Milan: fallita la società di Yonghong Li. Ed ora Elliott...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DrHouse

Member
Reaction score
35
e va bene che ti posso dire, come vedi non ti va bene nulla e non rispondi nel merito :) ma se Li non è solo e dietro di lui c'è gente con la grana, non mi aspetto che chieda aiuto ad Elliott né per chiudere l'operazione (ma lì si è parlato di blocco governo e ok) ma soprattutto per poter far fronte ai costi di gestione corrente, tramite aumenti di capitale. C'è un'incongruenza non credi?
Poi ti ho scritto prima, hai letto il topic dove si parlava del ruolo di Elliott? re dell'est ha fatto notare cambiamenti importanti nella holding e questo è uno dei motivi che mi da ulteriore conferma che sia uno schermo a tutti gli effetti.

Comunque non paragonare nemmeno il mercato sportivo con una vendita finanziaria di una società per 720 mln di euro. Per cortesia. Altrimenti nemmeno rispondo più perché è un'insulto all'intelligenza. Da una parte un mercato variabile e dall'altro un mercato basato su parametri ben precisi da valutare.

veramente chi non risponde mai e torna a discutere dei dinosauri e dei faraoni d'Egitto non sono io.
e infatti in un'ora siamo arrivati off topic, risuscitando il manichino di mister Bee.

però una posizione chiara va presa: io non ho mai parlato di soci di Li, perchè non so nulla, nè pretendo di essere più furbo dei paradisi off shore, paventando cose di cui non ho certezza. nè ho mai detto che Li è ricco, affidabile e bravo a letto. Conosco solo quello che fa, e finora ha dimostrato di essere un broker forse un bel po' avventato, ma che pur di arrivare all'obiettivo sta provando tutto.

al contrario di chi invece fino a ieri considerava Li prestanome di B, oggi considera Elliott schermo e prestanome di B, domani magari con Merryl Linch che rifinanzia la considererà prestanome di B...
non so, continuiamo ad andare off topic... siamo partiti dalla Gabanelli che dice che una società è fallita, e che questa società può essere come può non essere di Yonghong Li. La società di Schrodinger.

Reaction score
2,436
Li avranno anche registrati per gennaio-giugno 2017 ma di fatto li hanno destinati ad un'unica sessione di mercato. Un mercato da 80 milioni lo faremo cedendo Donnarumma e Suso, oppure Donnarumma più qualche altro scarto, in altro modo non è sostenibile.

E ma caro ... se sei sotto SA non è che puoi dire... ho 80 milioni da parte li spendo adesso.

Ti dicono ... sorry.. dovevi spenderli prima , adesso sei sotto SA e devi chiudere in pari.
Santa la dirigenza che è stata previdente.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Mauro Suma su Twitter: "Il sostegno di Elliott al club è totale, anche presso la Uefa. Nuovi prestiti? C'è disponibilità, ma solo se la proprietà ne avesse bisogno. Eliott comunque non vuole il Milan, ma solo rientrare del proprio prestito. Aumento di capitale? Arriveranno 30 milioni entro 30/6 come da notifica agli azionisti sul Sito ufficiale. La Jie Ande è un vecchio asset, poco consistente, stralciato dalle garanzie e già rimpiazzato infatti. Tutto è andato avanti, e gli aumenti di capitale son stati rispettati. Il presidente non risulta più negli organigrammi di quella società."

DrHouse

Member
Reaction score
35
Mauro Suma su Twitter: "Il sostegno di Elliott al club è totale, anche presso la Uefa. Nuovi prestiti? C'è disponibilità, ma solo se la proprietà ne avesse bisogno. Eliott comunque non vuole il Milan, ma solo rientrare del proprio prestito. Aumento di capitale? Arriveranno 30 milioni entro 30/6 come da notifica agli azionisti sul Sito ufficiale. La Jie Ande è un vecchio asset, poco consistente, stralciato dalle garanzie e già rimpiazzato infatti. Tutto è andato avanti, e gli aumenti di capitale son stati rispettati. Il presidente non risulta più negli organigrammi di quella società."

bene...

poi, dato che riconosco tu sia più ferrato e preparato di me, puoi fare un riassunto su altri punti riportati a galla sul topic?
grazie

DEJAN75

New member
Reaction score
7
10 e lode, finalmente.

Ma abbi panzienza...

come si fa a dire che Li e' da solo ?
ancora ? nel 2018... io non mi capacito... non mi capacito...

Abbiamo un contratto preliminare di Fininvest in cui si parla chiaramente di Haixia Capital + altre aziende statali...

Abbiamo il presidente esecutivo di Haixia capital nel CDA del Milan..... nel cda porcozzio...

e ancora mi devo sentir dire che Li e' un povero pirla da solo che ha giocato d'azzardo...

io veramente non ho parole.. non ho parole..

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
veramente chi non risponde mai e torna a discutere dei dinosauri e dei faraoni d'Egitto non sono io.
e infatti in un'ora siamo arrivati off topic, risuscitando il manichino di mister Bee.

però una posizione chiara va presa: io non ho mai parlato di soci di Li, perchè non so nulla, nè pretendo di essere più furbo dei paradisi off shore, paventando cose di cui non ho certezza. nè ho mai detto che Li è ricco, affidabile e bravo a letto. Conosco solo quello che fa, e finora ha dimostrato di essere un broker forse un bel po' avventato, ma che pur di arrivare all'obiettivo sta provando tutto.

al contrario di chi invece fino a ieri considerava Li prestanome di B, oggi considera Elliott schermo e prestanome di B, domani magari con Merryl Linch che rifinanzia la considererà prestanome di B...
non so, continuiamo ad andare off topic... siamo partiti dalla Gabanelli che dice che una società è fallita, e che questa società può essere come può non essere di Yonghong Li. La società di Schrodinger.

Se c'è uno che ha sempre mantenuto la sua posizione in merito quello è il sottoscritto. Fai confusione mi sa. Il fatto che Elliott possa essere ulteriore schermo non collide col fatto che Li sia un prestanome. Continui a far confusione. Del resto sei tu che mi chiedi di elencarti le incongruenze che mi fanno pensare a B, e appena lo faccio ti rifugi nei paragoni assurdi col calciomercato riguardo al prezzo o altre cose. Insomma se tu pensi che Li sia appoggiato da soci cinesi occulti sei un giusto, bravo e hai capito tutto, se pensi invece che dietro di lui c'è B sei un mentecatto. Non fa una grinza.

Resto ancora colpito come riesci a cambiare le carte in tavola, perché ora dici che Li è un broker e basta, ma tempo mi ricordo di tue parole sul fatto che ritenevi altamente improbabile che Li da solo avesse potuto fare un operazione simile. Però quello che non ha posizione chiara sono io. Il fatto che parli di rifinanziamento come spada di damocle per capire se dietro ci sia B fa capire come non hai ben chiara la situazione, e come forse per causa mia non hai compreso ciò che sostengo. Nessun problema. :)

DrHouse

Member
Reaction score
35
Se c'è uno che ha sempre mantenuto la sua posizione in merito quello è il sottoscritto. Fai confusione mi sa. Il fatto che Elliott possa essere ulteriore schermo non collide col fatto che Li sia un prestanome. Continui a far confusione. Del resto sei tu che mi chiedi di elencarti le incongruenze che mi fanno pensare a B, e appena lo faccio ti rifugi nei paragoni assurdi col calciomercato riguardo al prezzo o altre cose. Insomma se tu pensi che Li sia appoggiato da soci cinesi occulti sei un giusto, bravo e hai capito tutto, se pensi invece che dietro di lui c'è B sei un mentecatto. Non fa una grinza.

Resto ancora colpito come riesci a cambiare le carte in tavola, perché ora dici che Li è un broker e basta, ma tempo mi ricordo di tue parole sul fatto che ritenevi altamente improbabile che Li da solo avesse potuto fare un operazione simile. Però quello che non ha posizione chiara sono io. Il fatto che parli di rifinanziamento come spada di damocle per capire se dietro ci sia B fa capire come non hai ben chiara la situazione, e come forse per causa mia non hai compreso ciò che sostengo. Nessun problema. :)

no no. io non mi sono mai esposto su Li. ho detto solo che non può essere uno scriteriato che spende tutti quei soldi per poi perderli per non aver estinto un debito pari a un quarto della spesa totale di 24 mesi.
e siccome i soldi provengono da banche off shore, non mi esprimo su eventuali soci, che potrebbero esserci, o esserci stati in un primo momento. tutte le volte che ho risposto in merito è stato di fronte alle tue domande sulla provenienza dei capitali, e ho sempre detto che essendo off shore potevano essere di chiunque. e tutte le volte ho dovuto precisare che le somme che giravano le avesse messe Li, o chi per lui.
ho sempre e solo escluso la possibilità che sia prestanome di B, per diversi motivi: posso capire far rientrare (tassando) i soldi da dare a Fininvest, ma non capisco perchè uno passi 40 anni a raccimolare capitali off shore, e per 30 anni eviti di ripianare i debiti Milan con aumenti di capitale, e tutto a un tratto si metta a sperperare i "risparmi" off shore con aumenti di capitale per il Milan (scorporato dalla holding) per giunta senza poter prendersi il merito (il motivo per cui ha acquistato il Milan negli anni '80); così come la presenza di un fondo esterno, e la normativa che regola una eventuale cessione della RL, tutt'altro che scontata possa tornare ai vecchi, ecc...

mai nelle mie discussioni ho detto che Li è il presidente perfetto. ho sempre e solo detto che finora ha mantenuto gli impegni, ha formato un CDA virtuoso e competente, e di livello. e che finchè non chiuderà estinguendo il debito non potrà essere totalmente giudicabile, in quanto pieno di vincoli, da Elliott e dall'UEFA, con un Milan che ancora risente della gestione precedente.
mamma mia, ho fatto un esempio veloce in una discussione sul forum, mica in una tesi dottorale di Economia, per sostenere che Fininvest aveva l'interesse a cedere a prezzi che convenivano a lei.

che poi, sei sempre tu che mi citi e inizi le discussioni, se non ne hai voglia, stai certo che continuerò a dire la mia senza metterti in ballo, e a memoria non mi pare abbia mai iniziato io il valzer delle citazioni... così, a memoria...

Reaction score
1,151
Il Milan, se ancora non si è capito, è in una botte di ferro. Onestamente mi sono stufato di sentire ancora nostri tifosi che pensano al fallimento.

Come fa a fallire una società che fa 40.000 spettatori contro il Chievo? Le aziende falliscono se non hanno clienti.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,494

Non so se sia vero o no, poco importa e poco cambia per il Milan.

La cosa davvero bislacca è che questi fatti li riveli Mauro Suma.

Che poi forse è meglio che queste cose le dica Suma piuttosto che LI dal tinello di casa con la credenza alle spalle...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,075
Ma abbi panzienza...

come si fa a dire che Li e' da solo ?
ancora ? nel 2018... io non mi capacito... non mi capacito...

Abbiamo un contratto preliminare di Fininvest in cui si parla chiaramente di Haixia Capital + altre aziende statali...

Abbiamo il presidente esecutivo di Haixia capital nel CDA del Milan..... nel cda porcozzio...

e ancora mi devo sentir dire che Li e' un povero pirla da solo che ha giocato d'azzardo...

io veramente non ho parole.. non ho parole..

Abbiate pazienza voi, non se ne può più di questa favola delle mega-potenze dietro Li, di Robin Li, Jack Ma, Moutai, lo stato cinese, Brandon e Bruce Lee, Lucy Liu (magari!), Chuck Norris e Dio! E poi ancora con Haixia e Lu Bo? Haixia ha fatto quello che ha fatto Elliott, prestare soldi, e Lu Bo è il suo "cane da guardia" in Cda (ma poi è ancora in cda?). Credi alle parole di Fininvest e non ti capaciti di come il berlusca ci abbia presi per l'ennesima volta per il sedere, questo posso capirlo...ma è successo, siamo stati venduti a un avventuriero, per fortuna abbiamo il paracadute.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto