Milan: ecco che fine ha fatto Lucca, è panchinaro

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,696
Come riporta Calciomercato.com, Lucca che aveva sorpreso tutti in Serie B collezionando ben 6 gol nelle prime 7 partite è scomparso completamente anche se il Pisa sta segnando poco in questo 2022, il classe 2000 è finito in panchina. L'inizio razzo aveva portato diversi occhi sul giocatore tra i quali il Milan (anche Juve ed Inter) ma le richieste da 15 a 20 mln hanno spaventato i big club italiani che hanno recuperato la cifra troppo alta. Il Sassuolo aveva offerto 10 mln ma il Pisa ha deciso di resistere e dire no a gennaio. Il suo rendimento potrebbe essere una strategia da parte dell'alenatore del club toscano per proteggere il giocatore dalle pressione e media.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,354
Come riporta Calciomercato.com, Lucca che aveva sorpreso tutti in Serie B collezionando ben 6 gol nelle prime 7 partite è scomparso completamente anche se il Pisa sta segnando poco in questo 2022, il classe 2000 è finito in panchina. L'inizio razzo aveva portato diversi occhi sul giocatore tra i quali il Milan (anche Juve ed Inter) ma le richieste da 15 a 20 mln hanno spaventato i big club italiani che hanno recuperato la cifra troppo alta. Il Sassuolo aveva offerto 10 mln ma il Pisa ha deciso di resistere e dire no a gennaio. Il suo rendimento potrebbe essere una strategia da parte dell'alenatore del club toscano per proteggere il giocatore dalle pressione e media.

In Italia basta qualche buona partita per sparare cifre assurde, è un difetto che fa solo del male al nostro calcio.
Non è un attacco a questo ragazzo, che potrebbe anche esplodere e valerne 50 il prossimo anno, ma è in generale un brutto approccio dei club italiani al mercato in uscita.

Non dico che questo non accada anche altrove, anzi, ma nel nostro calcio è routine.
Solo i nostri giocatori valgono 3 noccioline, secondo i giornalai vari, ma questa è un'altra storia.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Lo hanno imbevuto di benzina per bene perché a mio modo di vedere aveva e ha ancora oggi caratteristiche fisiche uniche per il calcio italiano, ma è facile bruciare giocatori del genere in Italia, il giornalismo sportivo cavalca l'onda e per gli attaccanti, soprattutto, è più difficile confermarsi.
Basterebbe vedere il percorso di Scamacca, bad boy, 1.95, senza la squadra giusta pareva destinato a scomparire e oggi invece è uomo da 10-15 gol l'anno in A.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,985
Mi pare di capire che stia facendo lo stesso percorso di L. Colombo, con la differenza che Lorenzo ha due anni in meno

Reaction score
12,209
Sarebbe il momento giusto per prenderlo a due spicci.

Reaction score
2,495
Lucca, Colombo e Mulattieri (che sono i tre attaccanti dell'under 21) stanno facendo lo stesso identico campionato, 5/6 gol nelle prime partite e poi sparite. Io qualche soldo per Lucca lo investirei quindi anche meglio che stia facendo pena, è questo il momento in cui comprare. Però bisogna avere pazienza perchè specie con gli attaccanti mi pare ci sia la tendenza a maturare tardi.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,434
Lucca, Colombo e Mulattieri (che sono i tre attaccanti dell'under 21) stanno facendo lo stesso identico campionato, 5/6 gol nelle prime partite e poi sparite. Io qualche soldo per Lucca lo investirei quindi anche meglio che stia facendo pena, è questo il momento in cui comprare. Però bisogna avere pazienza perchè specie con gli attaccanti mi pare ci sia la tendenza a maturare tardi.
Quindi pensi sia più forte di Colombo, che ribadisco anche io, è 2 anni più giovane? Chiedo eh, non seguendoli non ho idea.

Reaction score
415
Quindi pensi sia più forte di Colombo, che ribadisco anche io, è 2 anni più giovane? Chiedo eh, non seguendoli non ho idea.
Sono tutti e 3 piuttosto scarsi. Non segnano in serie B eppure tanti li vedono titolari nel Milan.
La solita follia del nostro calcio...
Mi sembra di rivivere la storia di Cutrone con milioni di tifosi disperati.

Alto