Milan: Elliott resta in minoranza?

Reaction score
3,793
Sono nuovo a questa ennesima (forse) cessione societaria, quindi cado dal pero... Chi sono questi? Hanno la grana?

Mika

Senior Member
Reaction score
9,771
Sono nuovo a questa ennesima (forse) cessione societaria, quindi cado dal pero... Chi sono questi? Hanno la grana?
La grana la hanno :) Un miliardo e cento milioni non li hai per caso :asd:Sono legati a fondi reali di Bahrain, Emirati Arabi Uniti e altri sceicchi.

Gito

Junior Member
Reaction score
48
Se penso a tutto quello che abbiamo passato dal 2011 in poi... Il Milan smantellato, debiti ovunque, stipendi assurdi a superpippe cosmiche, Montolivo capitano (aiuto), stadio quasi sempre vuoto, finte cessioni... Mister bee, mister c, mister d... cinesi farlocchi che saltavano fuori ovunque ? presi in giro e umiliati come non ci meritiamo, anzi come non si merita nessuno. Eravamo conciati veramente male, sinceramente io ai Singer non ho niente da rimproverare. Volenti o nolenti ci hanno rilevato e si sapeva che era per rivenderci, però ci hanno rimesso in sesto. Hanno fatto un grande lavoro ed ora siamo al punto che ci manca l'ultimo step per poter dire finalmente "siamo tornati". Penso che i Singer hanno finito il loro lavoro e non resteranno in minoranza. E della nuova proprietà se spendono un miliardo non è per giocarsi uno scudetto, quindi chiunque ci prenderà son convinto che cadremo in piedi. Speriamo vado in porto la trattativa e di poterci divertire già dal prossimo mercato.

Reaction score
10,207
Ma che interesse avrebbe Elliott ad avere delle quote di minoranza?

rientrano dall'investimento e si tengono una quota che magari possono cedere a una cifra superiore tra X anni. Se valuti il Milan 1 miliardo ed Elliot cede il 65% rientra totalmente, e mantiene una quota del 35%.

ps. Non penso Elliot abbia interessi a lungo termine con noi, quindi sarebbe più che altro una forzatura per fare "sborsare" meno soldi al fondo arabo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Come riportato da Calcio e Finanza, se la cessione del Milan ad Investcorp dovesse andare in porto, non è escluso che Elliott alla fine possa restare anche con una quota di minoranza considerato che l'attuale proprietà e dirigenza è stata artefice del risanamento economico e sportivo del club rossonero. Ciò permetterebbe di non dare un taglio netto col passato. Se Elliott decidesse invece di uscire di scena, Investcorp potrebbe introdurre nel Milan i suoi uomini di fiducia.
Elliot certo :troll:

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,216
Lo mollerà l'osso una volta per tutte il nano?o metterà nel Cda Piersilvio e Marina?

Alto