Milan: fatta per Giroud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,174
emamilan99;2348805 ha scritto:
negli ultimi 4 anni non ha mai fatto manco 1000 minuti in campionato, ci credo che guardate i numeri dei goal e vi scandalizzate.. quando ha giocato da titolare, vedasi anni all'arsenal, è sempre andato sui 15 goal circa

.

Reaction score
1,266
Tifo'o;2348465 ha scritto:
Calciomercato.com, il Milan ha raggiunto un accordo di massima con l'entourage di Giroud sulla base di un biennale da circa 4 milioni di euro netti a stagione

Babba bia.
Uno dei centravanti più sgraziati che abbia mai visto. Spero che non venga preso perchè si ritiene sia il "centravanti funzionale" di Kaliniciana memoria. Davanti serve uno che la butti dentro e basta, non gente che fa manovra.

Reaction score
1,250
kYMERA;2349213 ha scritto:
Ma Giroud è un attaccante d'area, non una seconda punta o un giocatore che ha fatto della tecnica annessa alle accelerazioni il punto forte del proprio gioco.
Inzaghi fino a quanti anni ha giocato? Toni? Klose?
Ce ne sono migliaia di possibili paragoni di giocatori attaccanti d'area che a un'età hanno reso tantissimo, anche più di quando erano giovani.
Sono ruoli diversi, non mi aspetto che Giroud mi corra 10 km a partita. Mi aspetto che stia li nell'area e che me la butti dentro quando arriva un pallone alto o comunque nel momento in cui sia servito. Non è sicuramente lui a dover fare il lavoro sporco di inseguire gli avversari (cosi come non lo ha fatto Ibra quest'anno).

Poi possiamo anche discutere se è Giroud la persona giusta o meno, io parlo del "profilo" di un giocatore attaccante d'area che SE INTEGRO e a parametro 0, per me può andare benissimo per completare rosa e tamponare un ruolo per cui ha senso investire una cifra cospicua una volta che sono stati coperti gli innumerevoli, vuoti della rosa.

Questo è il punto.

Esatto questo é il punto, a me non piace perché questi giocatori da noi ultimamente hanno sempre fallito. La punta pura da noi funziona male, Inzaghi funzionava, uno perché era di un intelligenza da campione del mondo, e due perche dietro aveva dei campioni che facevano la differenza anche in 10.

A me pare sempre che questi giocatori che stanno davanti e fanno solo quello, da noi, soffrono e non fanno niente, non voglio dire che é un altro kalinic o piatek, sicuramente é piu forte, ma é proprio il tipo di giocatore, il poacher, che a noi non pare funzionare.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Miro;2349260 ha scritto:
Babba bia.
Uno dei centravanti più sgraziati che abbia mai visto. Spero che non venga preso perchè si ritiene sia il "centravanti funzionale" di Kaliniciana memoria. Davanti serve uno che la butti dentro e basta, non gente che fa manovra.

279 gol fra nazionale e campionato. Finché ha giocato ha segnato. Non sono entusiasta, ma meglio lui di altri. O abbiamo i soldi per fare un acquisto mirato e sicuro, altrimenti una figura così può andare.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
nybreath;2349311 ha scritto:
Esatto questo é il punto, a me non piace perché questi giocatori da noi ultimamente hanno sempre fallito. La punta pura da noi funziona male, Inzaghi funzionava, uno perché era di un intelligenza da campione del mondo, e due perche dietro aveva dei campioni che facevano la differenza anche in 10.

A me pare sempre che questi giocatori che stanno davanti e fanno solo quello, da noi, soffrono e non fanno niente, non voglio dire che é un altro kalinic o piatek, sicuramente é piu forte, ma é proprio il tipo di giocatore, il poacher, che a noi non pare funzionare.

mi sembra faccia lo stesso lavoro di Ibra, che in questa squadra ci sta. 1,91, prende e smista le palle alte, e quando serve la butta dentro.

Pampu7

Member
Reaction score
14
niente da fare, davanti comanda ibra.Non ne veniamo più fuori

Reaction score
3,801
nybreath;2349311 ha scritto:

Io penso che Piatek quest'anno sarebbe stato molto utile con un buon supporto dietro. Ora oggettivamente, ha fatto anche dei gol pazzeschi quindi evidentemente qualcosa c'era nel giocatore... Poi siamo stati neanche in grado di testarlo su un anno e con una formazione decente, c'è voluto Ibrahimovic che è un campione di altri tempi per sistemare un po' il giro dell'attacco, altrimenti penso che anche un Benzema avrebbe fallito da noi.

Però in alcune partite gente tipo Giroud secondo me può servire, partite come quella contro il Cagliari o la sblocchi su una magia o buttando palloni in area continuamente finchè qualche attaccante rapace la butta dentro.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,152
Allora sia chiaro che un Giroud in rosa lo vorrei sempre per caratteristiche. Uno forte di testa e sempre un arma tattica importante contro le difese chiuse del campionato italiano.
Ma santo Dio o sei Bierhoff e allora posso pure accettare che sei tecnicamente limitato (perché Bierhoff di testa era monumentale) ma io un centravanti che non sa saltare un uomo ho difficoltà ad accettarlo.
Soprattutto se il suo stipendio e pure alto.
Insomma dovrebbe essere la terza pedina per quel ruolo.
Invece sarà la seconda e non avremo un terzo attaccante perché abbiamo già Rebic e Leao

Djici

Senior Member
Reaction score
11,152
Pampu7;2349328 ha scritto:
niente da fare, davanti comanda ibra.Non ne veniamo più fuori

Davanti comanda Elliott... E chiaramente Maldini non può prendere almeno 7 giocatori con 0 euro da spendere.
In qualche modo si deve arrangiare... Anche se chiaramente a me non fa impazzire Giroud (capace di essere campione del mondo senza segnare nemmeno un gol...).

Vorrei almeno un esterno destro che punta sempre l'uomo come Romain Faivre.

Abbiamo bisogno di gente capace di creare superiorità numerica.
L'ha detto addirittura Pioli.

Reaction score
2,578
Io le opinioni per cui Giroud sarebbe bollito, oppure logoro e sarà sempre rotto, o ancora che non bisognerebbe investire su un attaccante vecchio di quella età le rispetto tutte e mi sembrano anche ragionevoli dal loro punto di vista. Quella che mi sento di contestare fortemente invece è che Giroud sia una scarsone e che non segni. Ma stiamo scherzando?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto