Milan: Estupinan già col Liverpool. Le cifre del trasferimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,602
Più che altro TJ e Theo erano due cyborg, specie l’olandese non saltava mai una gara. Con un mercato decente potremmo essere del livello dello scorso anno. Il problema non so se basterà per arrivare tra le prime 4.
Già

i Kessie, Rejnders, Theo per me valgono più di giocatori più forti ma che si scassano sempre.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,529
La GDS conferma tutte le news che abbiamo ampiamente riferito ieri e aggiunge: Il Milan è a un passo dall'acquisizione di Pervis Estupiñán, terzino sinistro del Brighton. L'accordo tra i club è stato raggiunto per 18 milioni di euro più 2 milioni di bonus, un compromesso che soddisfa sia il Milan (partito da un'offerta più bassa) sia il Brighton (che inizialmente chiedeva 23 milioni). Il giocatore ha già dato il suo consenso al trasferimento.

Estupiñán, che firmerà un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno e uno stipendio di 2,5 milioni di euro a stagione, è atteso in tournée per unirsi alla squadra. Massimiliano Allegri lo vede come l'erede di Theo Hernandez, apprezzandone la spiccata propensione offensiva e puntando a migliorarlo anche in fase difensiva.

Il 27enne ecuadoriano porta con sé un'ampia esperienza maturata in Spagna (Osasuna, Maiorca, Almeria, Granada, Villarreal, con cui ha vinto l'Europa League e giocato in Champions League) e in Inghilterra. Nonostante non sia un prolifico realizzatore (5 gol in 104 presenze con il Brighton), si distingue per la sua grande fisicità, dinamismo e velocità. Un curioso parallelo: la sua ultima partita con il Brighton è stata contro il Liverpool, e potrebbe debuttare in rossonero proprio contro i Reds nella prossima amichevole a Hong Kong.

L'arrivo di Estupiñán è considerato cruciale non solo per risolvere l'attuale carenza di terzini (contro l'Arsenal giocherà il giovane Bartesaghi), ma anche per aggiungere un giocatore di grande prospettiva e con le caratteristiche ideali per il progetto tecnico di Allegri. Il suo contributo è atteso per aiutare il Milan a rafforzare la sua posizione in campionato e a puntare al ritorno in "grande Europa".

Tuttosport: l'asse Singapore-Milano-Londra ha prodotto il primo colpo per il Milan: Pervis Estupiñán, terzino ecuadoriano del Brighton, è praticamente un giocatore rossonero. L'accordo è stato raggiunto per 17 milioni di euro più 2 di bonus, una cifra che ha soddisfatto il Brighton. Adesso si procederà con le formalità burocratiche, poi Estupiñán volerà a Milano per le visite mediche e la firma di un contratto di quattro anni più opzione, per poi raggiungere la squadra in Asia. Massimiliano Allegri è soddisfatto di aver coperto una delle posizioni chiave dopo la partenza di Theo Hernandez all'Al Hilal per 25 milioni.

CorSera: Il Milan sta definendo gli ultimi dettagli per l'arrivo del terzino sinistro Pervis Estupiñán dal Brighton. L'offerta rossonera di 18 milioni di euro più bonus si avvicina ai 20 milioni richiesti dal club inglese, e l'affare è ormai in dirittura d'arrivo. In parallelo, sono stati avviati i colloqui per la cessione di Emerson Royal al Besiktas, liberando spazio e risorse.
.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,560
Ma penso ci siano 0 tifosi rossoneri, nemmeno mio padre,
che credano che senza Reijnders e Theo siamo meglio di prima :asd:

Non credo serva fare la premessa ad ogni post, è come dover dire ogni volta che il fuoco brucia
Assolutamente no.
Ricordo ancora i nomi di chi l'anno scorso voleva giocare con Terracciano e Okafor sulla sinistra al posto di Theo + Leao.
Per loro regalare Theo e Leao anche senza prendere mezzo euro equivaleva à migliorare la squadra.

🤣

Ora è vero che se ne andato Reijnders. Ma è arrivato Modric.
E i tifosi pensano di vedere la fusione di Pirlo e Zidane.
Poi magari ci farà pure divertire... Ma per quanti minuti a partita?
Reijnders era un giocatore che poteva fare la differenza portando palla e andato al tiro anche al novantesimo minuto.

• Like
Reactions: GP7
Reaction score
12,602
Reijnders era un giocatore che poteva fare la differenza portando palla e andato al tiro anche al novantesimo minuto.
Purtroppo me ne sono fatto una ragione ( ha vinto il sistema)

Pensare che il Milan potesse trattenere un giocatore voluto dal City, è come 20 anni fa, pensare che il Milan non potesse resistere ad un' offerta della Fiorentina per Kakà

GP7

Junior Member
Reaction score
2,148
Assolutamente no.
Ricordo ancora i nomi di chi l'anno scorso voleva giocare con Terracciano e Okafor sulla sinistra al posto di Theo + Leao.
Per loro regalare Theo e Leao anche senza prendere mezzo euro equivaleva à migliorare la squadra.

🤣

Ora è vero che se ne andato Reijnders. Ma è arrivato Modric.
E i tifosi pensano di vedere la fusione di Pirlo e Zidane.
Poi magari ci farà pure divertire... Ma per quanti minuti a partita?
Io ci ho rinunciato ma sono felice qualcuno ricordi gli scempi che si sono letti qui dentro sui nostri migliori giocatori.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,560
Purtroppo me ne sono fatto una ragione ( ha vinto il sistema)

Pensare che il Milan potesse trattenere un giocatore voluto dal City, è come 20 anni fa, pensare che il Milan non potesse resistere ad un' offerta della Fiorentina per Kakà
Non c'è nessun sistema che ci sta distruggendo.
E il proprietario che lo sta facendo.

