fatto Bennacer, ma spesso e volentieri faceva errori di impostazione e comunque era stato portato sulla trequarti in quanto più aggressivo.
Il punto non è perchè gioca Krunic, ma perchè, nonostante si sia capito che l'allenatore voglia un giocatore con queste caratteristiche, non glielo abbiano preso.
Lo ha fatto capire alla prima partita di campionato schierandolo titolare. O qualcuno qui dentro pensa che se avesse avuto Casemiro avrebbe schierato comunque Krunic?
vabbè era una battuta. Comunque anche lui piuttosto che provare un Vrankx (da quel poco che ho visto in nazionale mi sembra promettente) metteva Messias adattato piuttosto. Detto ciò penso sia una delle priorità cercare un mediano magari dai piedi buoni e capace di dare equilibro. Con tre noccioline vediamo se lo tirano fuori.