Probabili formazioni da Sky
A parte la questione suso che ormai è il mio cavallo di battaglia secondo me questa formazione non può reggere fisicamente un certo ritmo per tutta la partita.
E ormai è chiaro o almeno dovrebbe esserlo che il nostro equilibrio in campo dipende dal ritmo che imprimiamo.
Contro il toro l'uomo chiave nei passaggi linea-linea è stato calha, visto che suso fa il regista solo sul divano della sua mattonella, ecco perchè secondo me si dovrebbe giocare col 4-3-1-2 con calha vertice alto del rombo di centrocampo, davanti due punte vere.
In mezzo al campo due mezze ali dal grande passo, dalla grande resistenza e capaci sempre di proteggere la difesa.
Kessie è intoccabile, chissà che dalla parte opposta non possa avere un senso Krunic.
Quando in estate aprì una discussione sul calcio di Giampaolo avevo detto la mia circa le mezze ali e oggi , ancor di più , ne sono convinto : sono il motore e i polmoni di questo tipo di gioco.
Sarebbe questo, a mio modesto parere, l'unico milan capace di proporre questo tipo di calcio.