Milan: fatta per il nuovo socio. E Li trova i 32 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,741
Personalmente non credo più a nulla,
però mi domando:
1. Perché Li dovette accendersi un ulteriore finanziamento di 8mln con tasso di interesse arrivato al 25% causa fatica a rimborsare?
2. Perché una società di cui lui fa capo è fallita in Cina?
3. Perché ogni aumento di capitale è stato sempre un cinema?

Questo gruppo evidentemente è disposto a sacrificare la reputazione di Li e il suo futuro finanziario, poiché ha così tanti prestiti personali il cinese che potrebbe risultare insoluto da un momento all’altro...se solo il gruppo smettesse di coprirgli le spalle.

Tu dici che Li non sia uno sprovveduto, io dico che si è messo in una posizione così delicata e così intrinseca che il suo futuro non dipende più da lui...se solo volessero finirebbe in mutande.
Ovviamente sai bene che fine fa chi va in bancarotta.
Personalmente nella sua posizione non vorrei mai e poi mai esserci, vorrei che la mia vita dipendesse solamente da me.
Ovviamente, parere personale

Il cinema del rifinanziamento NON ESISTE , come ha scritto qualcuno se qualche persona ha erezioni leggendo " il finanziamento minuto per minuto " non è colpa di Li.

Lui i soldi li ha sempre messi , non ha mai mancato un solo euro che sia uno. Se poi seguire questo finanziamento con maniacale attenzione fa fare i like su Fb e le Views a qualcuno è un altro discorso. Ogni società ha le stesse modalità del milan per i rifinanziamenti ma tu hai mai sentito di un bonifico della JUVE nel rifinanziamento ? NO ! e sai perchè ? perché non frega a nessuno , invece con il Milan già 3 settimane prima i giornalai iniziano a scrivere fandonie su ritardi.

Società che fa capo a Li fallita in Cina ? siamo sicuri di questa cosa ? no perchè a me paiono parole al vento.

Per il rifinanziamento con tassi folli hai ragione, non saprei cosa dirti.

Io non voglio assolutamente difendere Li non mi frega una mazza e preferirei avere un Arabo domani mattina ma mi manda in ebollizione la speculazione che sta dietro a questa storia.

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
E' uscito di tutto: il cinese, l'italiano, l'americano, l'arabo...

Quello che conta è solo questo: è un socio forte che acquisirà la maggioranza, oppure un altro prestanome (ma comunque più credibile di Li)?
Dalla risposta dipenderà in larga parte il verdetto UEFA.

Dovrebbe essere un socio chiaro e non un prestanome dato che alla UEFA il Milan si presenterà con una fidejussione di 100 milioni che solo le persone davvero ricche si possono permettere...

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Io sto ancora aspettando i nomi dietro a Li... a no non ci sono.

Ora ricominciamo con la storia del socio "senza nome". Vediamo se esce fuori, basta che il 30 non mi trovo un comunicato con scritto "un socio ha preso il 20% del milan ad aiutare il presidente Li nel progetto Milan"

Il fatto che a tutt'oggi si dica "trovato il socio, ma non si sa chi sia", fa supporre dissenso ai piani alti sulle modalità da seguire...Ma qualcosa se la dovranno inventare, prima o dopo la sentenza UEFA

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Dovrebbe essere un socio chiaro e non un prestanome dato che alla UEFA il Milan si presenterà con una fidejussione di 100 milioni che solo le persone davvero ricche si possono permettere...

La fideiussione di per sé non garantisce la continuità aziendale.
Questo socio di minoranza deve dimostrare all'UEFA che lui acquisterà il Milan (sempre che facciano tutto prima della sentenza).

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Il cinema del rifinanziamento NON ESISTE , come ha scritto qualcuno se qualche persona ha erezioni leggendo " il finanziamento minuto per minuto " non è colpa di Li.

