Milan: ecco da dove arrivano i soldi di Yonghong Li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,134
Secondo quanto riportato da Carlo Festa de Il Sole 24 Ore, i soldi della terza caparra dovrebbero arrivare (ma il condizionale è d'obbligo visto che non ci sono certezze) nella giornata di domani. Ma da dove arrivano questi soldi? Chi è che li presta a LI? Quella della terza caparra verranno prestati da una banca cinese di medie dimensioni che, però, ha chiesto ulteriori documenti a Li prima di stanziare la cifra. I precedenti soldi sono stati prestati da Haixia e Huarong, ma Yonghong Li (che è l'unico investitore) li ha restituiti. A questo punto c'è da chiedersi: ma come fa Yonghong Li, che non è un magnate, a disporre di tutti questi soldi? Un mistero.

Tutti i soggetti che venivano indicati come investitori non saranno più tali ma potrebbero rientrare nell'operazione come finanziatori attraverso consociate in zone esterne alla Cina.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
E anche Festa ci è arrivato :)

Alla domanda come fa Mr Li a rimborsare tutti questi soldi...credo proprio troveremo una risposta tra qualche tempo.
Basterà avere pazienza e risparmiarsi le favolette su scorpori o garanti italiani :) mi pare evidente che un manovratore c'è ma per il momento non può/vuole comparire.

Yonghong Li non ha in alcun modo le capacità di rimborsare 520M. La stessa storia del patrimonio da 600M non si sa dove spunti fuori, e in ogni caso anche se li avesse non li rischierebbe mai tutti per il Milan.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624

Alla domanda come fa Mr Li a rimborsare tutti questi soldi...credo proprio troveremo una risposta tra qualche tempo.
Basterà avere pazienza e risparmiarsi le favolette su scorpori o garanti italiani :) mi pare evidente che un manovratore c'è ma per il momento non può/vuole comparire.

Yonghong Li non ha in alcun modo le capacità di rimborsare 520M. La stessa storia del patrimonio da 600M non si sa dove spunti fuori, e in ogni caso anche se li avesse non li rischierebbe mai tutti per il Milan.

lo penso anche io. C'è per forza qualcuno o qualcosa dietro Li , e ricordo perfettamente il primo comunicato ad Agosto che annunciava il preliminare , il quale citava Li come front-man di un gruppo di investitori (citando solo Haixia).

Li si è sempre presentato come frontman , non si capisce poi perchè qualcuno abbia iniziato a presentarlo come investitore indipendente.

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11

Se ci fosse qualcuno di economicamente importante che vorrebbe a tutti i costi acquisirci perché non chiudere la trattativa già il 3 ? Che bisogno c'era di continuare sto circo ?
Che ci sia qualcuno mi sembra ovvio.
Ma speriamo proprio che questo qualcuno non sia il nostro caro nano.

Superpippo80

Member
Reaction score
7

Basta con sta paranoia, Berlusconi non c'entra nulla e non sono capitali di rientro. Poi che i cinesi siano affidabili è da vedere...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,429
Se ci fosse qualcuno si economicamente importante che vorrebbe a tutti i costi acquisirci perché non chiudere la trattativa già il 3 ? Che bisogno c'era di continuare sto circo ?
Che ci sia qualcuno mi sembra ovvio.

Restrizioni da parte del governo cinese, non vedo altri motivi, se i soldi c'erano ed erano stati promessi già allora beh verranno fuori in qualche maniera.
C'è sicuramente qualcuno o qualcosa dietro che noi non sappiamo altrimenti 'sto Li non si sarebbe preso la briga di trattare per l'acquisto del Milan con i soldi degli altri e col supporto di investitori/finanziatori che si sono sfilati all'ultimo ed un giorno sì e uno no sono dentro alla "cordata".

Ivan lancini

Junior Member
Reaction score
10
Se c'è uno dietro yonghong li che bisogno c'era di chiedere a haixa prima e huarong dopo prestiti poi restituiti?io credo questo yonghong li stia facendo salti mortali per prenderlo per poi rivenderlo subito stile thoir è dir poco

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,134
Secondo quanto riportato da Carlo Festa de Il Sole 24 Ore, i soldi della terza caparra dovrebbero arrivare (ma il condizionale è d'obbligo visto che non ci sono certezze) nella giornata di domani. Ma da dove arrivano questi soldi? Chi è che li presta a LI? Quella della terza caparra verranno prestati da una banca cinese di medie dimensioni che, però, ha chiesto ulteriori documenti a Li prima di stanziare la cifra. I precedenti soldi sono stati prestati da Haixia e Huarong, ma Yonghong Li (che è l'unico investitore) li ha restituiti. A questo punto c'è da chiedersi: ma come fa Yonghong Li, che non è un magnate, a disporre di tutti questi soldi? Un mistero.

Tutti i soggetti che venivano indicati come investitori non saranno più tali ma potrebbero rientrare nell'operazione come finanziatori attraverso consociate in zone esterne alla Cina.

.

marcokaka

Junior Member
Reaction score
119
Una cosa... al momento del closing a marzo si era detto che mancassero un pò di milioni, però lui una parte (>100 mln) già l'aveva. Quindi non vedo perchè dovrebbe stupire il pagamento della caparra. A me stupirebbe se chiudesse l'affare il 7 aprile.
Anche perchè non ho ancora capito per quale motivo dovrebbe chiudere il 7 se un mese prima non ci è riuscito.
A me da l'idea che stia tirando avanti , provando il miracolo ovvero sperando che esca un investitore all'improvviso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto