Milan: Furlani AD. Dowley in arrivo a marzo? Gazidis...

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Repubblica: il Milan oggi cerca la vittoria per la qualificazione agli ottavi che può valere 60 mln. Soldi decisivi per i programmi dia Redbird. Il presidente Scaroni e l’ad Gazidis non sono a Zagabria, dove si siederebbero a poche poltroncine di distanza da Boban. A Milano li attende domattina un’importante assemblea degli azionisti. Dopo la staffetta del 5 dicembre tra Gazidis e Giorgio Furlani, manager del fondo Elliott, il nuovo proprietario Gerry Cardinale, chiamato col suo fondo RedBird a colmare il divario economico dalla Premier League, a marzo potrebbe inviare da New York Mark Dowley, socio di RedBird e creatore di sponsorizzazioni e collaborazioni mediatiche con Nba, Premier League, Mlb, Rolling Stones, Jay Z e LeBron James. Gazidis tornerà negli Usa: non è escluso che da lì vigili sulla crescita finanziaria del ciclo Cardinale. Che passa anche attraverso il sofferto rinnovo con Leao e gli ottavi della Champions.
Bene che Cardinale metta un suo uomo ma non mi è chiaro se sarà il nuovo AD (con Furlani che sarà solo pro tempore) o avrà un altro ruolo?

Anche se tendo a propendere per la seconda ipotesi visto che Furlani AD avrebbe poco senso se fosso solo ad interim...

Reaction score
2,436
Fai discorsi strani.
Prendi un esempio che è andato bene e uno che è andato male e poi elabori una regola.... Senza guardare TUTTI gli altri esempi di squadre che aumentano i costi e così aumentano anche risultati sportivi e introiti... E senza parlare delle squadre che tagliano tagliano e perdono sia sul campo che introiti.

Il Chelsea di Abramovic... Il Milan post Ibra-Thiago sono 2 esempi che contraddicono quello che hai scritto.

Che poi quello che conta SEMPRE e il lato sportivo.
Peccato che l'esempio che è andato bene è il nostro, con questo managment che si è, a mio parere, guadagnato il diritto di portare a compimento il processo. Il punto di equilibrio è prossimo, da li potrà iniziare la fase espansiva, fatta con gli stessi criteri.

Il continuare a reclamare una politica alla Abramoich, o alle El Kehlafi, ben sapendo che non sarà mai attuata, sinceramete non capisco che scopo abbia.

A mio parere quello che si deve chiedere è che debba essere applicata bene quella corrente. Ad esempio quest anno è stata fatta la scelta di confermare tutti (tranne Kessie e Romagnoli) e sostanzialmente investire su De Katelere e un manipolo di promesse da far crescere (Thiaw, Pobega, Vranck, Adli). La critica può essere perchè Adli e non Konè, o perchè De katelere e non Hojlund, altre mi sembrano più lamenti che critiche.

Penso che il processo, se gestito bene, porterà naturalmente ad avere sempre più disponibilità per le spese per la rosa, ad avere risultati sempre migliori, che portano maggiori ricavi e alla fine tutto (quello che è possibile) andrà a posto.

Serve pazienza e operare con oculatezza-

Djici

Senior Member
Reaction score
10,138
Peccato che l'esempio che è andato bene è il nostro, con questo managment che si è, a mio parere, guadagnato il diritto di portare a compimento il processo. Il punto di equilibrio è prossimo, da li potrà iniziare la fase espansiva, fatta con gli stessi criteri.

Il continuare a reclamare una politica alla Abramoich, o alle El Kehlafi, ben sapendo che non sarà mai attuata, sinceramete non capisco che scopo abbia.

A mio parere quello che si deve chiedere è che debba essere applicata bene quella corrente. Ad esempio quest anno è stata fatta la scelta di confermare tutti (tranne Kessie e Romagnoli) e sostanzialmente investire su De Katelere e un manipolo di promesse da far crescere (Thiaw, Pobega, Vranck, Adli). La critica può essere perchè Adli e non Konè, o perchè De katelere e non Hojlund, altre mi sembrano più lamenti che critiche.

Penso che il processo, se gestito bene, porterà naturalmente ad avere sempre più disponibilità per le spese per la rosa, ad avere risultati sempre migliori, che portano maggiori ricavi e alla fine tutto (quello che è possibile) andrà a posto.

Serve pazienza e operare con oculatezza-
Ancora una volta stai mischiando i risultati con la politica della proprietà.
E di fatto stai dando meriti alla proprietà quando sono meriti sportivi.
Puoi pure vincere qualche volta lo scudetto spendendo zero.
Ma quella non sarà mai la regola.

Vai a vedere la classifica sulle giovanili e poi ne riparliamo.

Se la squadra finisce quinta in campionato ed esce ai gironi, l'onda positiva che stiamo attraversando sarà spazzata via.
E il campo che decide se becchi 10 mln di fatturato a l'anno o se ne prendi 700.
Non e la politica del "non spendo nulla".

Ma tranquillo, anche tu ci arriverai.
Spero il più tardi possibile perché vorrà dire che saremo tagliati fuori da tutto, che lo stadio sarà mezzo vuoto...

Intanto mi godo la parte sportiva.
Ma per il resto per la proprietà precedente solo disprezzo.
Per la nuova ancora non posso dire ne belle ne brutte cose.
Vedremo.

Intanto sulle parole parla sempre di conti.
Mai di risultati. E le cose non iniziano bene.
Vedremo anche con la questione ingaggio e rinnovo di Leao... O di come lo rimpiazzeremo.

Alto