Milan eliminato dalla C. Italia. Toro ai quarti

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,326
E' sempre colpa dell'allenatore quando la squadra non vince e in questo caso perde.
Se avesse messo i titolari dall'inizio e la partita si impantanava uguale (come è stato anche dopo averli messi) avremmo detto che per una partita degli ottavi del portaombrelli stiamo mettendo a rischio il campionato.
Insomma capisco la delusione, non fa a nessuno piacere perdere, ma non mi dispero certo per essere uscito dalla portaombrelli cup o se perderemo il super portaombrelli la settimana prossima.
Sarà, ma non è piacevole dover vedere gobbi, melme o napoletani giocarsi un trofeo mentre noi siamo usciti agli ottavi.

La nostra bacheca dice uno Scudetto e una Supercoppa negli ultimi 10 anni, quindi snobbare uno dei trofei più semplici da ottenere (5 partite) mi sembra un po' assurdo.

Sulla prima parte, c'è anche una via di mezzo: Tatarusanu
Dest Kalulu Tomori Calabria
Vranckx Tonali
Saele CDK Leao
Giroud

Benna, Theo, Diaz, Messias, Pobega ecc. come subentranti.

Oltretutto, se la chiudi prima (cosa possibile con una formazione solita, non con quell'obbrobrio visto oggi) hai tranquillamente tempo e cambi per gestirla e far rifiatare chi di dovere.

Reaction score
3,763
Non ti offendere, ma si nota che non hai mai giocato a calcio. Te lo potranno dire anche altri utenti che di calcio ne capiscono come @Jino o @diavoloINme puoi essere forte quanto ti pare, puoi anche essere Zidane ma quando tiri senza convinzione, senza la giusta cattiveria agonistica farai solamente dei tiri schifosi e sbilenchi. Oggi si vedeva fin dall'inizio che non avevano la giusta grinta e voglia. Hanno tirato, male per questo motivo, oltre al fatto che già non abbiamo chissà quali fenomeni.. Leao è entrato bene in campo e si è notato infatti.

Pioli sta perdendo le redini della squadra e la colpa di questa partitaccia è solo sua.
Guarda a calcio ho giocato e quando mi parlano di cattiveria agonistica o la necessità di avere un "motivatore" come allenatore mi fa semplicemente ridere.
Quando giochi a calcio e sei in campo le partite le giochi sempre, ognuno ha i suoi momenti. O Pioli doveva fare il discorsone per "motivare" la squadra per un ottavo di portaombrelli cup con la squadra imbottita di riserve?
Dai su. Meglio cosi, partite in meno da giocare, mi roderebbe di più uscire dalla Champions.

Reaction score
3,763
Sarà, ma non è piacevole dover vedere gobbi, melme o napoletani giocarsi un trofeo mentre noi siamo usciti agli ottavi.

La nostra bacheca dice uno Scudetto e una Supercoppa negli ultimi 10 anni, quindi snobbare uno dei trofei più semplici da ottenere (5 partite) mi sembra un po' assurdo.

Sulla prima parte, c'è anche una via di mezzo: Tatarusanu
Dest Kalulu Tomori Calabria
Vranckx Tonali
Saele CDK Leao
Giroud

Benna, Theo, Diaz, Messias, Pobega ecc. come subentranti.

Oltretutto, se la chiudi prima (cosa possibile con una formazione solita, non con quell'obbrobrio visto oggi) hai tranquillamente tempo e cambi per gestirla e far rifiatare chi di dovere.
Se si fossero rotti i titolari o stancati per questa partita avreste detto che Pioli per un ottavo di coppa Italia ha messo a rischio il campionato e la Supercoppa, oltre ad un eventuale ottavo di Champions in caso di infortuni più gravi.
Siamo equilibrati su.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,763
Guarda a calcio ho giocato e quando mi parlano di cattiveria agonistica o la necessità di avere un "motivatore" come allenatore mi fa semplicemente ridere.
Quando giochi a calcio e sei in campo le partite le giochi sempre, ognuno ha i suoi momenti. O Pioli doveva fare il discorsone per "motivare" la squadra per un ottavo di portaombrelli cup con la squadra imbottita di riserve?
Dai su. Meglio cosi, partite in meno da giocare, mi roderebbe di più uscire dalla Champions.

Guarda preparati già psicologicamente per la champions. Questa convinzione che avete che siamo più forti degli Spurs io proprio non la capisco. Sono una bella squadra, più forte della nostra, che gira a ritmi ed intensità più alte delle nostre.

Reaction score
2,497

Hai giocato in squadra? Perché io avevo dei momenti in cui se il mio allenatore non mi motivava calavo di concentrazione e tendevo ad impegnarmi al 90% e non al 110% come facevo di solito. Anche il mio capitano se ne accorgeva di ste cose. Non capitava solo a me, ma anche a certi miei compagni.
È una cosa inconscia... Se tu vedi il tuo Mister moscio, sai che ti devi sbattere etc ma non ti accorgi neanche che in qualche modo molli qualcosa.

La squadra andava motivata ancor di più per il fatto che ci fossero le riserve. Dai per scontato che essendo professionisti non vadano spronati e motivati, ma allora gli allenatori che si pagano a fare? Serve la tattica, la tecnica, il modulo, etc. Ma anche la motivazione.

Reaction score
3,763
Guarda preparati già psicologicamente per la champions. Questa convinzione che avete che siamo più forti degli Spurs io proprio non la capisco. Sono una bella squadra, più forte della nostra, che gira a ritmi ed intensità più alte delle nostre.
Non ho detto che siamo più forti del Tottenham, ho detto pochi post prima che siamo scarsi.
Ma se devo farmi il fegato amaro non me lo faccio certo per essere usciti da questa coppa di sfigati.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,326
Se si fossero rotti i titolari o stancati per questa partita avreste detto che Pioli per un ottavo di coppa Italia ha messo a rischio il campionato e la Supercoppa, oltre ad un eventuale ottavo di Champions in caso di infortuni più gravi.
Siamo equilibrati su.
Lo dici all'utente sbagliato, perché io sono uno di quelli che vuole giocarsela in tutte le competizioni, ma non posso darti torto sul fatto che in questi lidi si riscontri spesso una certa incoerenza, però ripeto, non è questo il caso.
Ci sta un po' di turnover, ma non sei giocatori su undici, soprattutto non tutti assieme.
Soprattutto, non stravolgendo moduli e movimenti. Sembrava la formazione che ha giocato con la Pergolettese a dicembre.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,023
Ho visto gli highlights.
Dai, ho visto decine di partite così...
Specie di Coppa Italia.
Ci siamo scansati.
Un lanciapalloni tira meglio

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,175
Eppure non è che stia facendo faville in campionato