Il Milan ha un fatturato alto. Non dico altissimo come City e Real.
Ma nemmeno come Genoa, Lens e Genk.
Eppure il nostro mercato non è diverso da quelle squadre.
Si vende il vendibile e si cerca di comprare giocatori del Gent a 7 mln per fare i titolari.

Lascia stare le vere big.
Noi siamo ai livelli delle squadre che non giocano nemmeno la conférence League.
E di fatto, siamo proprio arrivati ottavi.

Reaction score
3,260
Benvenuto Dartagnan,
voglio dare retta a chi ti conosce, qui dentro, e sostiene che sei forte, da vero Milan.

Facci divertire

Reaction score
37,691
Il primo theo era da top 10 terzini al mondo, il theo degli ultimi 2 anni era da bottom 10 terzini in serie A.

La situazione non è cosi facile, perchè il theo dell ultimo anno è stato un danno enorme per la squadra, poco incisivo avanti e molto molto male dietro. Tenere theo significa sperare che torna quello dei primi anni, che ci puo stare, ma mentre tu sei cosi convinto che ritornerà quel theo, io non lo sono.

E anzi ti diro di piu, se theo non gioca bene solo per via della situazione di difficolta della squadra, allora non ha senso tenerlo, perchè la situazione di difficoltà ci sarà pure quest'anno.

Io parlo da persona che avrebbe venduto pure leao ma non theo, fino a 3 anni fa, ma per me l ultima stagione è stata fatale, io raramente vedo giocatori difendere cosi male come theo nell'ultima stagione.

Tenerlo pensando che poteva tornare il theo di 4 anni fa, è una sensazione personale che non discuto, c'è chi ci crede e chi no.
E' un fatto che se theo fosse cosi forte, avrebbe avuto diverse offerte per la cifra ridicola di 25m.
Ora io capisco tutto il sentimentalismo, ma la cosa obiettiva, theo in europa non vale 25m, poi possiamo discutere su tutto il resto, le motivazioni, le capacità, le potenzialità, ma oggi un theo 28enne tra 2 mesi, non aveva un'offerta da 25m in europa.

Per me dovete ogni tanto scindere l'odio per la società e la razionalità, perchè vi fa valutare ogni situazione allo stesso modo.

Ma la situazione era questa.
1. Theo non rinnova e lo perdi a 0.
2. Theo rinnova con contratto da 6-7-8m e gioca benissimo.
3. Theo rinnova con contratto da 6-7-8m e continua a giocare male e non lo rivendi mai piu.
4. Theo viene venduto alla migliore offerta.

Cosi si valuta una situazione, e questo significa un 50 e 50, quanto meno si deve capire che la situazione non è facile chiara limpida per nessuno, ok non è facile per la nostra società pietosa, ma non sarebbe facile decidere per nessuna società.
Si deve capire che oggi tenere Theo è basarsi su una sensazione, non è un "mi tengo un giocatore fortissimo", ma è un "spero che ritorni un giocatore fortissimo" e intanto ci rischio un sacco di soldi.
Beh, ti potrei pure replicare che la situazione la si può valutare anche dell'anno dopo lo scudetto.
Fossi io presidente vorrei capire chi mi ha distrutto una squadra.

Mica il problema è solo theo..
E mike che non ne prende una ?
E leao ?
Bennacer?
Tomori ?

Tutte capre?

Senza citare i nuovi arrivati tutti inadeguati.

Theo ha solo scoperchiato il vaso..

Reaction score
1,216
Beh, ti potrei pure replicare che la situazione la si può valutare anche dell'anno dopo lo scudetto.
Fossi io presidente vorrei capire chi mi ha distrutto una squadra.

Mica il problema è solo theo..
E mike che non ne prende una ?
E leao ?
Bennacer?
Tomori ?

Tutte capre?

Senza citare i nuovi arrivati tutti inadeguati.

Theo ha solo scoperchiato il vaso..

non so perchè dovete sempre dire che uno che gioca male è "il problema"

theo non era un problema e non era una causa, era semplicemente un giocatore che non giocava piu bene, e voleva un pacco di soldi, a 28 anni, non era un problema, è una situazione che si puo comprendere e dove una vendita non è cosi fuori dal mondo

non si tratta di capra o problema o altro e non serve a scoperchiare nessun vaso che è scoperchiato da tempo...

Reaction score
37,691
non so perchè dovete sempre dire che uno che gioca male è "il problema"

theo non era un problema e non era una causa, era semplicemente un giocatore che non giocava piu bene, e voleva un pacco di soldi, a 28 anni, non era un problema, è una situazione che si puo comprendere e dove una vendita non è cosi fuori dal mondo

non si tratta di capra o problema o altro e non serve a scoperchiare nessun vaso che è scoperchiato da tempo...
Veramente theo è stato il primo a firmare il contratto a cifre basse ,facendo poi firmare a cascata tutti i big, e accontentandosi di poco.

Il problema è che in dirigenza c'è un cane che non fa fare il suo lavoro, non sa tenersi quello degli altri ma sa solo scaricare colpe.
Tutti i big hanno giocato male ,tutti gli allenatori hanno allenato male.

Theo può anche salutare ma non prima che salti furlani.
Priorità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto