- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 33,305
- Reaction score
- 21,049
Hai ragionissima ma per tornare grandi si deve iniziare a pensare in grandissima.
Poi qualcosa per strada lo si lascia sempre ma ragionando di gara in gara e puntando al massimo per ogni partita si cresce.
Mi pare poi che questa serie A rispetto agli anni passati abbia tanto per preparare trappoloni per le big su quasi ogni campo.
Tutti parlano di cr7 alla juve come vero indice di grandezza ma io invece credo che i boateng o i srna che sposano la provincia sono le vere cartine al tornasole di una serie A che vuole rinascere.
C'erano una volta baggio al brescia, signori al bologna.
Sul discorso di ragionare in grande, mi va bene, ma è una retorica che sento ogni anno e arriviamo comunque a metà classifica. Penso sarebbe meglio essere molto realisti e entusiasmarci per quello che avremo di positivo piuttosto che pensare in grande e poi passare le settimane a rodersi il fegato come il post Napoli... penso anche che l'atmosfera di San Siro sarebbe un pochino migliore ragionando in questo modo.
Riguardo alla Serie A, per adesso vedo diversi stranieri che ci vengono a svernare, come Srna e lo stesso CR7 o Bruno Alves... quando vedrò giocatori nel pieno della carriera sposare la Serie A (Juve esclusa) allora ok potrò pensare ad una rinascita.
Per adesso vedo un bel gruppo di squadre impresentabili, un gruppetto di medie con ottimi progetti tecnici (relativi ai mezzi economici naturalmente) e allenatori scelti con coerenza (che possono essere trappole insidiose), un gruppo di squadre ambiziose ma costruite tutte un po' alla bell'e meglio (noi inclusi) e infine la Juve. In un campionato che, per me, resta ancora uno dei più mediocri in oltre un secolo di storia della Serie A.
Atalanta Empoli e Sassuolo rientrano nel gruppetto di squadre medie (l'Empoli con qualità ben inferiore però) ben costruite e ben allenate, dunque le ritengo tre brutte sfide che avremo ravvicinate.