Milan: Fininvest non vuole concedere la proproga a Sino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,786
Galliani intanto fa il suo raccontando di una società serena che va avanti tranquillamente.

Reaction score
356
Spero si faccia luce su questi 200 mln e spero che Berlusconi venga radiato dal calcio (e vorrei che pagasse anche il Milan con una bella retrocessione in B/Lega Pro, almeno si ripartirebbe in tribunale).

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
non c'è molto da spiegare. Quello che hanno in mente lo sanno solo loro, mi limito solo ad analizzare i fatti e ragionarci su.
A mio avviso, e ripeto secondo me, quindi non significa che accadrà, sarebbe più logica la terza caparra e poi cessione ad un'altro investitore/cordata. Però probabilmente son successe cose che non sappiamo e quindi finita sta pagliacciata con sto delinquente si passa al secondo step, ovvero scorporamento del Milan da Fininvest, e ricerca di soci/acquirenti. Quando sapremo di chi è il MIlan? presumibilmente a fine Aprile, al momento dell'approvazione del bilancio di Fininvest, lì capiremo moltissimo.

Vediamo come va, ad ogni modo la fiducia ora sta sotto.zero

Louis Gara

New member
Reaction score
127
Peppe Di Stefano (Sky Sport): vi avevamo detto che SES e Fininvest dovevano trovare una nuova intesa, ma questa intesa non l'hanno trovata, quanto meno non ancora. Non ci sono più le garanzie economiche nemmeno per i 100 milioni della terza caparra da versare, e allora Fininvest non concederà più alcuna proroga. L'affare è veramente ad altissimo rischio.
Il comunicato sarà diramato solo nella prossima settimana, attualmente si continua a lavorare per modificare il contratto ma con nuove garanzie che però non ci sono ancora.
Silvio non si fida più, è arrabbiato e deluso, aveva speso parole importanti con l'ambiente Milan sulla solidità della cordata cinese, e si sente tradito dai nuovi acquirenti. Da domani mattina, virtualmente, Fininvest può parlare anche con altre cordate, in particolare quella di Gancikoff e Galatioto che potrebbe tornare alla carica, ma sarebbe un lavoro ex novo, con conseguenti dilatazione dei tempi.

E io dovrei credere al fatto che Berlusconi abbia intascato 200 milioni per non vendere nulla?
La cosa più triste è che al povero tifoso non spiegheranno assolutamente nulla di quello che è successo, come già accaduto con Bee.

Ma poi con che credibilità il tifoso dovrà valutare la prossima trattativa per cedere il club? Io non ho parole

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Io ormai mi aspetto che salti tutto con SES, Berlusconi tenga i soldi ma che si cercano nuovi acquirenti. Intanto però, due diligence , precontratti e passa un altro anno. Grazie mille a tutti, non si vede mai la luce.
In verita' la luce in fondo al tunnel si era vista, sempre piu' grande, sembrava emettere toni festosi, bitonali, pipopipo'....pipopipooooo'...

era un TIR contromano.

Reaction score
3,793
Beh no ovvio, non cambia nulla tanto, e quei soldi....mah

Io penso che almeno così una minima speranza di vedere farsi avanti qualcuno di serio ci sia, se Berlusconi (che comunque ha fatto una figuraccia e spero voglia rimediare) si decide ad abbassare le pretese.
Se invece finiamo in mano a questi cinesi spiantati ci vorrà ancora altro tempo prima che ci rivendano.
La cosa più importante è comunque scongiurare la cordata dei compagni di merende del nano...lì veramente sarebbe la morte definitiva del Milan.

Ps: sui soldi boh, se le cose stanno come ipotizza qualcuno allora in ogni caso non c'è via d'uscita, e fare un'altra proroga equivarrebbe a prolungare ancora questo estenuante teatrino, secondo me.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Ma tutti date per scontato che questi 200 milioni esistano veramente.

A questo punto, dato per scontato che Li è quello che è, che la cosa era arcinota in Cina da 12 anni (è stato condannato nel 2004) e che solo oggi (chissà come mai) la notizia sia arrivata da noi in Italia, non si accende a nessuno il campanello secondo cui forse questi 200 milioni non sono mai esistiti?

Mi spiego: non sto parlando di capitali di rientro o di truffe, semplicemente questi 200 milioni sono usciti da Berlusconi e sono finiti in Fininvest ma in maniera perfettamente legale. E' stata tutta una mesisnscena per coprire il fallimento della VERA trattativa, quella con la cordata di Galatioto.

A detta di Campopiano, Galatioto fu contattato da Yonghong Li (e ieri mentre lo diceva dava l'impressione di uno che FINALMENTE si sentiva libero di vuotare il sacco) e poi a lui si associarono Zheng (il socio di Sonny WU,) TCL Huarong (che era dentro ma con soggetti come Zheng e TCL non certo con Li) ecc ecc..La trattativa poi forse è saltata perchè il prezzo probabilmente era ritenuto troppo alto, ed allora si è deciso si di vendere, ma ad un prezzo più basso. Ma non è che uno che fino a oggi strimpella ai 4 venti che la sua auto vale 10 mila euro, poi il giorno della vendita chiude a 5 mila, deve giustificarsi agli occhi di tutti coloro che hanno provato a contrattare, altrimenti lui passerebbe per truffatore e loro passerebbero per polli.

Quindi che fa?

Trova uno sacrificabile, uno sconosciuto, gli fa versare la caparra dell'auto che so di 3000 euro, lo fa sapere a tutti "guardate la vendo a questo a 10.000 che mi versa una caparra da 3.000" poi il giorno della vendita il tizio scompare, lui fa la persona arrabiata "cacchio, mi ha preso in giro, io ci credevo, mi ha tradito"...e alla fine va da chi gli aveva proposto 5.000 euro dicendo "bhe dai, 3.000 li ho già incassati, alla mia auto ci tengo, non ci voglio lucrare più di tanto, anzi guarda, ti faccio pure lo sconto di 2.000 euro, la vuoi tu?" Lui non fa la parte del truffatore e gli altri non sono polli. Lui la macchina non la svende, perchè la vende al valore reale di mercaato e tutti vissero felici e contenti.

Quindi aspettiamoci il ritorno di G&P partners iin pompa magna e sopratutto entro 2 mesi probabilmente si chiuderà tutto, magari cn Berlusconi Presidente Onorario, Gancikoff AD e magari qualche DS come si deve...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Spero si faccia luce su questi 200 mln e spero che Berlusconi venga radiato dal calcio (e vorrei che pagasse anche il Milan con una bella retrocessione in B/Lega Pro, almeno si ripartirebbe in tribunale).

Purtroppo quei 200 milioni sono stati versati nelle casse di Fininvest che, guarda caso, sta attraversando un momento difficile.
Nessuno sa da dove siano arrivati, visto che dietro il mitologico Li non c'era nessuno e lui non aveva certo quella liquidità.
Aggiungo che in nessuna parte dell'universo avrebbero prestato ad un mentecatto quei soldi, quindi prova a dedurre tu da dove siano arrivati e quali giri avventurosi abbiano compiuto.

P.S. Adesso vorrei ripartire anche io dalla Lega Pro senza il Demonio, giuro che tornerei ad abbonarmi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto