Vedremo come evolverà la situazione con la Uefa, ad oggi nulla mi suggerisce un loro occhio di riguardo nei nostri confronti. Dirò di più, sia l'anno scorso che quest'anno abbiamo subito pesanti decisioni arbitrali che hanno contribuito ad eliminarci dall'Europa League, trattamento ben diverso da quello che riceve il Real da molti anni. Non siamo più quello che eravamo 10 anni fa, né a livello economico né a livello di appeal globale. Campiamo ancora di rendita sul blasone passato, ma in questo momento storico è un valore che si affievolisce sempre più velocemente.
Beh si questo è vero. Non possiamo vivere di rendita tanto a lungo...
Ma alla fine siamo, da statistica ufficiale, sempre tra i primi club al mondo per numero di tifosi se non ricordo male.
Questo è un dato cruciale. In fin dei conti siamo in sofferenza da 6 anni, ben pochi per un club che ne ha più di 100 di successi.
Società come il City o PSG o Atletico hanno forse 10 anni di gloria in tutto...
Insomma viviamo di rendita ma è una rendita molto ricca se la sfrutteranno bene.
Io non ho alcun dubbio sulla UEFA. Loro più di tutti vogliono un Milan forte. Se Elliott dimostra di avere solide motivazioni e un progetto realmente serio non ci ostacoleranno. Ciò non significa comprare Neymar però.