Milan - Fiorentina: 29 settembre 2019 ore 20:45. Tv e Streaming.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,261
Designato Giacomelli per Fiorentina - Milan

Probabili formazioni da Sky

fioremi.png

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

fioremi.png

Pazzesco... Suso era senza energie a fine partita, le ha giocate tutte tutti i 90 minuti. Idem Ciapanoglu. Anche mettere Conti per Calabria non sarebbe una cattiva idea. In pratica zero turnover nonostante gli impegni ravvicinati.

Reaction score
34,664

fioremi.png

A parte la questione suso che ormai è il mio cavallo di battaglia secondo me questa formazione non può reggere fisicamente un certo ritmo per tutta la partita.
E ormai è chiaro o almeno dovrebbe esserlo che il nostro equilibrio in campo dipende dal ritmo che imprimiamo.
Contro il toro l'uomo chiave nei passaggi linea-linea è stato calha, visto che suso fa il regista solo sul divano della sua mattonella, ecco perchè secondo me si dovrebbe giocare col 4-3-1-2 con calha vertice alto del rombo di centrocampo, davanti due punte vere.
In mezzo al campo due mezze ali dal grande passo, dalla grande resistenza e capaci sempre di proteggere la difesa.
Kessie è intoccabile, chissà che dalla parte opposta non possa avere un senso Krunic.
Quando in estate aprì una discussione sul calcio di Giampaolo avevo detto la mia circa le mezze ali e oggi , ancor di più , ne sono convinto : sono il motore e i polmoni di questo tipo di gioco.
Sarebbe questo, a mio modesto parere, l'unico milan capace di proporre questo tipo di calcio.

Alto