Milan, ecco gli impatti nel bilancio di Higuain e Caldara.

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,386
Reaction score
632
bisogna anche considerare l'anno prossimo però, si partirà da -35m o il valore del riscatto quale che sia, alla fine per il tipo di operazione è poca roba ma comunque da considerare
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,966
Reaction score
1,715
Il programma di rientro nei canoni del FPF credo sia: cessioni "di contorno" in questo mercato + crescita moderata di ricavi tramite nuove sponsorizzazioni (10 milioni credo sia un obbiettivo raggiungibile) + cessione importante prima del 30 giugno 2019. Se Donnarumma riuscisse a tornare a buoni livelli, credo sia rivendibile ad almeno 50 milioni e considerato anche il risparmio sull'ingaggio, parliamo di un alleggerimento di circa 64 milioni. E' ovvio che la coperta sia corta ma lo sarebbe stata anche con l'arrivo di un centravanti meno caro e più giovane. Purtroppo la situazione in cui versiamo non ci consente di avere subito certezze ma di dover correre dei rischi.

Higuain può sopperire a qualche lacuna di questa squadra e quantomeno ci dà una speranza di poterci giocare il quarto posto. Poi magari non sarà così, perché ci sono anche diverse controindicazioni in questa operazione, ma francamente credo che questa scelta fosse la migliore tra quelle disponibili sul mercato.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
l'operazione è stata fatta nel miglior modo possibile. rimane il fatto che è un altro -15 che si aggiunge alla nostra situazione già pesante. inutile pensare di migliorarla con le eventuali (e molto difficili) cessioni a titolo definitivo di kalinic e bacca. è inutile girarci intorno, la cosa che servirebbe sarebbero le cessioni di suso e donnarumma. quelle ci darebbero il margine anche per operare ulteriormente acquisendo qualche giovane interessante.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,723
Reaction score
1,685
Ha ceduto sia Allison che Naingollan per fare il mercato discreto, ogni finestra di mercato deve cedere uno o due pezzi pregiati, loro li hanno anche perché acquistano di conseguenza, il Milan ceduti Donnarumma e Suso non ha giocatori da grosse plusvalenze

Locatelli cutrone Calabria bonaventura Reina sono qua i 100 milioni di plusvalenze
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,723
Reaction score
1,685
Se lo vendiamo a 30 milioni...
Parliamo di plusvalenze non di ricavi.
Con Bacca è grasso che cola se non ci rimettiamo.
Dovremo cedere un pezzo grosso o uno delle giovanili non si scappa.


No qui non si parlava di plusvalenze ma di costi a bilancio. Con questa operazione il Milan ha fatto - 14 milioni. Se vende bacca senza fare plusvalenze risparmia 7 milioni di ingaggio lordo e 7,5 di ammortamento. Quindi torna tutto pari
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
No qui non si parlava di plusvalenze ma di costi a bilancio. Con questa operazione il Milan ha fatto - 14 milioni. Se vende bacca senza fare plusvalenze risparmia 7 milioni di ingaggio lordo e 7,5 di ammortamento. Quindi torna tutto pari

No mi sa che non ti è chiara la differenza. Rileggiti bene il post...

Bacca ha un valore residuo a bilancio di 12 milioni e l'anno scorso il suo ingaggio non era iscritto a bilancio perchè era in prestito, il suo ammortamento annuo è di 6 milioni, per cui per avere il +14 dovremo venderlo a 20 milioni. Così funziona il bilancio.

Non è Bacca quello che dovremo cedere per rientrare dell'investimento per Higuain.
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
485
Reaction score
276
No mi sa che non ti è chiara la differenza. Rileggiti bene il post...

Bacca ha un valore residuo a bilancio di 12 milioni e l'anno scorso il suo ingaggio non era iscritto a bilancio perchè era in prestito, il suo ammortamento annuo è di 6 milioni, per cui per avere il +14 dovremo venderlo a 20 milioni. Così funziona il bilancio.

Non è Bacca quello che dovremo cedere per rientrare dell'investimento per Higuain.

Concordo con il boldato. Dovrebbe bastare la cessione di Reina al Chelsea per 8mln (cosa fattibile dopo la chiusura Courtois-Real)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Concordo con il boldato. Dovrebbe bastare la cessione di Reina al Chelsea per 8mln (cosa fattibile dopo la chiusura Courtois-Real)

Esatto ma se cediamo Reina per 8 milioni chapeau davvero!
Sinceramente mi pare impossibile... ma col Chelsea boh...
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
No mi sa che non ti è chiara la differenza. Rileggiti bene il post...

Bacca ha un valore residuo a bilancio di 12 milioni e l'anno scorso il suo ingaggio non era iscritto a bilancio perchè era in prestito, il suo ammortamento annuo è di 6 milioni, per cui per avere il +14 dovremo venderlo a 20 milioni. Così funziona il bilancio.

Non è Bacca quello che dovremo cedere per rientrare dell'investimento per Higuain.

Potremmo cederlo in prestito oneroso a 6 milioni (cosi da coprire l'ammortamento di quest'anno) e riscatto (magari obbligatorio) fissato a 10. Ed in prospettiva una piccola plusvalenza di 4 milioni. Cosi facendo si segnerebbe + 6 milioni sul bilancio attuale o sbaglio?
 
Alto
head>