Lui i soldi li ha sempre messi , non ha mai mancato un solo euro che sia uno. Se poi seguire questo finanziamento con maniacale attenzione fa fare i like su Fb e le Views a qualcuno è un altro discorso. Ogni società ha le stesse modalità del milan per i rifinanziamenti ma tu hai mai sentito di un bonifico della JUVE nel rifinanziamento ? NO ! e sai perchè ? perché non frega a nessuno , invece con il Milan già 3 settimane prima i giornalai iniziano a scrivere fandonie su ritardi.

Società che fa capo a Li fallita in Cina ? siamo sicuri di questa cosa ? no perchè a me paiono parole al vento.

Io non voglio assolutamente difendere Li non mi frega una mazza e preferirei avere un Arabo domani mattina ma mi manda in ebollizione la speculazione che sta dietro a questa storia.

Aggiungo che il Milan a differenza di altre società non è quotata in borsa per cui non è tenuta a dire niente di niente a nessuno, se invece i giornali o twittatori sfigati, che sanno tutto ma non dicono niente,parlano, lo fanno solo per dare un senso alla loro vita ed esistenza.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
701
Sarà un nome che ovviamente non ha mai sentito nessuno. Uno che metterà 50 o 100 milioni che serviranno a YLI per portare avanti la baracca in attesa dello sblocco dei capitali cinesi. Solo a quel punto potranno uscire i suoi veri amichetti

Reaction score
2,996

Lungi da me attaccare Li, per carità.
Alcune cose son comprovate, altre come dici tu sono pressione dei media allucinanti e senza precedenti.
Vedi a settembre la D’Amico in diretta tv su SkySport...

Quello che mi rende dubbioso è sul motivo del perché questo gruppo non voglia sbilanciarsi e dire “ok siamo qui e saldiamo tutti i debiti e ripartiamo dai top player” ?
Restrinzioni politiche cinesi?
Non lo so.. so solo che siam in attesa di giudizio proprio perché Li non si sa chi sia e che stabilità economica può dare al club, che se stai a vedere è assurdo che la UEFA tenga conto di questo, ma meno male che lo fa, almeno anche noi tifosi smettiamo di formulare nostre ipostasi.

Reaction score
346
Non pensiate esca fuori il nome.
Chi sta dietro a Li e ha il cash quasi certamente sta’ in Cina e per le note problematiche non può far uscire grosse cifre in un botto solo da investere nel calcio.

Reaction score
346
Esatto, prendi conte, prendi milinkovic Savic, prendi la punta e vedi come arrivi in Champions l anno prossimo. Ma sono solo sogni

ma facciamo anche Neymar, Messi e Ronaldo.
A livello di squadra non cambierà assolutamente nulla.
E' una mossa che serve esclusivamente a convincere la Uefa in extremis a non escluderci dalle coppe.
Mossa vana, quelli han già deciso.

Djerry

New member
Reaction score
286
Va benissimo illudersi con entusiasmo che qualcosa di positivo si muova, però serve anche un po' di logica.

Non c'è nulla di nuovo in questa notizia, perché è ovvio che Li in un modo o nell'altro è mediatore/speculatore tra una vecchia proprietà ed una nuova, quindi fa da ponte alla Thohir per un azionista che deve entrare per forza entro settembre.

Il problema è che per estromettere Eliott come scritto nell'articolo serve che in soli 3 mesi questo socio di minoranza metta insieme da un lato i fondi di cui si parla per il mercato e dall'altro le quote monster del prestito, presumo rifinanziato perché sarebbe commuovente altrimenti che sia liquidato.

Io come sempre resto alla finestra, come faccio dalla scorsa estate, perché davvero siamo di fronte a qualcosa di unico nella storia del calcio e della finanza sportiva.
Ma qui stiamo parlando di un socio di minoranza (!!) che mette prima un centinaio di milioni per il mercato e poi in qualche modo altri 300 milioni per far uscire Elliott, mentre il passivo ed i tassi di interesse decollano in modo quasi inversamente proporzionale al fatturato: siamo oltre ogni logica persino della finanza creativa e speculativa più ardita :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto