Milan. extra budget per Aubameyang più Kalinic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,934
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 8 luglio, Yonghong Li è pronto a tirar fuori un extra budget per rafforzare ulteriormente il Milan. Nel mirino Aubameyang e Kalinic. Non è escluso che i due possano arrivare insieme. Il gabonese è corteggiato da Tianjin di Cannavaro, che ha acquistato Modeste ma che vorrebbe mettere a segno un altro colpo. La luxury tax cinese è stata ammorbidita ma a favore del Milan c'è il tappo in merito all'impiego dei calciatori che non sono cinese. Il Milan spera ovviamente che Aubameyang non vada in Cina per tentare l'assalto.

La Stampa: Aubameyang ha detto NO ai cinesi del Tianjin. Il Milan può ancora sognare l'ingaggio dell'attaccante. Il Borussia Dortmund, però, chiede 75 milioni di euro per lasciarlo partire.

Corriere dello Sport in edicola: Aubameyang non sembra per nulla voglioso di andare in Cina. La trattativa con il Milan resta complicatissima per i costì e per il possibile inserimento di altri club: PSG e Chelsea su tutti. Il Dortmund per cederlo chiede 80 milioni, l'offerta fatta dal Tianjin. Soldi che il Milan potrebbe raccogliere in parte, 50 milioni, attraverso le cessioni di Lapadula, Niang e Bacca. Il 18 luglio si terrà un'amichevole tra il Milan ed il Dortmund. Potrebbe essere un faccia a faccia tra le due dirigenze per fare un primo sondaggio e capirne di più. Ma la trattativa sarà lunga. Ma il Milan non abbandonerà comunque la pista Kalinic.

.

Djerry

New member
Reaction score
286
Nel Gabon....dai su....

Io potrei dirti però contro Guinea-Bissau e Burkina Faso, dai su... :)

I gol non si contano, ma si pesano. E chi ha visto più volte Aubameyang a Dortmund in partite intere conosce bene questo aspetto nel suo gioco, come [MENTION=3096]Mic[/MENTION] qui sopra purtroppo ricorda.

Se devo essere entusiasta perché ci sono quei soldi e quel budget, è una cosa e ci mancherebbe altro.
Se devo essere entusiasta perché passiamo da Bacca a Aubameyang, è un'altra cosa e pure ci mancherebbe altro.
Ma se metto insieme le due cose, nel nostro momento storico tecnico e finanziario, io avrei fatto qualsiasi altra cosa rispetto ad un'operazione del genere (125 milioni per un 28enne), tecnicamente e finanziariamente.

Fassone e Mirabelli mi chiedono di dar loro cuore e testa per fidarmi di una roba del genere: poiché non hanno ancora sbagliato una sola mossa, mi fiderei. Ma non posso non esprimere il mio disagio.

Reaction score
180
Risposta inutile...il Gabon era forte? Magari te sei uno di quelli che dice che Silva ha fatto una confederation senza infamia e senza lode perché non gliela passano o perché c'é CR7 accentratore...poi parli di Messi e CR7....di che stiamo parlando? Vuoi ingarbugliare gli argomenti per far passare una tua opinione soggettiva e passione per Belotti e non confermabile da argomentazioni o dati oggettivi. I fatti parlano chiaro. Belotti ha fatto 1 stagione bella e non vale quanto Aubameyang per una questione meramente statistica. Poi parliamo di quello che vuoi ma se poi rispondi ad una domanda diretta dicendo che il mercato é lungo e che Cairo non ha ceduto Belotti per 70 milioni e lo cede a noi ad agosto per 40/50 allora ti consiglierei di svegliarti dal tuo bel sogno....PS anche io preferirei Belotti ma mai nella vita alle stesse cifre di Aubameyang

Intendo, la differenza che esiste tra Ibra ed i suoi compagni di squadra nella Svezia è la medesima che esiste tra Aubameyang ed i suoi compagni di squadra nel Gabon.
Sia la Svezia che il Gabon sono nazionali scarse.
Il ruolo di leader e trascinatore della Svezia Ibra lo mantiene nonstante la scarsezza dei compagni ed i scarsi risultati di squadra.
Il ruolo di leader e trascinatore del Gabon Aubameyang non l'ha mai avuto e mai lo avrà, anzi, si è eclissato alla prima occasione.
Non sto ingarbugliando nulla, sto affermando che i risultati delle nazionali dipendono molto più dal gruppo, infatti ANCHE CRonaldo e Messi faticano in nazionale. Infatti, l'Italia del 2006 era un grandissimo gruppo ma non una squadra che giocava calcio champagne.

La mia opinione è soggettiva quanto la tua ed il forum è, per antonomasia, il luogo adatto ad esternare le proprie opinioni.
Se poi non vi piacciono le opinioni che non concordano con la vostra e, peggio ancora, non siete in grado di argomentare la vostra testi, beh, potete anche evitare di rispondere.
Finora nessuno mi ha risposto argomentando o opponendo motivazioni tecnico-tattiche o economiche, mi avete solo detto "eeeeeeh ma aubageyang è un topplayaaaaaaaaaaa, segnasettordici milioni di garls nel campionato tedesco". [MENTION=2170]Djerry[/MENTION], che guardacaso motiva tutte le sue opioni con argomenti tecnici, tattici o economici, guardacaso propende più per la mia tesi che per la vostra.

Ribadisco la mia tesi, 75M sono un suicidio economico SIA per Aubameyang, SIA per Belotti. A 50M preferisco l'italiano perché si sposa meglio col nostro progetto tattico e, sebbene inferiore al momento come numeri, intravedo in lui un potenziale maggiore. FINE.

Mic

Member
Reaction score
8
Io farei una porcata immensa. Spingerei affinché l'Atletico Madrid possa riprendere Diego Costa, lo prenderei in prestito fino a gennaio per tenerlo "allenato" (perché l'Atletico non può tesserarlo fino all'anno prossimo), dopodiché appena Diego Costa esce da Casa Milan faccio entrare Zlatan a firmare e prendere il posto dello spagnolo

3 stagioni BUONE... Ma voi non avete mai visto una partita di sto qua al Dortmund.

Ibra nella Svezia fa sempre bene, la differenza coi compagni è quella.

Io potrei dirti però contro Guinea-Bissau e Burkina Faso, dai su... :)

I gol non si contano, ma si pesano. E chi ha visto più volte Aubameyang a Dortmund in partite intere conosce bene questo aspetto nel suo gioco, come [MENTION=3096]Mic[/MENTION] qui sopra purtroppo ricorda.

Se devo essere entusiasta perché ci sono quei soldi e quel budget, è una cosa e ci mancherebbe altro.
Se devo essere entusiasta perché passiamo da Bacca a Aubameyang, è un'altra cosa e pure ci mancherebbe altro.
Ma se metto insieme le due cose, nel nostro momento storico tecnico e finanziario, io avrei fatto qualsiasi altra cosa.

Fassone e Mirabelli mi chiedono di dar loro cuore e testa per fidarmi di un'operazione del genere (125 milioni solo per un 28enne), tecnicamente e finanziariamente: poiché non hanno ancora sbagliato una sola mossa, mi fiderei. Ma non posso non esprimere il mio disagio.

Io però vorrei capire chi dice che Auba è tecnicamente forte che partite ha visto.
Se mi dite che è veloce e che ha fatto tanti gol vi dico verissimo, se mi dite che è tecnicamente forte mi permetto di dissentire. Inoltre vorrei ricordare che questo è anche in grado di sbagliare gol incredibile eh...
La vera differenza sta nel fatto che stiamo costruendo una rosa molto forte tecnicamente e potrebbe anche andar bene, per me comunque questo in Italia farebbe molta fatica.

Reaction score
2,152
Il Gabon è nettamente più scarsa della Svezia, anche senza Ibra, non scherziamo.

È come il nostro Milan di questi ultimi anni, ci potevi mettere anche lewandowski, non si andava lo stesso in Champions

Reaction score
2,152
Io però vorrei capire chi dice che Auba è tecnicamente forte che partite ha visto.
Se mi dite che è veloce e che ha fatto tanti gol vi dico verissimo, se mi dite che è tecnicamente forte mi permetto di dissentire. Inoltre vorrei ricordare che questo è anche in grado di sbagliare gol incredibile eh...
La vera differenza sta nel fatto che stiamo costruendo una rosa molto forte tecnicamente e potrebbe anche andar bene, per me comunque questo in Italia farebbe molta fatica.

Se faceva anche i gol sbagliati "incredibilmente" quanti ne faceva all'anno??? 50????

A me sembrano critiche forzate, senza puntare il dito eh, ma mi pare le classiche critiche di chi "non si accontenta mai"

krull

New member
Reaction score
28
Intendo, la differenza che esiste tra Ibra ed i suoi compagni di squadra nella Svezia è la medesima che esiste tra Aubameyang ed i suoi compagni di squadra nel Gabon.
Sia la Svezia che il Gabon sono nazionali scarse.
Il ruolo di leader e trascinatore della Svezia Ibra lo mantiene nonstante la scarsezza dei compagni ed i scarsi risultati di squadra.
Il ruolo di leader e trascinatore del Gabon Aubameyang non l'ha mai avuto e mai lo avrà, anzi, si è eclissato alla prima occasione.
Non sto ingarbugliando nulla, sto affermando che i risultati delle nazionali dipendono molto più dal gruppo, infatti ANCHE CRonaldo e Messi faticano in nazionale. Infatti, l'Italia del 2006 era un grandissimo gruppo ma non una squadra che giocava calcio champagne.

La mia opinione è soggettiva quanto la tua ed il forum è, per antonomasia, il luogo adatto ad esternare le proprie opinioni.
Se poi non vi piacciono le opinioni che non concordano con la vostra e, peggio ancora, non siete in grado di argomentare la vostra testi, beh, potete anche evitare di rispondere.
Finora nessuno mi ha risposto argomentando o opponendo motivazioni tecnico-tattiche o economiche, mi avete solo detto "eeeeeeh ma aubageyang è un topplayaaaaaaaaaaa, segnasettordici milioni di garls nel campionato tedesco". [MENTION=2170]Djerry[/MENTION], che guardacaso motiva tutte le sue opioni con argomenti tecnici, tattici o economici, guardacaso propende più per la mia tesi che per la vostra.

Ribadisco la mia tesi, 75M sono un suicidio economico SIA per Aubameyang, SIA per Belotti. A 50M preferisco l'italiano perché si sposa meglio col nostro progetto tattico e, sebbege inferiore al momento come numeri, intravedo in lui un potenziale maggiore. FINE.

Cosí mi piace di più....a 50 anche io andrei su Belotti per mille motivi detti e ridetti però a 50 ce lo possiamo scordare (purtroppo).
[MENTION=2170]Djerry[/MENTION]
Perdonami ma no...Aubameyang é stato decisivo nel BVB tantissime volte e se non ricordo male vinse grazie a suoi gol una supercoppa di Germania contro il Bayern di Guardiola quando Pierre era appena arrivato in Germania e pure nella finale di coppa di Germania di quest'anno è stato decisivo. Sul Gabon non mi esprimo ma onestamente mi sembra che non si possa davvero parlare di una roba del genere. È stato tantissime volte decisivo e in nazionale ha comunque fatto 25 gol in poco più di 50 partite. Non mi sembrano proprio pochi...e in questa coppa d'Africa sbaglio p ha fatto 2 gol in 3 partite? Pochi? Col Gabon? Poi non ha passato il primo turno quindi é tutta colpa sua? Non capisco...non mi sembra molto oggettivo come parere

albydigei

Bannato
Reaction score
3
Comunque credo che Sabatini e Mirabelli capiscano di calcio un pochino più di qualunque utente dentro in questo forum, e se entrambi hanno sempre spinto moltissimo per averlo in rosa, un motivo ci sarà... Il resto sono chiacchere inutili.

krull

New member
Reaction score
28

Incommentabile....CR7 non sbaglia gol? Mi sa che te non hai mai visto giocare Aubameyang....ma manco su Youtube eh

Aron

Senior Member
Reaction score
569
Dobbiamo veramente discutere della bontà di un eventuale acquisto come quello di Aubameyang?
Dopo che abbiam fatto estati di mercato con Menez falso nueve, ritorno di Balotelli al posto del ritorno di Ibra, Luiz Adriano in coppia con Bacca, e Matri pupillo di Allegri?

Se arrivasse Aubameyang, ci sarebbe solo da commuoversi dopo tutti gli pseudo attaccanti arrivati negli ultimi anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto