Milan - Fiorentina: 29 novembre 2020 ore 15. Tv e Streaming.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Altra bella vittoria, ottenuta con carattere e spirito di squadra più che con qualità.

Dietro siamo stati ordinati, più delle partite recenti, anche se abbiamo concesso troppe verticalizzazioni alla Fiorentina. Il filtro della mediana non ha funzionato benissimo, si vede l'assenza di Bennacer, sugli episodi siamo stati fortunati e abbiamo capitalizzato la presenza del fenomeno che abbiamo in porta, che ormai sappiamo sia forse incline a qualche papera ma anche a dei miracoli che, diciamolo, solo lui fa.

Benissimo Calabria e meglio ancora Theo. Hanno fatto le due fasi benissimo, avevano clienti scomodi in particolare Ribery. Qualche minima sbavatura, per il resto perfetti. Theo sta tornando partita dopo partita il fenomeno che conosciamo, incontenibile.

Davanti siamo stati troppo pasticcioni secondo me. Giocare con Rebic significa verticalizzare veloce e rasoterra, altra cosa rispetto a Ibra che serviamo spesso palla lunga. Ieri ci è riuscito a tratti. La Fiorentina dietro è stata disordinata, si poteva fare molto meglio secondo me.

Saele benissimo, gran bel gregario. Classico giocatore "di gruppo" che ti permette di rischiare qualcosa in termini di equilibrio. Gioca sempre con intensità e intelligenza, sbaglia tanto ma è preziosissimo.

Non mi ha convinto Hakan esterno a sinistra. Dopo anni posso dire che non sia io suo ruolo. Bene la fase difensiva ma nelle ripartenza ci è mancata profondità. Leao e Rebic nel ruolo sono altra cosa, la differenza si è sentita.

Maluccio Brahim, ha pasticciato troppo. Per me dovrebbe partire esterno. Credo lo schierino centrale per avere più equilibrio in fase difensiva. Però tatticamente si perde, l'ho visto ancora confuso.

Vittoria preziosa e importante. Zero goal subiti, gran bella statistica. È bene tornare ad essere la miglior difesa del campionato (siamo la seconda) per rimanere a lungo al vertice.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,063
Ha deviato anche il tiro di Vlahovic che sarebbe stato goal sicuro, lui l’ha deviato quel tanto che bastava (quello che è finito poi mi sembra sulla traversa). Altrimenti sayonara.

Peraltro sarebbe stato il goal del pari e da lì la situazione si sarebbe complicata parecchio, eh.

È vero per carità, ma il portiere è un ruolo previsto nel calcio :asd:

Cosa dovremmo dire noi dei portieri di Roma e Verona che hanno parato pure gli spifferi contro di noi

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
È vero per carità, ma il portiere è un ruolo previsto nel calcio :asd:

Cosa dovremmo dire noi dei portieri di Roma e Verona che hanno parato pure gli spifferi contro di noi

Vabbè pure l’attaccante è un ruolo previsto nel calcio, ma quando si ha un attaccante che fa 30 goal ci si sega a due mani, mica diciamo “sta solo facendo il suo dovere” :asd: .

Gigio come importanza non raggiungerà quella di un attaccante da 30 reti ma è subito sotto, con tutti quelli che ci evita. Ah, per i portieri di Roma e Verona: un conto è fare certe partite una volta o due l’anno (comunque parate come quella su Vlahovic mica le hanno fatte, quella è una parata perfino più difficile di quella su Mertens a Napoli), un conto è farle spesso. I migliori portieri al mondo fanno parte della seconda categoria, i portieri come ce ne sono tanti fanno due o tre partite buone l’anno poi in quelle rimanenti parano solo ciò che è parabile senza miracolare.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,363
Le due parate di Donnarumma sono una da Marte e l'altra dalla Luna. Quella su Vlahovic poi è pazzesca, e Ribery è stato fatto vedere più volte che era in linea, quindi penso che se avesse segnato la VAR ci avrebbe messo un po' a capire se era buono oppure no.

Reaction score
14,301
verificherò. se l'ha fatta sarebbe la miglior parata della partita.

Vabbè pure l’attaccante è un ruolo previsto nel calcio, ma quando si ha un attaccante che fa 30 goal ci si sega a due mani, mica diciamo “sta solo facendo il suo dovere” :asd: .

Gigio come importanza non raggiungerà quella di un attaccante da 30 reti ma è subito sotto, con tutti quelli che ci evita. Ah, per i portieri di Roma e Verona: un conto è fare certe partite una volta o due l’anno (comunque parate come quella su Vlahovic mica le hanno fatte, quella è una parata perfino più difficile di quella su Mertens a Napoli), un conto è farle spesso. I migliori portieri al mondo fanno parte della seconda categoria, i portieri come ce ne sono tanti fanno due o tre partite buone l’anno poi in quelle rimanenti parano solo ciò che è parabile senza miracolare.

per favore, sarebbe la 1a parata decisiva per dei punti in stagione. (se l'ha fatta)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
per favore, sarebbe la 1a parata decisiva per dei punti in stagione. (se l'ha fatta)

A Napoli senza la parata su Mertens credi davvero che la partita sarebbe andata in quel modo? Ne dubito fortemente. Poi per valutare l’importanza di un gran portiere su una stagione basta ricordare la scorsa, dove al netto di due partite (Torino-Milan e Napoli-Milan, mettiamoci pure il derby di ritorno va, visto che il tiro di Brozovic che diede il via alla rimonta era parabile) in cui ci fece perdere punti ci salvò in tantissime altre.

P.s: l’ha fatta eccome, cerca l’articolo che ti ho detto. :)

Alto